- Ringraziamenti ricevuti 0
disastro corsica 2009
- Druido
- Autore della discussione
- Elit Utente
Come programmato, siamo partiti da Livorno domenica 9 Agosto la sera, per giungere in Corsica l'indomani mattina.
Dopo una giornata di caldo e code, raggiungiamo la zona prefissata (Propriano) ma di posti in campeggio nemmeno l'ombra .. ci spostiamo fino ad Ajaccio, abbiamo visitato tutti i campeggi possibili.. posto ZERO !
Va beh, rassegnati, dormiamo ad Ajaccio sul furgone.
La mattina seguente, decidemmo di tornare verso sud..zona di Porto Vecchio, ma dopo circa 50 Km, noto che non riesco più a scalare le marce .. sono in quarta, dopo poco sento un "TAC" esce anche la quarta, fermo ! Di marce non ne entra più nemmeno una !
Fremiamo un gentilissimo rappresentante corso che mi porta al primo paese (5 km) dove c'è un meccanico che con il carro attrezzi ci porta alla sua stazione di rifornimento.. non si sa che fare, fino a che decido per il trasporto del mezzo ad Ajaccio dove c'è un centro autorizzarto VW abbastanza grande.. via di nuovo carro attrezzi si torna ad Ajaccio (totale 209 euro !).
Raccattiamo 4 cose personali, taxi e ricerca di un albergo per la notte..è stata dura, ma alla fine un posto l'abbiamo trovato.
L'indomani torniamo alla VW, verdetto : SCATOLA DEL CAMBIO FRACASSATA ... nooooooooooooo !!!! tempo per riparazione da 3 settimane ad un mese ... nooooooooooo !!!
Facciamo mente locale e mia moglie (Santa subito) contatta Ame.deox (altro Santo subito) .. lui un cambio ce l'ha.. forse è compatibile.
Riesco il venerdi mattina ad infilarmi sotto il mezzo, raschiare lo schifo e verificare il numero di modello del cambio .. E' COMPATIBILE !! Spedizione immediata urgente ecc..ecc.. (Euro 500 TNT).
Nel frattempo dopo 2 notti in 2 alberghi diversio, troviamo posto in campeggio, dall'altra parte della città , vicino al mare, ma per portare tutta l'attrezzatura, ho dovuto prendere un taxi gigante (un T5 - Euro 70)
La nuova scatola del cambio è arrivata martedi 18 alle 11:30 ... ma solo con grazia supplichevole e disperazione totale che abbiamo convinto il capo officina a montarci il pezzo subito il giorno dopo (non che prima mi dici te lo faccio subito, pago 500 euro di spedizione per l'urgenza e poi mi fai aspettare..altrimenti prendo il cambio e te lo tiro sulla testa !!!)
Giovedi 20 alle 11:00 il mezzo era pronto ! (400 Euro il montaggio).
Venerdi mattina abbiamo smontato tutto, e ripartiti per Bastia, la nave l'avevamo alle 15:00 come prenotato, e siamo rientrati alla base..
Beh, la vacanza l'abbiamo fatta, non era quella prefissata, non è stata certo rilazzante ma il mare l'abbiamo goduto, speriamo che la prossima volta vada meglio !! :nervoso:
Ah, abbiamo imparato una cosa : Scatola del cambio in francese si dice BOITE DE VITESSE ! ...
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Elit Utente
Ma il cambio non ti ha dato sintomi prima di cedere improvvisamente?!
- wilbur
- Premium Utente
mi ricorda tanto le vacanze di molto tempo fa col Wilbur I: ogni volta che andavamo via, durante il viaggio una sosta alla Reanault era d'obbligo con conseguente sostituzione di un pezzo (in Germania persino la testata)
................ ma eravamo giovani
Wilbur II
Club Joker TD '87
- Druido
- Elit Utente
prima della partenza, no assolutamente .. l'ultima sera, era diventato un po duro, ma capita dopo 1000km di saliscendi .. la mattina, prima di fracassarsi, andava bene ..tteuzz ha scritto: Cavoli che vacanza avventurosa! E' uno dei miei peggiori incubi trovarmi a migliaia di km da casa col t3 a pezzi! Meno male che in un modo o nell'altro sei riuscito a risolvere!
Ma il cambio non ti ha dato sintomi prima di cedere improvvisamente?!
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- 4RUNNER
- Premium Utente
in bocca al lupo!
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- woffo
- Giovane Utente
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- woffo
- Giovane Utente
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- El Piastra
- Elit Utente
per essere riusciti bene o male a godervela, la vacanza...!
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- profumodinafta
- Premium Utente
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
- Dolly
- Elit Utente
- Druido
- Elit Utente
Dolly ha scritto: Complimenti!! Voi in Corsica, e noi in Grecia (anche se a noi si è parlato di testata...). Certo che quando capitano di queste cose escono fuori tutte le qualità dei jokeristi: parti uguali di inventiva, testardaggine, un pizzico di fatalismo, uno d'incoscienza e tanto spirito di adattamento... Mai darsi per vinti!!!
Racconta...Racconta....
- breso
- Premium Utente
E chi non ce l'ha l'incubo guasto in vacanza??
Per ora Gonzo non ha mai dato segni di cedimento, massimo però ho fatto 1000 e rotti km tra andata e ritorno, quindi niente di davvero faticoso per Gonzo... oltre ad essere super assetato d'olio non mostra cedimenti...
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- Giulino
- Nuovo Utente
Comunque ho provato anche a mandarvi qualche sms ma nn avete mai risposto (inakaxxatura per il disastro o gonfiaggine anche la vostra??)
mi spiace davvero...almeno se ci sentivamo magari passando nei pressi vi facevamo un supporto morale diretto...
Mi spiace davvero, speriamo di conoscerci in un'occasione più positiva !
Westfalia Bubbone Joker 1.6 Td 1983