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Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA
- gattone22
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E secondo me prende paga anche Anacleto, forse i nostri jx hanno lavorato di più negli anni...chi lo sa.
Dunque prossimo garino Anacleto-Baita!!! :vw
A parte tutto, grande Baita!!! :applausi:
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
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- CaravelleC
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- Daines
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Aspetta un attimo.... eravate a bordo nel momento della foto?? poi considerando il peso della tua camperizzazione confronto alla mia ultra light, beh, direi che è una vittoria un pò magra... 4mm non sono significativi. Aspetta che monto due cosette sul macigno, e poi riproviamo....bdade ha scritto: Allora, Daines abbiamo appurato che il tuo furgone è ufficialmente più alto di almeno 4mm del mio, quindi ufficialmente hai vinto!
Invece la "pettinata" di dritto e rovescio per me è ben più tosta. Già l'anno scorso, stesso punto della cisa, stessa cosa. Ma montavo le MUD. Forse eravamo entrambi un pò più lenti di adesso. Ero anche in modalità Extreme Nafta Smog, ma non è bastato per starti dietro.
Non parliamo di prestazioni da fast&furios, in confronto a un'auto, o a un TDI(...), facciamo ridere, ma fra JX è bene darsi dei confronti.
E dunque, cercherò di prendere qualche spunto dal baita. E come mi dicevi in MP, magari un pò di curiosità /soluzioni te le chiederò.
OT:chi vende una turbina Garret??? Tanto per cominciare....
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- bdade
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In ordine inverso:
Il Baita questa mattina è stato portato dal carrozziere. Riprendiamo qualche problema di ruggine sul musetto... e sistemiamo il danno causato dal sottoscritto coglione, che pensa di essere il Barone Rosso delle Wacky Races (quello che balzellon balzelloni avanza spedito )
Prima del SRFL di quest'anno, ho fatto alcuni lavoretti a completamento del pimpaggio motore:
- montato radiatore olio completo di bulbo (kit già fatto da Jaeger)
- connessa la ventolina all'intercooler, con comando sul cruscotto
- montati i tre strumentini (temperatura olio, pressione olio, pressione turbo)
- installato interruttore per forzare le due velocità della ventola radiatore
Poi in un momento di follia, approfittando del fatto che avevo tolto il paracolpi, ho dato tre-dicesi-tre giri alla wastegate del turbo e ho aumentato ancora la mandata alla pompa del gasolio (eliminando quel fastidioso ed inutile sigillo che limitava la gioiosa corsa della vite di regolazione :smile: ).
Ora il JX del Baita funziona da dio, ho tutti i parametri sotto controllo, posso viaggiare tranquillo tenendo la pressione della turbina a 0,5 bar, senza farlo sforzare. E alla bisogna so che affondando arrivo quasi a 0,9bar, sfumazzando quantobasta
con il radiatore olio non sono riuscito neanche volendo a fare salire la temperatura dell'olio oltre i 95 gradi... vedremo quest'estate :applausi:
Ah, durante il SRFL durante un passaggio "artistico" ho tritato un giunto e spezzato il semiasse posteriore sinistro ma grazie a una botta di culo, nonchè al prodigo intervento dell'Officina F.lli Bottini ho sistemato tutto nel giro di qualche ora! :ola:
Posterò qualche foto non appena rientra dalla carrozzeria :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!
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- BatDoG
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bdade ha scritto: sfumazzando quantobasta
quanto basta per ricoprire di fumo ed eludere l'inseguitore :nervoso: (salita per lo zum zeri syncroraduno)
Confermo, sale come un 1z
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- gioy_80
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Intercooler cosa hai messo? Aria-aria o aria-acqua? Oltre ad aprire un pò la wastegate, hai regolato anche la pompa per dare più birra?
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- Silentbay
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Se non erro il kit busschmiede ha un validissimo radiatore che si monta davanti al radiatore acqua che si fissa sui que tondinoni verticali che vedi quando togli la mascherina inferiore....regolato la pompa??? chi?? Bdade??? Ma va là dai...basta scherzare!!Gioy_80 ha scritto: Ma dove hai messo il radiatore dell'olio? Per caso sei riuscito ad avere un paragone sulla temperatura tra prima e dopo il montaggio del radiatorino? Sarebbe interessante capire quanto mediamente riesce mediamente ad abbassarne la temperatura.
