- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro: consigli per l'acquisto
- vergasma
- Premium Utente
(c'è ancora o é stato venduto?)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Premium Utente
Capitolo blocchi... Sdraiati sotto e cerca il serbatoio tri-palluto del circuito di depressione e verifica che ci siano gli attuatori installati sui differenziali.
Ciao!
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- vergasma
- Premium Utente
Tuff Gong ha scritto: Io chiederei se il motore è stato registrato (e se non l'ha fatto durante la trasferta crucca,non capisco il senso di andare fino in Germania per installare un 1.9TD), e se ha fatto qualcosa in merito al cambio. Se no da quanto ne so io va su di giri veramente troppo presto, a scapito della godibilità .
Capitolo blocchi... Sdraiati sotto e cerca il serbatoio tri-palluto del circuito di depressione e verifica che ci siano gli attuatori installati sui differenziali.
Ciao!
44L scrive che motore e cambio sono stati sostituiti, appoggio la dritta sul tri-palluto + attuatori..sedili gonfiabili interessanti e magari c'é anche la bambola da sdraiare nel carrello dato in omaggio
- vergasma
- Premium Utente
Area51 ha scritto: Ma scusa se dice che si arrampica sui muri... Come fa a non sapere dei blocchi?
Sarà un imbianchino e non un syncroglionito!!!
- 44L
- Anziano Utente
Mi son impresso le immagini del triballe, controllerò sotto la gonna.
Il 1.9TD potrebbe esser stato montato in luogo di un già esistente 1.9TD, mi ha detto che è a libretto ma è chiaro che almeno i documenti li spulcerò ben bene. Non mi ha saputo dir nulla neanche in merito a gomme di 14 o 15 omologate, ma va beh...
- 44L
- Anziano Utente
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità ", almeno così immagino. E' questo che non ti piace o l'allestimento? Sai di pecche tecniche degli interni?
Concordo con te che carrello, sedili e aggiungerei vetri elettrici son solo magagne in surplus...
Preciso che del cambio non si è parlato e terrò ben presente l'appunto di Huxley.
Grazie1000 ragazzi!
- 44L
- Anziano Utente
44L ha scritto: Perchè vergasma non ti sfizia?
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità ", almeno così immagino. E' questo che non ti piace o l'allestimento? Sai di pecche tecniche degli interni?
Concordo con te che carrello, sedili e aggiungerei vetri elettrici son solo magagne in surplus...
Preciso che del cambio non si è parlato perciò terrò ben presente l'appunto di Huxley.
Grazie1000 ragazzi!
- mic
- Elit Utente
- vergasma
- Premium Utente
mic ha scritto: ..corri a vederlo
- cuginot3
- Premium Utente
a mio parere il chartago è la miglior camperizzazione scambierei al volo in cambio del westfalia[/blockquote]
Ciao mic, il mio parere è esattamente opposto.
Se parli al digitale, e confronti pixel, può essere…
Ma se parli analogico, e il confronto è sui progetti, sui materiali e sulle realizzazioni,
tra gli allestimenti Westfalia e Carthago del VW T3 non c’è gara.
Westfalia batte Carthago (e pure Reimo) 3 a 0.
Puoi cercare con Google quel che scrivono i teutonici, ma il meglio è toccare con mano:
la differenza, soprattutto dopo 20 anni, è evidente.
- Tuff Gong
- Premium Utente
44L ha scritto:
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità ", almeno così immagino.
Il tetto è simile a quello del Baita ( mi pare) e quindi va necessariamente alzato per poterci stare.
Sicuramente più comodo rispetto al soffietto per questioni di spazio utile durant il viaggio, ma meno coibentato di un tetto alto propriamente inteso.
Ho letto che il cambio è stato sostituito. Io mi riferivo ai rapporti.
Se il cambio è rimasto quello originale del jx con le gomme del 14" in allungo fa cagare......
Capitolo camperizzazione: secondo me a livello qualitativo non c'è paragone rispetto a westfalia, però è vero che adotta soluzioni diverse e quindi magari più razionali....
Comunque andare a buttarci l'occhio ci sta sempre.
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
- Tuff Gong
- Premium Utente
E vedrei di capire se possibile sgamare qualche difetto per cui tirare ulteriormente sul prezzo.
- mic
- Elit Utente
- Tuff Gong
- Premium Utente
Ma alla fine lo spazio interno di un t3 è quello, più armadietti= meno spazio per girarsi e in 5 ( mi pare) può essere un problema e più spazio per mettere cose che poi alla fine non servono....
Mi ricordo che quando avevamo il multivan mia moglie si gestiva con un borsone... ora con il tetto alto, ha preso l'abitudine di imbottire il Bianconiglio di kg di roba inutile....
Legno e maniglie: non c'è veramente confronto... il primo syncro che ho visionato ( stesso anno del bianconiglio) aveva appunto allestimento Carthago.... e la percezione era veramente diversa...
Poi il bello di sti mezzi è che alla fine ognuno trova quello che gli calza meglio...
Ciao