- Messaggi: 274
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Molle syncro
- okrimb
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
19/02/2009 08:40 #19663
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Molle syncro
novità dal forum tedesco: uno ha appena acquistato da Busschmiede i "Heavy Duty Gelenk 16" - sulla scatola c'è scritto Porsche Spidan Nr: 21897!!
Non ha potuto rilevare però grosse differenze con l'originale....
Non ha potuto rilevare però grosse differenze con l'originale....
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/02/2009 10:40 #19670
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Molle syncro
Bravo Okrimb!
La differenza sta nella qualita' del materiale con cui vengono eseguiti i giunti: materiale migliore, giunto piu' robusto.
Ma a vista non vedi la differenza.
Resta in caccia, che magari esce qualcosa di interessante...
Ciao
La differenza sta nella qualita' del materiale con cui vengono eseguiti i giunti: materiale migliore, giunto piu' robusto.
Ma a vista non vedi la differenza.
Resta in caccia, che magari esce qualcosa di interessante...
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/10/2009 13:54 #30585
da il_teo
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Risposta da il_teo al topic Molle syncro
Paolo!!! Non siamo più andati avanti con i giunti... ci sono novità ?
Tra l'altro.... io con il montaggio delle molle anteriori e gli spessori posteriori ho gli ammortizzatori che lavorano a fine corsa e ogni volta che prendo una buca sento una bella botta!!
Aprirò adesso un topic per chiedere qualche informazione su quali possibilità ci sono per montare degli ammortizzatori più lunghi di qualche cm.
Tra l'altro.... io con il montaggio delle molle anteriori e gli spessori posteriori ho gli ammortizzatori che lavorano a fine corsa e ogni volta che prendo una buca sento una bella botta!!
Aprirò adesso un topic per chiedere qualche informazione su quali possibilità ci sono per montare degli ammortizzatori più lunghi di qualche cm.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/10/2009 16:52 #30591
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Molle syncro
Qui
erano in fase di montaggio.
Purtroppo non sono avanzato nella fase di "allungamento" degli ammortizzatori, mi son perso dietro ad un altro syncro (mai fare una cosa del genere...).
Quindi per ora si "muovono" come i giunti originali.
Per di piu' a fine mese tirero' giu' il motore ed operero' una bella revisione + tentativo di upgradarlo (da Mv a Dj..), e di conseguenza ritardero' ancora il lavoro (che poi per me sarebbe veramente facile fare questo lavoro, ma così è).
Comunque con prova statica (alzando una ruota, sganciando l'ammortizzatore e portando al limite dei gradi ammessi (dal giunto) il semiasse, si riprendono senza problemi i cm di escursione persi con gli spessori.
Questo per il posteriore.
L'anteriore è rimasto tale e quale all'originale (tranne ovviamente le molle).
Purtroppo non sono avanzato nella fase di "allungamento" degli ammortizzatori, mi son perso dietro ad un altro syncro (mai fare una cosa del genere...).
Quindi per ora si "muovono" come i giunti originali.
Per di piu' a fine mese tirero' giu' il motore ed operero' una bella revisione + tentativo di upgradarlo (da Mv a Dj..), e di conseguenza ritardero' ancora il lavoro (che poi per me sarebbe veramente facile fare questo lavoro, ma così è).
Comunque con prova statica (alzando una ruota, sganciando l'ammortizzatore e portando al limite dei gradi ammessi (dal giunto) il semiasse, si riprendono senza problemi i cm di escursione persi con gli spessori.
Questo per il posteriore.
L'anteriore è rimasto tale e quale all'originale (tranne ovviamente le molle).
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/12/2012 11:01 #99216
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Molle syncro
news da syncro.org...dopo due anni e 150000 miglia di test sono lieti di presentarvi le nuove molle per syncro westfalia appositamente studiate per furgoni più pesanti dei normali caravelle e studiate per rialzare il furgone rimanendo cmq dentro i parametri vw....ecco il link per i curiosi:
www.syncro.org/schwenksprings/syncro_springs_p.2.html
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi