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Attuatore blocco posteriore
- paolinox
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syncronic ha scritto: tubo gomma telato strong, tipo acqua
ma se hai in giro 4-5cm di tubo in gomma (magari antigelo) con diametro interno uguale al diametro della parte larga della membrana rossa, hai risolto..
ad attuatore montato prima prendi la misura tra base attuatore e battuta castelletto, e tagli il tubo (+1-2mm,per comprimerlo poi un filo)
nel rimontaggio, a tubo calzato sull'attuatore e perno estratto, avanzerà spazio per trafficare con spina (fetente,ocio!) e carrier
poi dentro,su le 2 viti lunghe,tutto a pacco,plug tubetti,e via!
Importante non sia troppo rigido, così da collassare leggermente quando viene premuto dall'attuatore.
armin ha scritto: ah vedi, non è in linea , non si smette mai di imparare , grazie paolo
Ma di nulla, Armin.
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Thanks!!!
Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
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...ora con cuore 1.9! :mucca
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- BatDoG
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Se hai già almeno il posteriore, si tratta di cambiare la scatola differenziale anteriore con una predisposta al blocco, inserendo in quella nuova tutti i tuoi ingranaggi. Poi va fatta tutta la linea del vuoto (l'inserimento dei blocchi lavora con sistema pneumatico "negativo") e si monta il pomellino.
Nel caso invece il mezzo non abbia alcun bloccaggio di serie, bisogna aggiungere il serbatoio del vuoto, la presa di vuoto nei collettori di aspirazione e il tutto diventa più complicato; oltretutto bisogna anche trovare la plancia dove inserire i pomelli.
Come costo, per aggiungere il blocco anteriore mi sembra di aver speso sui 1500-2000, incluso l'acquisto del differenziale predisposto.
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Insomma sugli shop online non lo trovo e in zona industriale neanche, e voi?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
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- paolinox
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Cerca un normalissimo tubo carburante, di solito sono già telati (all'interno della gomma, non la calza esterna).
Il portagomma sull'attuatore ha diametro 5mm, forse il rilsan del tubetto rigido che porta la depressione è da 4mm ma non ricordo bene.
Il tubo carburante con diametro 4mm dovrebbe essere quello giusto, da cercare da normale ricambista. Costo sui 5/7 euro metro (qualche anno fa).
Non essendo preformato come quello originale, dovrai prevedere il tubetto di gomma un poco più lungo dello standard per evitare strozzature nella eventuale piega che servisse.
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Haloa
Ma il tubo di raccordo mi sa che vada bene lo stesso usato per il ritorno dagli inniettori.
Se fosse tropo stretto una pucciata in acqua calda ad ammorbidire...
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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