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Disco disco per magia...
- paolinox
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Comunque in rete si trovano informazioni su tutto.
Un paio di spunti (in cui tra l'altro indicano l'impossibilità della modifica su cerchio da 14"):
Link
Link (fanno anche gli spessori per le testine anteriori!)
Link
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- paolinox
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Le pinze (revisionate) recuperate su ebay.de
Tutto questo per il posteriore.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- mic
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mic ha scritto: eddai a Paolì e dicce pure per quelli davanti
Ecchèvvoisapè, davanti i dischi ce li hai già ! Cos'è, hai due LP di Patty Pravo e preferiresti James Brown?
Ah... ma forse vuoi i dischi autoventilanti.... cavallo goloso.
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- mic
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Gioy_80 ha scritto:
mic ha scritto: eddai a Paolì e dicce pure per quelli davanti
Ecchèvvoisapè, davanti i dischi ce li hai già ! Cos'è, hai due LP di Patty Pravo e preferiresti James Brown?
Ah... ma forse vuoi i dischi autoventilanti.... cavallo goloso.
aihhhh patty pravo noooo
si forse la mia domanda nn era del tutto capibile, riformulo.
Maestro Paolino, che dici di farci sapè che macchina dobbiamo cannibalizzare per riuscire a montare un flottante maggiorato davanti? che ce lo dici?
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Ora mi sono quasi convinto di cimentarmi in questa impresa...
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- paolinox
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mic ha scritto: ... che macchina dobbiamo cannibalizzare per riuscire a montare un flottante maggiorato davanti? che ce lo dici?
Ti ricordo che tutto questo è stato montato sul modello da 16" che ha caratteristiche diverse dal 14". Difatti già di serie monta dischi e tamburi di maggior diametro quindi ci si rivolge a prodotti non compatibili (o di compatibilità da appurare) con il modello da 14", seppure upgradati a cerchi di 15".
Potresti trovare altre informazioni interessanti qui .
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VW Syncro T3 BUS Bremssatteladapter Adapter Bremssattel Audi Ate 57 Bremsanlage.
E questo per montare pinze post del Porsche :
VW T3 BUS Syncro Umbau auf Porsche 996 Bremse 15 Zoll
Felgen Bremssattel Adapter
Opterei per il kit Audi visto costi e reperibilità dei ricambi ma ho alcuni quesiti:
i dischi da 312mm montano senza problemi?
dischi al posteriore o upgrade all'anteriore?
i prigionieri diventano corti? Ho cerchi in ferro ed in lega.
Grazie, ciao a tutti
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- paolinox
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Sinceramente non ricordo il diametro esatto dei dischi montati all'anteriore ma ricordo che la dimensione era tale per cui la pinza andava ad interferire seppur di poco con la parte interna del cerchio (originale in acciaio) e da qui l'esigenza dei distanziali (5mm) che vedo presenti anche nel kit. Conviene comunque chiedere conferma al venditore.
Upgrade anteriore o posteriore? bella domanda...
Sicuramente i dischi maggiorati anteriori danno risultati migliori in termini di miglioramento della frenata. I posteriori servono più a diminuire la manutenzione dei tamburi e rendere la frenata più bilanciata (fra le due ruote).
Su un mezzo pesante decisamente meglio l'upgrade anteriore.
Colonnette: con i cerchi in ferro e colonnette di misura originale la presenza dei distanziali non compromette la tenuta del bullone. Ma temo che i cerchi in lega siano di spessore maggiore e potresti risultare "corto" di filetti disponibili. Fai una prova con i due cerchi e vedi la differenza.
Tieni presente che sostituire le colonnette all'anteriore significa rimuovere il fusello ed estrarre il mozzetto ruota con conseguente sostituzione dei cuscinetti..
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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Quello che non voglio proprio fare è quello di cambiare le colonnette... per certo con i cerchi in lega ho meno filetto disponibile.
Nel weekend se riesco faccio qualche prova magari con spessori da 3mm e mi faccio un'idea prima di perdere le Goodrich nei boschi...
Grazie dei consigli preziosi..
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- paolinox
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Se perdi le Goodrich fammi sapere dove che vengo a darti una mano....a portarle via.
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paolinox ha scritto:
Se perdi le Goodrich fammi sapere dove che vengo a darti una mano....a portarle via.
Magari al prossimo Syncroraduno si può fare la caccia alle gomme.
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Ora aspetto il tutto e poi mi cimento, mi mancheranno i tubi che farò fare in treccia al momento.
Incrociamo le dita..
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Sto aspettando il kit di revisione per le pinze, un paio di domande:
i pistoncini hanno una tacca in testa, deve combaciare con qualcosa in particolare?
le guarnizioni del kit le lubrifico con olio freni o c'è qualche grasso apposito?
Intanto vi elenco le spese avute fino ad ora:
Pinze usate €70 ( compresa inalazione vecchio ferodo:(
Dischi e pastiglie €125
Kit adattatore €129
Kit revisione pinze €20
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Io ho i due bracci completi smontati e mi sta ronzando in testa l'idea di montarci sopra i dischi. Ho visto che fra revisionare i tamburi e sostituire i vari flessibili e tubi si spende comunque una cifra considerevole per cui tanto vale...
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