Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

T3 coming soon

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155714 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic T3 coming soon
Benvenuto! Avrai da fare con bonifica serbatoio, tubi, filtro, revisione pompa e cambio cinghie. Ma se andava quando è stato fermato tornerà a macinare km di nuovo. Il 1.6 D se trattato bene è un mulo. Lento, ma arriva dappertutto
I seguenti utenti hanno detto grazie : saaaandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155717 da saaaandro
Risposta da saaaandro al topic T3 coming soon
Sono a Sirolo :)
Grazie CaravelleC per le info; già che ci sono, bonifica per alghe e sporco, devo farla prima di rimetterlo in moto? la vedo complessa perche' devo tirarlo fuori dal garage sotterraneo che si vede dalla foto. Le gomme che saranno ovalizzate, o rettangolizzate, posso pensar di usarle per il primo periodo?

Saluti

T3 caravelle C 1.6D 1985

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155720 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic T3 coming soon
Certo che lavorare in un garage sotterraneo non è semplice. Ti conviene forse collegare direttamente la pompa diesel ad un tanica di gasolio fresco da fissare sui posti dietro. Per poi lavorarci con calma quando sarai al sicuro in garage...
Cosa intendi per "primo periodo"? intendevi forse dire i primi 100 metri fino al gommista, vero?
Le gomme sono quelle cose sciocche che ti tengono attaccato alla strada....
Ora, se devi portarlo fuori ed arrivarci a casa, andando tranquillamente e non facendo acrobazie anche si. Ma se sono vecchie e squadrate, fatti un grandissimo favore, cambiale appena possibile!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155721 da saaaandro
ok, si' lo porterò a revisionare e sostituire gomme. Avevo pensato anche di sostituire preventivamente i freni, ma sentirò alla revision. Grazie per il suggerimento sul gasolio, mi attrezzerò per l'operazione che mi hai indicato, sperando sia semplice scollegare la pompa. Devo sicuramente studiarmi bene i componenti, dei quali non son ancora molto pratico, intanto ho scaricato il pdf del manuale per trovar info.

Purtroppo son ancora distante, ma mi prendo avanti per pianificare questi interventi e chiederò sicuramente a meccanici o amici esperti per eseguire quello che non son in grado di fare.

Ciao Olandese, allego foto motore, batteria e ammaccatura posteriore sinistro (aja)

T3 caravelle C 1.6D 1985
Allegati:

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155724 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic T3 coming soon
Il motore è bello, alternatore nuovo e sembra tutto bello lucido. Unico timore che avrei a metterlo in moto così è che la cinghia distribuzione sia croccante. Se è stato al chiuso magari ancora ancora si è mantenuta. Comunque fatta nel 2013 non ha un’eternità.
I seguenti utenti hanno detto grazie : saaaandro

Di più
4 Anni 4 Mesi fa #155729 da saaaandro
Collegare la pompa carburante ad una tanica di gasolio pulito è una cosa fattibile anche da inesperto? Non so da che parte iniziare e vorrei premonirmi del materiale necessario e delle informazioni. Ho cercato un po' di argomenti in merito a pompa carburante per CS ma non ho trovato operazioni simili. E' il tubo indicato in foto, sostituisco con uno che faccio pescare direttamente dalla tanica? Diametro della cannetta, cosi' da andare lì già col pezzo? Avvertimenti?!

Non trovo gli esplosi del motore da nessuna parte, partsbase sembra non esistere più.

A parte livelli olio e acqua radiatore, testare che la cinghia non scricchioli, sapreste dirmi controlli da fare prima di rimetterlo in moto dopo circa 7 anni? Non voglio romper l'anima e continuo a cercare informazioni per farmi un quadro piu' dettagliato, ma se qualcuno sa illuminarmi o indirizzarmi più che altro per non far danni fin dall'inizio, ammetto la mia ignoranza, baratto con del vino appena possibile!! ;)

(OT Tra l'altro questa faccendo del carburante sporco, causa forse anche i biodiesel credo, si sta proponendo più di una volta con un Rav4 della mia ragazza, che è stato fermo e resta fermo per lunghi periodi, quando poi si affrontano sali-scendi abbiam già rischiato che non ripartisse il motore, essendo quasi in riserva col carburante..va bene tenere sempre mezzo serbatoio, però dovrò risolvere in altro modo..)

Buona serata!

T3 caravelle C 1.6D 1985
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.315 secondi