- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
senza nome
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37355
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic senza nome
Finito di grattare (solo la scocca)!!, una grande soffiata per togliere più polvere possibile di fronte all'asiprazione. Poi è stato spinto nel forno (che emozione!), una passata con del sgrassante/togli silicone e successiva passata per asciugare e ulteriore passata con una specie di garza appiccicosa per rimuovere gli ultimi residui di polvere. Incartatura, una mano di antiruggine, e tre di fondo.Ecco il risultato. Domani si verniciano i supporti motore e le protezioni motore.

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37356
da okrimb
Da notare come sono "imbacuccato" sulla foto nel forno: La carrozzeria è senza riscaldamento! Si lavora con 4-6 gradi, di positivo è che si suda meno.
Per regina: Il mio mezzo è uscito come autocarro dalla fabbrica, però è stato subito allestito camper dall' allestitore tedesco ARWO. Io monto finestre Birkholz/Seitz, dunque in base alla finestra che vuoi montare ritagli lo spazio necessario.
Il tetto alto è solamente incollato, ma garantisco che è incollato molto bene. Anche sulle traverse di ferro c'era solamente colla. All'interno poi c'era uno scheletro di legno, penso per dare un pò di stabilità . Sicuramente non metterò più tutto quel legno, anche perchè non deve diventare un tetto calpestabile.
Per regina: Il mio mezzo è uscito come autocarro dalla fabbrica, però è stato subito allestito camper dall' allestitore tedesco ARWO. Io monto finestre Birkholz/Seitz, dunque in base alla finestra che vuoi montare ritagli lo spazio necessario.
Il tetto alto è solamente incollato, ma garantisco che è incollato molto bene. Anche sulle traverse di ferro c'era solamente colla. All'interno poi c'era uno scheletro di legno, penso per dare un pò di stabilità . Sicuramente non metterò più tutto quel legno, anche perchè non deve diventare un tetto calpestabile.
15 Anni 3 Mesi fa #37362
da rougio
15 Anni 3 Mesi fa #37363
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic senza nome
Veramente senza parole per lo splendido lavoro che stai facendo! Ma fai il carrozziere? Se così fosse aspettati vagonate di joker in fila per rifarsi il trucco!
15 Anni 3 Mesi fa #37364
da armin
Risposta da armin al topic senza nome
spettacolo!
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #37555
da okrimb
I lavori proseguono: sembra impossibile quanto tempo si adopera per qualsiasi cosa, per esempio 7 ore per grattare con la spazzola di ferro tutto il vecchio antirombo.
Questi giorni sono state verniciate le protezioni e i supporti motore, grattato tutto il vecchio antirombo e sgrassato, cartato tutto il fondo e spruzzato dell'antiruggine. Domani verrà messo l'antirombo e verniciato il tetto dopo un'accurata carteggiatura.
Questi giorni sono state verniciate le protezioni e i supporti motore, grattato tutto il vecchio antirombo e sgrassato, cartato tutto il fondo e spruzzato dell'antiruggine. Domani verrà messo l'antirombo e verniciato il tetto dopo un'accurata carteggiatura.

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi