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vi presento il mio PUFFO 82
- Mikeluzz
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la mia intenzione è quella di camperizzarlo westfalia ... montando solo i mobili ...che ho già acquistato da TRENTO ed erano montati sul un t3 joker tetto alto del 87 credo ....
vi allego le foto....
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- Mikeluzz
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- raffo
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Mauriziolot ha scritto: Bravo bel lavoro. Se posso darti un consiglio pero, ricordati di tenere la parte bassa della coibentazione, all'altezza dei parafanghi posteriori, dove c'e lo sfogo per la condensa, ad un paio di cm dal fondo, cosi la spugna cola e non trattiene acqua che in quel punto e pericolosissima perche ti corroderebbe la carrozzeria dall'interno. Io ho addirittura chiuso i pezzi di spugna in dei sacchetti di plastica prima di metterli in opera.
cioè cioè spiegami meglio ..... non devo scendere fino sul fondo con la lana vetro?
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- Mauriziolot
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ora mi metterò ad utilizzare questa tua tecnica e vediamo come viene!
Mauriziolot ha scritto: Ciao, si, intendo la parte piu in basso, dove si raccoglierebbe la condensa. Immagina una spugna immersa in acqua, se la tiri fuori vedrai che l'acqua cola verso il basso. Se la parte inferiore e a contatto con un corpo solido (tipo la carrozzeria), vedrai che la parte inferiore della spugna trattiene acqua per 1 o 2 cm in altezza il che e pericolosissimo per la nostra carrozzeria. Tenendo sollevata la spugna, tutta l'acqua va via, quindi esce dagli appositi sfiatatoi . Per evitare il piu dell'assorbimento da parte del materiale isolante (spugna o lanavetro), ti consiglierei di prendere i pannelli che hai gia inserito nella carrozzeria e chiuderli in dei sacchetti di plastica (io ho usato quelli che avevo in surplus per la raccolta differenziata) e poi reinseriscili al loro posto curandoti di lasciare 3/4 cm tra l'ultimo sacchetto ed il fondo della carrozzeria. Trucchetto per inserirli: Una volta sigillato, il sacchetto fara resistenza ad entrare negli spazi, per la presenza di aria, quindi, pratica un buco sulla parte frontale a vista da dove farai uscire tutta l'aria in eccesso, poi una volta piazzato il sacchetto, ti bastera spingerlo un po con la mano e, una volta riraggiunto il volume utile, bastera un pezzettino di nastro per imballaggio a chiudere il buchetto. Il contatto tra carrozzeria e sacchetto, non e "stagno" quindi, invece di essere assorbita dal materiale fonoassorbente, protetto dal sacchetto di plastica, la condensa, scivolera verso il basso e verra fuori dagli sfiatatoi. Se vuoi, puoi passare una pennellata di antirombo giu in fondo al punto di raccolta cosi sarai piu protetto dalla eventuale formazione di ruggine. Io ho incollato delle striscette di polistirolo lungo il "camino" che farebbe la condensa a partire dall'alteza del pianale vano motore, all'interno delle zone da coibentare. il polistirolo, tagliato stretto (1/2 cm) tiene sollevato il fonoassorbente quel tanto che basta a formare un percorso per far scivolare verso il basso qualsiasi liquido si dovesse formare quindi a tenere la lana vetro asciutta.
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Ho riletto le misure riportate nel Brick-yard (che ti consiglio di leggere attentamente, qui il link: www.brick-yard.co.uk/VehicleSpecific/T3/...s/alloys/altwhls.htm ): dovresti avere un foro centrale da 66mm e un PCD da 112mm (il PCD è il diametro del cerchio immaginario che passa tra i 5 fori dei dadi).
Bentornato Jokeristi!!!!
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bdade ha scritto: Ciao, secondo me non vanno bene. Innanzitutto canale 6 e mezzo temo sia troppo largo, poi dovresti controllare anche il numero di et (ovvero la scampanatura del cerchio: quanto il cerchio è interno o esterno rispetto al mozzo dove è montato). Poi dovresti controllare il diametro del foro centrale (che sia un 5 fori d'epoca non basta!) e l'interdistanza tra i fori.
Ho riletto le misure riportate nel Brick-yard (che ti consiglio di leggere attentamente, qui il link: www.brick-yard.co.uk/VehicleSpecific/T3/...s/alloys/altwhls.htm ): dovresti avere un foro centrale da 66mm e un PCD da 112mm (il PCD è il diametro del cerchio immaginario che passa tra i 5 fori dei dadi).
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