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10 cm. di alto gradimento
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Comunque grazie per la dritta. Un salutone
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- paolinox
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Nel mentre, guarda qui e sogna:
www.ultimate-engineering.co.uk/
non costano neppure troppo.
Appena il 16" sarà in grado di circolare ci faro' un pensiero..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- utr
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mi ha dinuovo attaccato la febbe del syncro... UFFA...
.... e mo che faccio vendo casa per comprarne uno??
((quasi-quasi))....
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
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- paolinox
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Bentornato Utr!
Anche qui :
www.smallcar.com/index.php?act=viewProd&productId=71
sempre con cerchi da 15" a salire
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- utr
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spero di avere piu tempo da ""devicarvi""
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- westfucka!
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quote paolinox santo subito /quote
jokerista "atipico"
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- dadoT3
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SyncroDan ha scritto: Devo ancora capire... datemi qualche giorno.
Sto prendendo spunti molto interessanti per l'avantreno, questa sera un assaggio.
Come è possibile rialzare 8 cm ed essere "neutri"??
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@SyncroDan: ma poi? mi hai lasciato in sospeso senza dire altro....
:nonono: e non si fa così...
io sono impantanato sugli eventuali semiassi telescopici anteriori e relativi giunti, in quanto (secondo me):
mentre al posteriore il telescopico diventa essenziale per raggiungere grandi escursioni, poiché la distanza tra i due giunti aumenta all'aumentare dell'estensione dell'ammortizzatore,
all'anteriore questa distanza non aumenta proprio in virtù del movimento della sospensione, lasciando inalterato il "fabbisogno di lunghezza" del semiasse.
Naturalmente il mio meccanico mi ha guardato a lungo in silenzio prima di annuire...
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- SyncroDan
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Su Toyota con indipendenti all'anteriore da quel che ho scoperto per certi assetti rialzati si usano boccole decentrate.
Riguardo il tuo discorso semi-assistico:
Anteriore: come ben sappiamo il braccio inferiore è incernierato, quindi ad es. la distanza tra testina interiore punto di ancoraggio al telaio è costante.
Però tu devi considerare il sistema come un trapezio anomalo, non come un trapezio simmetrico, quindi pensare di avere un semiasse con due giunti cardanici inestensibili secondo me è infattibile.
Se ci pensi, all'aumentare dell'estensione dell'anteriore, il perno fuso assume una campanatura sempre più accentuata (positivamente) perché l'archetto superiore ha meno braccio per compensare l'escursione e quindi avvicina a sè la parte superiore del perno fuso.
Bisognerebbe fare dei calcoli con delle misure almeno vagamente precise (semiasse e braccio inferiore non hanno la stessa inclinazione) per capire se, al contrario di quanto possa forse esser normale pensare, il semiasse in caso di estensione si... accorci.
Questo per dire che non darei per scontato niente... ma l'avrai capito da un pezzo ormai.
Posteriore: per la tua escursione astronomica, pensavi di alzare gli attacchi superiori dell'ammortizzatore? Come?
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- dadoT3
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A meno che non si vada a riprogettare TUTTO l'insieme, dovrei rimanere sugli omocinetici e semiassi fissi.
Al posteriore, invece di modificare il punto di attacco dell'ammortizzatore, stiamo riconsiderando la possibilità delle sospensioni ad aria... ma per ora sono solo chiacchiere.
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- dadoT3
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- Silentbay
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ahhaahh anche avvincenteSilentbay ha scritto: forte
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