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Syncro: consigli per l'acquisto
- bdade
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Tuff Gong ha scritto:
Il tetto è simile a quello del Baita ( mi pare) e quindi va necessariamente alzato per poterci stare.
Sicuramente più comodo rispetto al soffietto per questioni di spazio utile durant il viaggio, ma meno coibentato di un tetto alto propriamente inteso.
Si, il tetto Carthago è simile allo SCA500 che è montato sul Baita. Come pregio ha il fatto di essere più basso di un tetto alto, quindi migliore resa in velocità e minore effetto vela sul vento laterale, e più alto di un soffietto, quindi l'altezza interna è intorno a 1,90 anche con il tetto chiuso. Con il tetto aperto l'altezza interna è molto elevata e si sta benone anche sdraiati al piano di sopra. Ovviamente la coibentazione con il tetto aperto è quella che è...
Personalmente con 3 figli penserei seriamente ad un tetto alto, per via del maggiore spazio di stivaggio anche in viaggio; però sono opinioni personali
Piuttosto un dubbio: come fa ad essere omologato per 6, quando oggettivamente non ci possono essere più di 5 posti viaggio???
Concordo sul suggerimento di farsi anticipare copia libretto per verificare se il 1.9 è omologato e che gomme sono riportate. Per il discorso del cambio può andare bene per tirare giù il prezzo, poi uno si può fare una modifica alla 4° solo se in seguito ad un primo utilizzo ritenesse necessario viaggiare oltre i 90 km/h di media
Casomai uno monta le 16" ed è a posto anche con i rapporti (libretto permettendo, s'intende)
Bentornato Jokeristi!!!!
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- bdade
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Va chiarita un'altra cosa: ha cambiato la cinghia di distribuzione o la cinchia servizi? Confonderle non è cosa saggia
Bentornato Jokeristi!!!!
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- cuginot3
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eh si nn ho mai pensato a livello qualità , quindi ti riferisci al legno e maniglie? [/blockquote]
L'allestimento Carthago può essere considerata la versione economica rispetto a Westfalia.
Le scelte progettuali e realizzative furono concepite risparmiando (ad esempio: pulmini chiusi e tagliati per installare finestre, anzichè pulmini vetrati decisamente più costosi, truma anzichè webasto/eberspacher, bombola camping gas per i fornelli anzichè bombola sotto al pianale, etc etc... prova a confrontare la stoffa del materasso!)
Ancor più che da nuovi, dopo 20 anni di intemperie e di utilizzo, le differenze emergono inequivocabili.
Su un Syncro, poi, che si "arrampica sui muri" , indovina come avrà reagito il mobilio!
Con questo, non è che un camperizzato Carthago sia da escludere, tutt'altro!
E' solo per mettere un po' di ordine, per poter fare confronti ponderati, per giustificare prezzi differenti.
Con i pixel (e la finta informazione) l'unica cosa che emerge, lampante, è il prezzo:
prezzo basso = affare, prezzo alto = fregatura.
Vedere, toccare, provare.
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- Dave Mack
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Poi... Riguardo ai consumi e usura del motore, come si comporta un benzina con impianto metano o gpl?
Namastè
Dave Mack
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- RUV
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Ciao il mio Reggi è un esempio:
Era un N1 ('89 ultime serie)
Ed è su libretto c'è scritto che può equipaggiare 205R16 (con tutto quello che ne comporta) oltre che le misure consone da 14.
Sulle diferenze tra un 16 e un 14 c'è in giro qualche post.
-Strasmissione più corta il 16" quindi gommando da 16 un 14 allunghi i rapporti (non è un vantaggio in fuoristrada)
-Rinforzi su telaio: il 16" è rinforzato-corazzato.
-Il mio essendo partiti da un 14 da lavoro hanno avuto una scocca con alcuni rinforzi tipici del 16 i cristi o come diavolo si chiamano delle sospensioni rinforzati, alcuni fazzoletti nel "telaio" sempre in zona e poi nei montanti parte bassa, parte in alto devo ancora arrivare ad aprire.
Manca la chiusura degli alleggerimenti lamiere interne zona asse post.
Cambiando le gomme devi cambiare anche tachimetro, su libretto tedesco era riportato anche questo, oltre al fatto che il 16 non può montare catene, su libretto (D) era ben specificato anche questo.
Non so che altro.
Benza e gpl so na mazza vado a gasolio.
P.S. Secondo me la morte sua sono le 15 il giusto compromesso tra il troppo lungo ed il troppo basso oltre che di approvigionamento.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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Questo l'annuncio sul sito
Car : T3 16 inch poptop camper
Year of first registration : 1990
Engine :2100i petrol
Advertised price : € 9000
Distance to Busman : 250 km
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- bdade
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Certo che dovrai preventivare un po' di soldini in più, per le pratiche di importazione; poi qualche lavoretto salta fuori sempre...
Tienici aggiornati!
Bentornato Jokeristi!!!!
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- La FurgonetA
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gia un T3 2wd è un pozzo senza fondo di soldi, nel syncro in più ci sono blocchi,viscofrizione,disgiuntore ecc ecc ed io arrivo max a 15K di budget
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- midelt
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- vergasma
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