Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Comandi disgiuntore e differenziali su cruscotto.

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7 Anni 4 Mesi fa #149645 da gioy_80

RUV ha scritto:
Yess syncro orgin senza disgiuntore e blocchi
Considera che il disgiuntore lo metti postfit easy
I blocchi devi cambiare i differenziali
Potrebbe avere un autobloccante post


Appunto. E' lì che iniziano le rogne. Finchè si tratta di fare l'impianto del vuoto trovi i kit ed è tutto (relativamente...) facile. Ma se non ha proprio i blocchi differenziali e vuoi metterli, ti infili un ginepraio: al posteriore devi cambiare tutto il cambio perchè il differenziale è dentro al cambio (transaxle), e notoriamente i cambi per syncro sono difficili da trovare e quando li trovi costano una tombola.

C'è di peggio: per i syncro ci sono vari codici cambio che si differenziano per i vari rapporti delle marce e soprattutto per il rapporto che mandano all'albero di trasmissione, che deve essere equivalente a quello del differenziale anteriore, altrimenti rompi tutto. Quindi anche se vuoi tenere il tuo differenziale anteriore devi trovare un cambio compatibile (auguri), e se vuoi cambiare anche il differenziale anteriore devi trovarne uno con lo stesso rapporto del cambio che hai trovato (doppi auguri).

Poi bisogna montare tutto. Io non li capisco proprio quelli che comprano un syncro... ma una bella Panda no, eh? :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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