Intercooler cosa hai messo? Aria-aria o aria-acqua? Oltre ad aprire un pò la wastegate, hai regolato anche la pompa per dare più birra?
GRande Bdade!! :vw
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- bdade
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Gioy il radiatore è esattamente il kit di cui parla il simmo. Non ho confronti di temperatura tra il prima e il dopo perché prima non avevo lo strumentino. Quello che so è che il termostato apre il circuito davanti a 80°C, e che normalmente la temperatura di esercizio resta intorno a quegli 80 gradi. Poi sforzando si riesce a farla salire un po'.
Intercooler: è un aria aria di provenienza Smart, c'è scritto qualcosa qui qualche pagina indietro; comunque al prossimo giro insieme te lo faccio vedere
Pompa gasolio? Io??? Ma vaaaaaaa!! :smile: :vw
Il sigillo di cui parlavo l'ho tolto proprio per aprirla di più :fiori:
Bentornato Jokeristi!!!!
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- RUV
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bdade ha scritto:
Gioy il radiatore è esattamente il kit di cui parla il simmo. Non ho confronti di temperatura tra il prima e il dopo perché prima non avevo lo strumentino. Quello che so è che il termostato apre il circuito davanti a 80°C, e che normalmente la temperatura di esercizio resta intorno a quegli 80 gradi. Poi sforzando si riesce a farla salire un po'.
Intercooler: è un aria aria di provenienza Smart, c'è scritto qualcosa qui qualche pagina indietro; comunque al prossimo giro insieme te lo faccio vedere
Pompa gasolio? Io??? Ma vaaaaaaa!! :smile: :vw
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Gioy ho l'argomento syncro per te
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it's a joke
Scusa Davide ma in salita tieni la seconda ad alto numero di giri perchè se andassi in 3a a 2000' le lancette si muovono eccome.
Bella mossa il comando manuale del ventilradiatore, io lo uso preventivamente: appena imbocco la salita o quasi accendo così la temperatura ci mette più tempo a salire, o per o meno ON-OFF la tengo a bada, considerando che quando sale l'unica per tirarla giu è scaricare il motore andando in 2a a 2800 con ventilON anche se in questo periodo riesco a fare il turchino By statale in 3a senza ventilON.
gh gh gh mi piace questo mio nuovo logismo ventilON, digiveneto oserei dire... virato spagnoleggiante... ghghgh
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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bene,bene allora premesso che monto un 1.9AFN con pompa meccanica mix JX+AFN e turbina originale JX ti chiedo:per per la waste gate devi avvitare per aumentare giusto? idem per la mandata del gasolio ?..prossimo step ti copio l'idea dell'intercooler smart.
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
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- bdade
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Anche la mandata del gasolio sulla pompa originale del JX si aumenta avvitando :vw
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- bdade
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Finalmente durante il SRFL ho sistemato una cosa che mancava da quando ho preso il furgone: l'illuminazione dei comandi del riscaldamento / cruscottino dei blocchi.
Ecco quindi una bella foto del cruscotto, compresi gli strumentini nuovi:
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Il prossimo passo sarà mettere tutti i LED che ho comprato, tramite un amico utente, da Campervanculture :hippy
Qui una foto dei furgoncini del mio ufficio, durante il rito mattutino della preghiera intorno al Sacro Semiasse Tranciato
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Quest'ultima foto invece è solo fighissima, la metto qui solo per quello. Lunga Vita al Balabiott!! :ola:
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- il Cusna
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Poi se non ci fossi tu a farci divertire con passaggi artistici e salti alla Hazzard sarebbe un mondo noioso
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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- bdade
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... e il risultato è stato una saldatura saltata sul muso, scoprendo il rigolino di ruggine sottostante.
Ergo, il Baita ha passato 3 settimane in carrozzeria per un completo maquillage della parte frontale, con tanto di saldobrasature completamente rifatte a regola d'arte e riverniciatura. Adesso se lo si guarda davanti sembra nuovo! :applausi:
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