Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Anacleto si presenta!

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12 Anni 4 Mesi fa #100225 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Anacleto si presenta!

gattone22 ha scritto:



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Ecco i cerchi...son da verniciare, ma sono quelli originali, le gomme sono un po' secche, probabilmente non le userò...
Mi mancano i coprimozzi e il set di colonnette...adesso mi informo dove prendere ste storie..
Finalmente i cerchi :blues: :lol:


Coprimozzi: questi

Colonnette/dadi: secondo me devi montare QUESTI davanti e QUESTI dietro, quindi ne serviranno 10 dei primi e 10 dei secondi... visto il costo direi di fare 11 e 11, così anche se ne perdi uno non devi rifare l'ordine. :asd:

Controlla però i dadi/colonnette e fai un confronto con ciò che hai ora sulle ruote, perchè il Syncro è un pò diverso dal 2WD, e sul mio ho dovuto prendere solo i 20 dadi (quelli del secondo link) perchè ci andavano per forza quelli anche davanti... ma a quanto mi ricordo il 2WD davanti vuole le colonnette che ti ho linkato, quindi controlla. :wink:

Buon lavoro! Se ci ho preso mi regali un cerchio, vero? :look:

Mi raccomando NON usare le colonnette/dadi dei tuoi cerchi in ferro sui cerchi in lega, per nessun motivo: hanno una forma troppo diversa e incompatibile con l'incavo del cerchio in lega, e oltre a far poca presa di serraggio per via della minor superficie d'attrito dado-cerchio il dado andrebbe su per pochissima filettatura... è pericoloso, non farlo! L'unica maniera per non rischiare che si smollino e ti si stacchi una ruota sarebbe stringerli a morte, con il pericolo di spanare il dado o peggio, che in caso di foratura non riesci a smollarli da tanto sono stretti e ti tocca andare in officina per farli togliere con la pistola ad aria compressa dei gommisti-meccanici (quella che spara sale grosso ai possessori di T3 :asd: ).

Se hai una chiave dinamometrica, i Sacri Testi ci dicono che la giusta coppia di serraggio dei dadi è 180 Nm; non perseverare oltre nè essere avaro di energie. La pistola del tuo meccanico stringerebbe molto più del necessario, ma tu sii prudente e rispetta il Verbo, che ne và della filettatura: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. :medita:

:look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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12 Anni 4 Mesi fa #100233 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
Bella Gioy, volevo proprio mandarti un mp con queste richieste, mi hai letto nel pensiero e preceduto! :applausi:
Sul fatto che davanti ho le viti e dietro i dadi sapevo già, che dovevo cambiarli per via che il cerchio è più grosso pure.
Però volevo conferma sui link utili all'acquisto, Gunzl è una garanzia, immaginavo li avesse..
Di "tappi" sinceramente ne ho 2, tutti brutti e pelati, vedo se si possono recuperare e prenderne solo altri due, perché .az.o non sapevo venissero un deca l'uno, tra viti e tappi è un altro centone...sapevo così tiravo un altro po'...
Ma non mi lamento, penso di averli portati a casa ad un prezzaccio!
Con calma vedremo se basta lisciarli o se ci vuole una sabbiatura.
Poi effettuerò l'ordine dei pezzi mancanti per completare il puzzle...
In ultimo ti ringrazio anche per la dritta dei 180 Nm

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

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12 Anni 4 Mesi fa #100382 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Anacleto si presenta!
Stamattina ho lavato i fari con acqua e sapone neutro come letto in un topic inerente...uno sembra nuovo, l'altro è tutto come unto dentro...provo a rilavarlo domani! Se avete consigli sono ben accetti!

Roberto
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12 Anni 4 Mesi fa #100387 da bdade
Risposta da bdade al topic Anacleto si presenta!

Gioy_80 ha scritto:
Se hai una chiave dinamometrica, i Sacri Testi ci dicono che la giusta coppia di serraggio dei dadi è 180 Nm; non perseverare oltre nè essere avaro di energie. La pistola del tuo meccanico stringerebbe molto più del necessario,


E aggiungo: se il tuo gommista stringe i dadi con la pistola e non con la dinamometrica, cambia gommista :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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12 Anni 4 Mesi fa #100389 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Anacleto si presenta!
.....mai trovato un gommista che non usasse la pistola......
Non sanno cosa sia la dinamometrica...e poi dovrebbero stringere le ruote ad ogni macchina che fanno con una coppia differente....troppo sforzo!
Pistoletta e via andare!!!
:cry:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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12 Anni 4 Mesi fa #100390 da bdade
Risposta da bdade al topic Anacleto si presenta!
Posso fare nomi e cognomi: io vado solo da gommisti che usano la dinamometrica. Che poi serrino i dadi/bulloni ad una coppia standard senza fare differenze tra mezzo e mezzo lo accetto. Ma quantomeno sono sicuro che tutto è stato stretto alla stessa coppia di serraggio. Perdono quei 4 minuti a mezzo, magari non sono i più economici sul mercato, ma lavorano in maniera professionale.
E tieni presente che lo fanno con tutti i clienti, mica solo perchè io sono molto bello :lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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