Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Molle syncro

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19/02/2009 08:40 #19663 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Molle syncro
novità dal forum tedesco: uno ha appena acquistato da Busschmiede i "Heavy Duty Gelenk 16" - sulla scatola c'è scritto Porsche Spidan Nr: 21897!!
Non ha potuto rilevare però grosse differenze con l'originale....

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

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19/02/2009 10:40 #19670 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Molle syncro
Bravo Okrimb!
La differenza sta nella qualita' del materiale con cui vengono eseguiti i giunti: materiale migliore, giunto piu' robusto.
Ma a vista non vedi la differenza.
Resta in caccia, che magari esce qualcosa di interessante...
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

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08/10/2009 13:54 #30585 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Molle syncro
Paolo!!! Non siamo più andati avanti con i giunti... ci sono novità?
Tra l'altro.... io con il montaggio delle molle anteriori e gli spessori posteriori ho gli ammortizzatori che lavorano a fine corsa e ogni volta che prendo una buca sento una bella botta!!
Aprirò adesso un topic per chiedere qualche informazione su quali possibilità ci sono per montare degli ammortizzatori più lunghi di qualche cm.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

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08/10/2009 16:52 #30591 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Molle syncro
Qui erano in fase di montaggio.
Purtroppo non sono avanzato nella fase di "allungamento" degli ammortizzatori, mi son perso dietro ad un altro syncro (mai fare una cosa del genere...).
Quindi per ora si "muovono" come i giunti originali.
Per di piu' a fine mese tirero' giu' il motore ed operero' una bella revisione + tentativo di upgradarlo (da Mv a Dj..), e di conseguenza ritardero' ancora il lavoro (che poi per me sarebbe veramente facile fare questo lavoro, ma così è).
Comunque con prova statica (alzando una ruota, sganciando l'ammortizzatore e portando al limite dei gradi ammessi (dal giunto) il semiasse, si riprendono senza problemi i cm di escursione persi con gli spessori.
Questo per il posteriore.
L'anteriore è rimasto tale e quale all'originale (tranne ovviamente le molle).

Syncro 16" Multivan camperizzato

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23/12/2012 11:01 #99216 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Molle syncro
news da syncro.org...dopo due anni e 150000 miglia di test sono lieti di presentarvi le nuove molle per syncro westfalia appositamente studiate per furgoni più pesanti dei normali caravelle e studiate per rialzare il furgone rimanendo cmq dentro i parametri vw....ecco il link per i curiosi: www.syncro.org/schwenksprings/syncro_springs_p.2.html

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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