Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

syncro 16 - Si chiama JAAAAAAACK!?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14643 da Tirtha

Syncromat ha scritto: Per avere una prima informazione è facile: si manda richiesta in Autogerma per avere la scheda tecnica del mezzo: basta il numero di telaio.
I T3 destinati in origine alla Westfalia (e, forse, agli altri camperizzatori) hanno la dicitura "camping".

Così almeno si farebbe una prima scrematura, ovvero si esclude che sia un furgone trasformato poi, ancorchè a regola d'arte.


dimenticavo di dirti che ho inoltrato la richiesta, sto ancora aspettando la risposta...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33494 da malaika
Bello veramente, complimenti! Hai detto che hai l'impianto GPL; potresti dirmi dove è sistemata la bombola e di che dimensioni è?

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33496 da midelt
Il bombolone è situato sotto la panchetta posteriore (a dirla tutta ruba parecchio spazio per ammenicoli vari)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33540 da Tirtha
eh lo so... ma ti lascia libero lo spazio sotto per escursioni estreme da syncristi spericolati! :wink:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33541 da Tirtha
p.s. da qui in poi il pupo è passato a midelt e se lo spupazzerà lui!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #135313 da midelt
Rispolvero questa discussione antica...
L'altro giorno mi è caduto l'occhio su questa targhetta molto imboscata sotto la fusibiliera:


[img


[img


tralasciando le condizioni dell'adesivo nella parte alta, spulciando la rete www.t3-infos.de/t3-infos_j.html ho capito che:
- ho un syncro (vabbeh, questo si sa anche da altri particolari...)
- Ho un motore DJ 2.1 (lapalisse...)
- monto un cambio ALK (bene)
- ho un Joker 1 (soffietto) di fabbrica (sigla WG2)
- ho il riscaldamento della Westfalia (692)
- ho un syncro 16" (855)
- ho i fari quadrati (984)
- ho le alette parasole con la lucina (999)
- montavo la radio gamma con antenna nel parabrezza (RCE)

Fa piacere avere scoperto che effettivamente la botta di euri che ho pagato a suo tempo per l'acquisto siano giustificati dall'autenticità del mezzo (Wetfalia Joker Syncro 16"), non riesco però a trovare le codifiche dei codic AYI, THT e THU presenti sull'etichetta.
Qualcuno può aiutarmi?
A dirla tutta sembra anche un po' strano come la VW desse peso a delle minchiate (come le alette parasole con specchio illuminato), per poi magari non avere alcun codice per i blocchi differenziale, servosterzo o per gli specchietti elettrici o per il cruise control... (o meglio ad esempio il servosterzo ha il suo codice M657, io ce l'ho ma non risulta dalla targhetta, boh)

P.S. Non l'ho mai chiamato Jaack, tuttalpiù "Il Syncro" oppure il "Bussino"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.342 secondi