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vi presento il mio PUFFO 82
Ogni tanto facciamo i pignoli

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
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Mauriziolot ha scritto: Azz, anche io odio dover rifare i lavori due volte... Hai scoperto esatamente da dove arriva la perdita d'olio? Non puo essere uno dei tappi che magari ha la guarnizione (in rame o in alluminio) da sostituire? Per l'airbox, guarda nel bagagliaio, verso il portellone, sulla sx, guardando dal portellone, troverai un tappino in gomma di forma ovale, tiralo via con un cacciavite piatto e vedi se puoi ri-fissare l'airbox. Scrivere e piu difficile che farlo, vedrai quando inizi a lavorare che non e difficile... buon lavoro.
e per regolare il minimo,motore? Sembra sia accelerato!
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Mauriziolot ha scritto: Azz, anche io odio dover rifare i lavori due volte... Hai scoperto esatamente da dove arriva la perdita d'olio? Non puo essere uno dei tappi che magari ha la guarnizione (in rame o in alluminio) da sostituire? Per l'airbox, guarda nel bagagliaio, verso il portellone, sulla sx, guardando dal portellone, troverai un tappino in gomma di forma ovale, tiralo via con un cacciavite piatto e vedi se puoi ri-fissare l'airbox. Scrivere e piu difficile che farlo, vedrai quando inizi a lavorare che non e difficile... buon lavoro.
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Mauriziolot ha scritto: ?? Hai letto il mio messaggio precedente?
letto ora... L airbox sistemato ma fa lo stesso ... Dovrò vedere come mollare,sto dado e capire dové poi
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allora mi sono accorto già tempo fa che in questa posizione cè depositato olio motore, dovrebbe perdere dalla guarnizione di testa , è un problema? posso camminare ancora un po'? ho comprato un additivo olio della bardhal che dovrebbe migliorare i fumi e dovrebbe arrestare i trafilamenti di olio, già installato una settimana fa, ma la perdità olio cè sempre, ora ho messo una pezzetta cosi assorbe l'olio.... però mi sa che dovrò fare la guarnizione di testa...uffa! accetto consigli come sempre...




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CaravelleC ha scritto: Sembra che il cavo debba passare sotto e non sopra al tubo che si vede in foto, infatti pare sia un po' forzato in questa posizione risultando curvato. Per l'olio visto così sembra un trasudamento, se è contenuto non serve far nulla...
Un saluto
dici? suoi vostri passa sopra o sotto ? una dritta per far passare il cavo smontando semplicemente? ovviamente non voglio smontare il raccordo tubo acqua!
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Mauriziolot ha scritto: Ok allora torniamo allo step 1, controlla se il cavo dell'acceleratore ha un po di gioco ed allenta il fine corsa al minimo (chiave da 10 e cacciavite piatto).
sinceramente su consiglio di olandese ... ho spruzzato grasso liquido nel buco pedale acceleratore e sembra vada meglio ....
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Mauriziolot ha scritto: Ok meglio cosi... se ti metti sotto l'anteriore, con un cacciavite philips (a croce) puoi tirare via il coperchietto in plastica che copre l'aggancio dell'acceleratore e darci una approfondita pulita. E facilissimo, se il problema e li, lo risolvi per i prossimi 30 anni.
ma devo tirar giu la ruota di scorta vero?
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