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Sigle e codici cambio Syncro
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allora: se consulti la tabella linkata da Giancarlo, in una colonna vedi la voce "ratio".
Il valore di "ratio" dei due differenziali deve coincidere, per non far disastri con la visco.
Quindi, se quello che hai trovato è un ADM, con "ratio" 38:7, al posteriore devi avere un 6PA o un qualsiasi altro cambio con "ratio" 38:7.
Da quello che dici quindi, se ora hai un 6N, vai bene con un ADM (stessa "ratio").
In definitiva, per essere proprio ma proprio sicuro, ti tocca sdraiarti sotto di nuovo, al tuo mezzo questa volta, e "sfangare" il codice del tuo diff. post. per poi paragonarlo secondo tabella.
ciao
M.
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- armin
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la visco non mi serve perciò sè qualcuno è interessato mi faccia sapere il mezzo ha ca 150mila km sul groppo la visco penso sarà quella originale....non sò magari per rifarla
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- Syncromat
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al 99% il tuo posteriore avrà la sigla 6PA.
Se però qualcuno prima di te avesse "pasticciato" col cambio, va bene anche se ci fossero queste sigle:
6ZA
AHF (che però era accoppiato ai TD, di norma)
ALK (che era montato sui 16")
AVL
AVR (un altro di derivazione 16")
AVK (un altro da Tdiesel)
....ma tu, che motore hai? non c'è nella tua firma.
a presto
M.
PS: ma il T3 dal quale faresti il "prelievo", lui, che fine farebbe? Che T3 è?
..sai che sono malato..
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- armin
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grazie ancora per l info.
il mio è un td 1600 era tenuto bene e per questo non credo che abbiano cambiato il cambio ma per sicurezza oggi andrò a vedere .
il furgone dove preglievo è un syncro del 87 cassonato td 1600 . il mezzo è di un meccanico in pensione che lo ha abbandonato dietro al officina in un meleto .mancano già il motore e tutta la parte interna cruscotto compreso . l interno viene usato attualmente come deposito per pezzi di ricambio vw .ci son diverse cose .
il cambio dietro con blocco è ancora montato anche le porte e portelloni mi sembravano ancora abbastanza buoni.
sarebbe da prendere tutto il mezzo per prelevare pian piano quello che serve ,ma io non ho il posto dove metterlo e perciò mi accontenterò del diff. anteriore .
come prezzo non abbiamo ancora deciso ,pensavo di offrirgli 100 -150 euro calcolando che con 150 mila km il diff sarà da aprire prima di montarlo .
grazie ancora sei un pozzo di spienza
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Cambiando discorso: cassonato tre posti o sei posti (doppelkabine)?
Il tre posti cassone lungo mi manca, ma ricostituirlo sembra molto oneroso..
eh..avere il posto..:avrei già una collezione di T3!
Se accetta la tua offerta, portagli via anche il cambio+ diff. posteriore per 300,00 tot.
Io mi son sentito chiedere 1000,00 per la coppia ant+post, da un autodemolitore che aveva annusato l'affare..ovviamente se li è tenuti..
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In caso contrario, un bel cambio d'olio ed un'ingrassata prima di montarlo dovrebbero bastare.
ciao
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- armin
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grazie ancora per l info.
il mio è un td 1600 era tenuto bene e per questo non credo che abbiano cambiato il cambio ma per sicurezza oggi andrò a vedere .
il furgone dove preglievo è un syncro del 87 cassonato td 1600 . il mezzo è di un meccanico in pensione che lo ha abbandonato dietro al officina in un meleto .mancano già il motore e tutta la parte interna cruscotto compreso . l interno viene usato attualmente come deposito per pezzi di ricambio vw .ci son diverse cose .
il cambio dietro con blocco è ancora montato anche le porte e portelloni mi sembravano ancora abbastanza buoni.
sarebbe da prendere tutto il mezzo per prelevare pian piano quello che serve ,ma io non ho il posto dove metterlo e perciò mi accontenterò del diff. anteriore .
come prezzo non abbiamo ancora deciso ,pensavo di offrirgli 100 -150 euro calcolando che con 150 mila km il diff sarà da aprire prima di montarlo .
grazie ancora sei un pozzo di spienza
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- armin
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il mezzo è un furgone chiuso senza finestre post .
allora ritornando al diff ant. ,sarebbe solo da prendere e da montare , togliendo solo la culata per cambiare la visco , anche sè non so quale delle due sarà meglio . avendo però montato il disgiuntore il discorso è relativo.
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armin ha scritto: ok va bene provo a portar via tutto per 300
il mezzo è un furgone chiuso senza finestre post .
allora ritornando al diff ant. ,sarebbe solo da prendere e da montare , togliendo solo la culata per cambiare la visco , anche sè non so quale delle due sarà meglio . avendo però montato il disgiuntore il discorso è relativo.
ah..allora è un furgonato, non un cassonato...peccato.
Guarda se l'albero di trasmissione alle sue due estremità ha dei parastrappi in gomma (sono come degli anelloni cui sono attaccate le due flange che poi si montano risp. alle uscite del cambio ed del differenziale ant).
Se si, è la versione migliorata: vale la pena di prendilo.
Con il differenziale bloccabile anteriore RICORDA di prendere anche i due semiassi: sono più robusti nella versione con blocchi, a causa della maggiore coppia in gioco.
Ciao
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- armin
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son stato li ieri e mi diceva che doveva pensarci e parlare col figlio se li andava bene la nostra offerta .
in caso prendero tutto cambio davanti e dietro ,semiassi davanti dietro ,albero di trasmissione se provvisto di parastrappi .
sul mio albero cè un parastappi solo.
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- Trebbory
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Azz peccato io sono di Trento e se aveva i vetri posteriori me ne sarebbe servito uno azz....peccato...se sai di qualche t3 da rottamare mi fai sapere? Perche' non vorrei spendere una cifra e non ho fretta....ciaoooo!!!
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se non erro quello con 1 so che si monta con il giunto verso il cambio sul benzina e al contrario sul diesel...
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- armin
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ma che vetri ti servono
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- Trebbory
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Ot: fino a stamattina ero a merano...
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ame.deox ha scritto: un albero con 2 parastrappi in gomma non sapevo esitesse.
se non erro quello con 1 so che si monta con il giunto verso il cambio sul benzina e al contrario sul diesel...
Confermo.. ho detto una cazz...inesattezza: il gommone parastrappi è ad un'estremità sola. :sbonk:
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