Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

disastro corsica 2009

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28483 da Druido
Risposta da Druido al topic disastro corsica 2009

Dolly ha scritto: Complimenti!! Voi in Corsica, e noi in Grecia (anche se a noi si è parlato di testata...). Certo che quando capitano di queste cose escono fuori tutte le qualità dei jokeristi: parti uguali di inventiva, testardaggine, un pizzico di fatalismo, uno d'incoscienza e tanto spirito di adattamento... Mai darsi per vinti!!!

Racconta...Racconta....

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28485 da breso
Risposta da breso al topic disastro corsica 2009
Azzzz che serie di sfighe, capitasse a me non avrei neppure i soldi per aggiustarlo direttamente li...
E chi non ce l'ha l'incubo guasto in vacanza?? :(
Per ora Gonzo non ha mai dato segni di cedimento, massimo però ho fatto 1000 e rotti km tra andata e ritorno, quindi niente di davvero faticoso per Gonzo... oltre ad essere super assetato d'olio non mostra cedimenti...

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28725 da Giulino
Risposta da Giulino al topic disastro corsica 2009
Mamma mia...a saperlo....solo che io sbagliato a mandarvi il mio (per giunta) n° di tel....ho messo un 5 come ultimo numero...ma in realtà era un 4......che gonfiaggine immensa!!!
Comunque ho provato anche a mandarvi qualche sms ma nn avete mai risposto (inakaxxatura per il disastro o gonfiaggine anche la vostra??)

mi spiace davvero...almeno se ci sentivamo magari passando nei pressi vi facevamo un supporto morale diretto...

Mi spiace davvero, speriamo di conoscerci in un'occasione più positiva !

Westfalia Bubbone Joker 1.6 Td 1983

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28730 da rougio
Risposta da rougio al topic disastro corsica 2009
complimenti per la presenza d'animo! a me qust'estate ha salvato la europe assistance (15 euro) ... mi ero infilato con una ruota in una risaia...

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28733 da zilli
Risposta da zilli al topic disastro corsica 2009
posso usare questa cartella senza aprirne una nuova?:?:

vi racconto la nostra avventura:

Federico (che è mio marito) ha raggiunto me e i bambini ai primi di agosto a Farigliano (CN), noi eravamo lì dall'inizio di luglio a casa dei miei ... dovevamo andare a Parigi e tutto era pronto: avevamo già preso i biglietti per Eurodisney, il Westfalia era equipaggiato e attrezzato per il viaggio (finalmente, e stranamente, con poco solo lo stretto, strettissimo necessario: roba, bagagli e paccotiglia varia ridotti al minimo)

giovedì 13 agosto ---> si parte!

primo intoppo: westy non si mette in moto, non ne vuole proprio sapere ... pensa e ripensa: :muro: i bambini hanno scaricato la batteria guardando i dvd :muro: ... decidiamo di trainarlo ... spingerlo sarebbe un po' difficile ... lo traino io ... faccio una curva troppo stretta e si rompe il cavo del traino :sisi: sistemiamo il cavo (mentre federico mi lancia improperi irripetibili) riprendo a trainare ... westy muto come un pesce ... pensa e ripensa :?: che manchi gasolio? :?: :nervoso: molliamo westy in Via Palino Sardo e ci scapicolliamo al distributore con una tanichetta, mettiamo gasolio e come d'incanto westy si rianima
decidiamo di partire solo dopo aver fatto il pieno :roll:
l'itineraio prevedeva di passare per il frejus, prendiamo quindi l'autostrada per Bardonecchia e ... :evil: :evil: :evil:

secondo intoppo: ore 17.00 siamo in galleria: la "Cels" (5245 m) che passa sotto Exilles poco dopo Susa eravamo appena entrati e sento uno scoppio ... panico, no panico ... terrore guardo federico "caz@@o! è scoppiata una gomma!", però westy non sbandava ... con un guizzo di fortuna riusciamo ad infilarci in un tunnel di raccordo tra i due sensi di marcia ... il motore fuma :? ... tiriamo su il portellone (con bici e portabici :shock: ) smontiamo tutti i bagagli apriamo il vano motore e ... surprise ... è scoppiato il manicotto dell'acqua :shock:
chiamiamo il carroattrezzi che ci venga a raccattare (santa europe assistance), arriva anche l'helpy car dell'autostrada con un addetto gentilissimo che subito ha capito e preso in mano la situazione bloccando una corsia per farci far manovra e salire sul carroattrezzi che ci porta da un meccanico in quel di Bussoleno dormiamo (sporchi e puzzolenti) nel deposito del meccanico

venerdì 14 agosto

il meccanico è arrivato svegliandoci alle 7.30 ha sostituito il pezzo e per mezzogiorno ci ha riconsegnato westy 8)
fico! ripartiamo! ... facciamo autostrada? non la facciamo? massì, facciamola! risparmiamo tempo e non saliamo per tortuosi tornanti! così riprendiamo la A32 e ...

terzo intoppo:in prossimità della galleria "cels" comincio ad incrociarmi tutta, mando una preghiera alla madonna di mellea che ci protegga fino alla fine ... sono tesa come una corda di violino, i bambini dietro sono tranquilli, federico mi guarda e non dice niente ... westy macina i metri ... io li conto ... siamo circa a 2 km dalla fine ... westy rallenta, federico inserisce le 4 frecce ... federico s'infila in un'area di sosta pochi metri più avanti ... un denso fumo bianco si sprigiona dal motore e una cascata d'acqua finisce sull'asfalto ... in un batter d'occhio ci infiliamo le pettorine fluorescenti (gli esperti :roll: ) scendiamo, piazziamo il triangolo, tiriamo su il portellone (ricordate? con bici e portabici), ri-togliamo i bagagli, apriamo il vano motore ... si è crepato il serbatoio dell'acqua ... e non erano passate ancora 24 ore dal secondo intoppo!
richiamiamo il carro attrezzi ... sempre lo stesso, sempre con lo stesso autista :roll:
arriva anche l'helpy car con un altro addetto ma sempre gentilissimo
veniamo riportati a Bussoleno, il meccanico è chiuso fino a dopo ferragosto. non ci resta che rimanere lì almeno fino a lunedì quando riapre ... per fortuna c'era la festa del paese dove sotto il tendone si poteva mangiare serviti dai volontari un po' naife della pro loco :D , una serie di sentieri da esplorare :) , tanti torrentelli in cui sguazzare :wink: e il forte di exilles da visitare

Vabbè! si vede che non era destino ... o meglio ... Westfalia con il passare degli anni è diventato un vecchio cocciuto dannato asino che si rifiuta di fare le salite.
Importante è che però noi non ci siamo fatti nulla ma preso solo una grande paura.

adesso con i biglietti eurodisney in mano cercherò un last minute per fine settembre :wink:

ah! per chi non ricordasse: 2 anni fa a isle sur la sorgue si ruppe la pompa dell'olio dei freni :look:

in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)

vw Camping 1.6d 1983

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #28737 da JOKY
Risposta da JOKY al topic disastro corsica 2009
proprio vero la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo...un tagliandino prima di partire lo avete fatto? magari anche solo aprire il vano motore per vedere se c'era ancora... poi va beh se deve capitare capita...

[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi