- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
Turbo-Lento
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
grazie dei complimenti narrativi

Si, Turbo-Lento quando l'ho visto mi ha sorpreso (e di più dopo

Spero di rimettere tutto in ordine e di migliorare dove possibile ma senza stravolgere.
Aggiornamenti dal fronte orientale, già che ci siamo.
Il chirurgo ha iniziato finalmente ad operare ed entro la settimana ha promesso di rendere nota la diagnosi....e prognosi....sperando che non sia una sentenza!!!
:medita: :medita: :medita: :medita:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
Tipo bulloni del turbo che non si mollano (tagliati) ed altre amenità .
Però mi ha detto che è bene fare anche circuito freni e frizione......
......
......
......
:medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
Ho fatto scorta di ottimismo e sangue freddo
:medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
Mi dico che, tanto, erano interventi che figuravano già nella mia luuuuunga lista di "accuratizzazione" e che quindi non cambiano molto la situazione....che dopo sarà bellissimo, potentissimo, frenerà come una Ferrari 458 con impianto carboceramico e cambierà marce con la velocità di un doppia-frizione.....
:medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
:medita: :medita: :medita: :medita: :medita:
Quindi, per ora la lista è:
impianto freni
impianto frizione
La prossima settimana mi saprà dire per il motore.
Comunque sono tranquillo...mi solleva il morale l'idea che è meglio fare questi lavori adesso e mettere tutto in ordine piuttosto che trovarsi nella c***a fino al collo a 1000 km da casa con la famiglia al seguito.
Spero solo di non dover vendere un rene...
...beh, al limite metto un annuncio nel Mercatino Ricambi...no, forse no, che poi mi cazziano che sono OT....forse è meglio mettere l'annuncio in Off-Topic



Credo che nel giro di poche settimane diventerò amicissimo di Herr Gunzl e di Mr JustKampers.
:applausi:
Anzi, se mi gira il...pallino...divento azionista di maggioranza e gli rilevo le aziende!!!!!!
:ola:
Adesso, amici syncroglioniti e non, vado a settacciare il web in cerca di parti...
Ciao a tutti!!!!
P.S.
Ma por**miseria***mai***mad***vaccasbi***
:incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato: :incacchiato:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Inizio ad ordinare a te allora...
Dai Andrea, non mollare...il tunnel prima o poi finisce! Speriamo presto..
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
Azz, tirato giù e poggiato sul banco.
A parte il fatto che quel vuoto fa "male"....con i semiassi attaccati al nulla.....il motore, una volta tolto tutto lo sporco e la m****a di 2 decenni di incuria, sarà bellissimo. Anzi, visto bene è bello già adesso!!!
:applausi:
[se mi sentisse la mia Kapa mi farebbe internare...]
Ancora i bullloni della turbo non demordono. Roba tedesca, mica pastasciutta italiana...e poi, staccando il tubo frizione si è tranciato il tubo stesso appena prima della giunzione col flessibile che va all'attuatore...FUCK! da rifare il tubo....
Mi sta prendendo male, ho fatto una lista di cose da sistemare che sembra l'Odissea.
Speriamo di riuscire a limitarmi. Anche se.....una cosa così sarebbe bellissima!

P.S. ho scoperto che è catalizzato....ha il bombolotto in uscita dalla turbo....ovviamente i documenti sono rigorosamente Euro ZEROECOLOGIA
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Pajo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286



No, l'ho solo visto sul sito di BUSMAN
Eh, avendo soldi.....tanti soldi (e vivendo in Krante Cermania!).....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Pajo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
Dio che paura, Dio che paura, come agli esami per la Maturità ...aspettando il mio turno....
:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
Che Dio me la mandi bona (e con le poppe grosse)
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Quando ti avrà dato la sua sentenza, se fosse scabrosa (e speriamo non sia così) chiedigli quanto prende per sostituire il motore... tanto per farti un'idea.
Poi qualche guru del forum ti saprà consigliare.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
Apena riesco, scarico e posto le foto, il motore è sparpagliato su più ripaini...
Comunque, per ora la diagnosi è:
- grippaggio di 4 cilindri 4 (strac******i de li mejo morta***ci sua!)
- 4 pistoni da cambiare
- turbo messa piuttosto male, probabilmente si cambia
Testa e blocco ancora da pressare per capire da dove cavolo sia venuto fuori l'olio che abbiamo trovato nell'acqua....



























Da stamattina, francamente, un pò di sconforto c'è....
:medita:
Ma come si diceva, sono in ballo, si balla!
Ho già capito che mi costerà una fortuna rimetterlo in ordine....speriamo solo di riaverlo per l'estate.....
Piuttosto, guardando il vano motore ho visto che di rugginetta ce n'è...anzi ce n'è tanta.
Stavo pensando, fintanto che lì è tutto vuoto, di trovare una carrozzeria che se lo venga a prendere col carroattrezzi e, mentre il chirurgo lavora sul motore, mi rifaccia il vano motore come Dio (il mio!!!) comanda: via ruggine, sù vernice nuova, antiruggine, antirombo, antipietre, antisfiga, materiale fonoassorbente nuovo ovunque (quello di mamma VW è ormai allo stato cristallino).
Sarebbe bene farlo adesso che non c'è il motore a rompere le OO.
Oggi, chissà com'è, pensandoci mi vengono in mente solo bestemmie......
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
gattone22 ha scritto: Forza e coraggio!!!
niente da aggiungere,
dici bene OlandeseVolante: concentra in questo fermo tutti i lavori che puoi fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286

Dettaglio testata

Università della Meccanica, "Come riconoscere una grippata"....qui ce ne sono 4.....

Tristezza, immensa tristezza



VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286
:applausi: :applausi: :applausi:
Sembra che le Tons di olio venissero dal cooler.....BASTARDO!!!!!!!!
Da lì, poi, scarsa lubrificazione e quindi mega grippatona :nervoso:
By the way, Turbo-Lento, nonostante le 4 grippate, andava ancora a 90 km/h.......'sti furgonacci maledetti sono indistruttibili. Ti distruggono a te, ma loro sono eterni...
Oggi dal mecca a vedere il preventivo comico per la riparazione ecc ecc.
Sono sicuro che mi divertirò tantissimo.
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Ci vuole veramente forza e coraggio, azz!
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Alla fine sta andando meglio del previsto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Offline
- Amministratore
-
- Messaggi: 3783
- Ringraziamenti ricevuti 286








Si, si, lo scambiatore acqua-olio...'cci sua!
Quasi quasi ci metto anche il radiatore supplementare

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.