Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

...And the winner is.... ....GIANNIIII !!!!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31045 da Ulisse
non è mica tossica, la lana di roccia... una volta lo era perchè c'era l'amianto, ma quella di ora è abbastanza inerte.

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31046 da Go Gianni Go!!!

Ulisse ha scritto: non è mica tossica, la lana di roccia... una volta lo era perchè c'era l'amianto, ma quella di ora è abbastanza inerte.

So per certo che e' un materiale che va ben isolato perche presenta il problema di sfarinare piccole particelle volatili che inalate credo si fissano sui polmoni in maniera pressocchè stabile... :sisi:

per esempio nei locali pubblici se usata deve essere ben isolata o addirittura rinchiusa in teli proprio per questa serie di problematiche...

poi ben mi auguro che abbiano tolto l'amianto.... :smile:

"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31060 da profumodinafta
Tranquilli, i nostri mezzi son stati prodotti quando l'amianto era ancora in auge e le loro fiancate son coibentate tutte con lana di roccia......stiamo in 'na bote de fero!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31108 da Go Gianni Go!!!
Questo e' il lavoro finito... foto da cell qualità pessima!!!

oltre il portellone fatto anche portellone posteriore...e con un pò di lana di roccia d'avanzo ho rifatto il copri motore...anche se qualche perplessità sul materiale c'è l'ho ancora...

tipo non conosco bene il grado di calore sopportato e non ultimo il famoso problema dello sfarinamento che specie lì sotto con le vibrazioni e con gli sbatacchiamenti vari può essere un fattore limitante fondamentale..

per ora però fa la sua porca figura...qualcuno ha risolto in modo simile??

saluti a todos... :ola:
[img

[img

[img

"...No Westy? ...Non Party!!!"

Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981

:peace :fiori:

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31147 da WESTY 77
Bello bello lavoro ben fatto,poi me piace tanto il colore del rivestimento del portellone posteriore!!!!
Complimenti!!!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31148 da Ulisse
la lana di roccia la usiamo in ditta per coibentare i tunnel di sterilizzazione, che arrivano a 300° e passa, quindi per il motore non dovresti aver problemi.
Per lo sfarinamento, per quel che ne so io le particelle che si formano dovrebbero essere abbastanza grosse da venire espettorate spontaneamente, però mi pare che tu ne sappia più di me, quindi ti lascio la parola :wink:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi