- Messaggi: 317
- Ringraziamenti ricevuti 3
Il mio ...
- fantomas13
- Offline
- Premium Utente
Complimenti, chissà che un giorno non debba chiederti aiuto e consiglio per il mio Jokerellone.
I voli che ho fatto con lui sono indimenticabili, vorrei che volasse ancora tanti anni...
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2407
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Eddy
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 68
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Eddy.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Trebbory
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 719
- Ringraziamenti ricevuti 1
David delle corna....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
Eddy ha scritto: Vabbè se no sembra che me la tiro ...
Il Mio è motorizzato con un 1.9 tdi (1Z) senza elettronica, cioè: pompa gasolio meccanica costruita "su misura" e turbina maggiorata K24.
Visto l'impiego misto: Auto, Camper, Traino da 2500 Kg e fuoristrada si rendeva necessario il raffreddamento dell' olio e di un circuito separato per il raffreddamento del liquido per L'intercooler aria-acqua.
La soluzione sperimentale che abbiamo adottato (e credo che siamo stati i primi In The World ... smentitemi vi prego se no poi me la tiro davvero...) è stata quella di spostare i fari nel portellone e di mettere al posto dei fari i due radiatori che ci servivano ventilati con l'aria forzata proveniente dalle due griglie superiori.
il Mio è ancora in fase di messa a punto e taratura, ma come si può intuire dalle foto è già piuttosto "in forma".
Per il resto: Atlantic Syncro 14, bloccaggio ant e post , disgiuntore, 215/75R15 motore appunto 1Z , euro 3 , traino 2500Kg, tutto rigorosamente omologato.
per me è piu di un sogno che si materializza, fra le altre cose è un addolcitore di pillole amare, una Mary Poppins, pernsate a tutti i T3 che trasporterò, vuoi mettere tra essere trasportati da Il Mio piuttosto che da un carro attrezzi anonimo?
Quello in foto è un trasporto storico, il passaggio di consegne con Caino (l'ex trainatore, patrol 3.3 TD) in foto conpaiono Mara e Luca.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
:vw
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.