- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Trasformazione syncro 14'' --> 15''
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
sto facendo delle ricerche per l'omologazione delle ruote da 15'' sui syncro 14''.
Alla voce (K) del libretto di circolazione che numero avete sui vostri syncro 14-15-16?
Che ruote avete a libretto?
L'avete comprato già così o avete fatto voi l'omologazione delle ruote maggiorate? e come?
Com'è la dicitura sul libretto della nuova omologazione?
Vediamo se riusciamo a capire come muoverci in Italia per montare delle ruote interessanti!
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale e Franz
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncraperto
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 351
- Ringraziamenti ricevuti 0
io li ho scritto: OM51594EST88CM
hce strada stai prendendo? io ho provato a parlare con un Inge della motorizzazione di Alessandria, che mi ha detto che comunque ci si possa muovere, per avere l'OK al collaudo, occorre sempre avere il nullaosta della MammonaVW..
Per ora me ne sto, ma ho una voglia matta di vederlo con le scarpe grosse..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per esperienza personale, mamma Vw non rilascia nessun nullaosta per pneumatici al di fuori di quelli canonici.
Il Cetoc non si muove senza il nullaosta di Vw.
Quindi siamo costretti alle gomme piccole.
A meno che, presentando in motorizzazione un libretto di un pulmino di provenienza germanica e con già riportate le misure "giuste", qualcuno accetti la corrispondenza anche per il nostro. Ma la vedo molto molto difficile.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
paolinox ha scritto: Ciao a tutti.
Per esperienza personale, mamma Vw non rilascia nessun nullaosta per pneumatici al di fuori di quelli canonici.
Il Cetoc non si muove senza il nullaosta di Vw.
Quindi siamo costretti alle gomme piccole.
A meno che, presentando in motorizzazione un libretto di un pulmino di provenienza germanica e con già riportate le misure "giuste", qualcuno accetti la corrispondenza anche per il nostro. Ma la vedo molto molto difficile.
Confermo per esperienza personale.
A questo punto, Teo, se tu hai trovato una strada legale diversa, ma concretamente efficace, sputa il rospo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Il billo
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 68
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per una via più breve serve il nulla osta della vw se questo non è concesso per motivazioni non tecniche, si può ricorrere ad un ingegnere iscritto all'albo, il quale una volta redatta una documentazione tecnica che ne sancisca la fattibilità ,la motorizzazione è obbligata a darti i 16" .
Il problema che in quel caso è l'ing. che si assume tutta la responsabilità ... (€ € € €)
Altra via per far quasi tutto ... esportare il mezzo in Germania intestarlo per almeno 6 mesi ad un residente, far fare tutto le pratiche dal TUV e riportarlo giù ... più o meno il costo di un ingegnere... ma almeno li qualche controllo lo fanno per davvero.
Altra cosa ma importantissima ... c'è una legge qua e là nel codice della strada che indica che la circonferenza di rotolamento del pneumatico che si vuole richiedere può differire del +-5% da quella sul libretto ...
Il cetoc a mio parere serve a poco, basti pensare che per l'omologa degli allargamenti si appella ad un cavillo sulle misure dei cartelloni pubblicitari ai lati dei veicoli... bah !!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncraperto
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 351
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho trovato a mio avviso, un interlocutore preparato ai vari "slalom burocratici" come un Tomba dei tempi d'oro.
il suo nome è Franco Lattaruolo, ora cerco il numero e lo interrogo un pò... Vi giunge nuovo il nome, o qualcuno lo conosce già ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 4RUNNER
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
ho conoscenza, poiche' mi interesso di immatricolazioni dall'estero, di un ingeniere tedesco del TUV che effettua collaudi anche in Italia, ma generalmente su automezzi in via di immatricolazione, e non gia' targati. MI INFORMO-
preciso che ho gomme omologate sul mio syncro atlantic da 15" e 16" - cosi' pure sul mio joker 2wd- entrambe le omologazionipero' sono state effettuate in Germania.
x Paolinox....che scrive " la vedo molto difficile"...cerca di essere piu' fiducioso!
ing
ho
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 4RUNNER
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
la vw non ha mai previsto ne' rilasciato omologazioni con la misura da 15"-
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
com'è la dicitura per l'omologazione delle ruote del 15 e 16?
Saresti disposto a farmi avere una copia del libretto del tuo syncro per andare in motorizzazione con il mio e provare a chiedere?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- oktopus
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 49
- Ringraziamenti ricevuti 0
nel mio caso:da auto carro a camper,ruote da 15,qualche posto in piu,in totale 6,e diciamo piu o meno qullo che vuoglio.
non so se la cifra sia alta.a me sinceramente mi sembra molto conveniente.anche perchèil t3 melo anno regalato,è messo decisamente bene,e aumenterebbe notevolmente di valore .
transporter T3 1715-1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
4 Runner, invece?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pie
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 211
- Ringraziamenti ricevuti 0
io devo aver chiesto il nulla osta alla vw dopo tutti voi perchè la signora quasi mi ha mandato a caxxre, stufa di ripetere sempre la stessa cosa!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 4RUNNER
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- oktopus
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 49
- Ringraziamenti ricevuti 0
no!non mi sono ancora mosso,x questioni finanziarie.(il) teo ha scritto: Oktopus hai provato a muoverti in quella direzione? Detta così non sembra proprio il massimo della legalità ... hai qualche novità ?
4 Runner, invece?
pero,la cosa è legale.insomma da che è scritto sul libretto non ci son problemi.
comunque vi terro informati.
transporter T3 1715-1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.