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Salone di Ginevra 2011 - il nuovo t1?
- Tuff Gong
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Sembra essere molto ingombrante rispetto allo spazio effettivo che offre...
Quindi in totale disaccordo con la filosofia che ha semrpe animato il progetto Transporter...
Quello postato da Dave, è spettacolo anche se pure lui si porta appresso, secondo me una gran sensazione di pesantezza...
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- CaravelleC
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- SyncroDan
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Eccolo QUA .... che tristezza....
Almeno non andrebbe a sostituire il t5, ma potevano chiamarlo proprio con un'altro nome.....
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- captain urlo
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quotazioni !
E comunque se parliamo di concept, questo del 2006 mi pareva una cosa molto più seria, anche se non ho ben chiaro dove fosse il motore :smile:
Secondo me il punto fondamentale è che per fare qualcosa di veramente innovativo dovrebbero tornare al passato in chiave moderna: rimettere il motore dietro e guadagnare tutta la lunghezza per abitare. L'innovazione e la sfida starebbe nel fare una struttura in grado di resistere ai crash test ma con l'abitabilità specifica (lunghezza abitabile su lunghezza fuori tutta) del T3. Di fatto, ho visto il Camping ultimo (su telaio T5) splendido e accattivante, ma alla fine non si riesce a inventare niente di meglio del T4 california, solo più nuovo, ma stessa zuppa: una macchinona, non un "bus" o, come si diceva un tempo (e mi fa impazzire!): "un pulmino".
Il "Bulli" di Ginevra non vale il commento, una sola parola, americana: "BULLSHIT"!
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
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- ea
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I motivi sono molti, in primis credo la scarsa sicurezza dell' abitacolo, la difficolta di guida e lo scarso spazio di carico..
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- captain urlo
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Adesso; se VW continua a prendere mezzi commerciali a motore e trazione anteriore e a camperizzarli come ha fatto col T4 e col T5 farà sempre delle cose magari carine, ma niente di "dirompente". La vera innovazione nel settore adesso sarebbe (e uso il condizionale) poter unire i grandi vantaggi di sfruttamento dello spazio tipici dell'architettura T1-T3 con le dimensioni di oggi (un Q7 è più grande di un T3) e soprattutto con l'affidabilità e il comfort dei materiali e delle tecnologie di oggi.
Ma voglio dire di più, non bisognerebbe tanto "replicare" la soluzione T1-T3, quanto evitare di restare schiavi dell'assunto che l'unica soluzione possibile sia quella a motore davanti all'abitacolo e trazione anteriore. Del resto il concept Smart da dove è partito se non da qui? e se passa i crash test la Smart scagliata a 140 contro un muro non credo che non li possa passare un T6
Per esempio, ma giusto per fare del "brain storming", i TIR hanno in europa, diversamente dagli states l'architettura a motore sotto con il conducente a 20 cm dal baratro! Eppure passano.
Allora, mettere un motore boxer (tipo CU o alfasud) a basso ingombro longitudinale rispetto a un motore in linea; moderno, quindi pensato per essere massimamente sottile; sotto all'abitacolo, magari a sbalzo anteriore, grosso modo dove adesso abbiamo la ruota di scorta, in maniera da avere più masse indeformabili per i test. E già che ci siamo perché non recuperare la trazione posteriore in maniera da alleggerire l'avantreno e recuperare quel fantastico angolo di sterzata dei nostri mezzi rispetto ai veicoli commerciali di oggi!
Insomma, secondo me manca un po' di fantasia, ma del resto è un fatto storico generazionale, e anche VW si adegua.
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- BatDoG
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Ciao Batdog!BatDoG ha scritto: e questi invece? giovane designer immagina il nuovo Volkswagen Bulli...
Il prototipo che hai postato tu l'aveva gia' messo qualcun'altro del forum, non mi ricordo chi... Non su questo topic comunque.
Francamente non mi piace nemmeno questo, il frontale è simpatico, ma sembra uno di quei pulmini giapponesi piccoli. Continuo a pensare che sarebbe l'ideale se vw facesse il concept del microbus che ho postato in questo topic nelle prime pagine, mentre quello di Ginevra farlo ma con un altro nome, in quanto altro non è che una up! più grande e che si doveva chiamare fino a poco fa vw space up.
Ciao a tutti!
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- freddy
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Quello di BatDog, mi piace, mi piace pure quello di Van Damme, ma quello di ginevra no
Ciao Freddy
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- captain urlo
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Secondo me la posizione del motore non è la priorità . Prioritario invece fare un mezzo che abbia evidenti richiami al mitico T1, e secondo me il prototipo del microbus nato nel 2001 e postato da me nelle prime pagine del post in questo senso è perfetto. Pur avendo il motore in zona anteriore, non ha praticamente cofano, quindi la linea non ne risente, rendendolo molto simile al T1. Ha una linea retrò ma allo stesso tempo molto futuristica, molto 'Techno' e a me fa letteralmente impazzire. Portare il motore dietro sarebbe carino, ma costerebbe tantissimo, per poi avere anche meno bagagliaio.wolfy ha scritto: adesso dico io, perchè non rimettono il motore dietro.. mi sembra l'unico modo di poter ritornare agli spazi interni dei nostri westy... io sono un cuoco e di questioni tecniche non ne conosco.. quindi secondo me dovrebbero rimettere il motore al posto giusto.. DIETROOOOO!!!!
In origine, anche la Volkswagen Up (la sostituta della Fox, in programma per fine 2011) doveva avere il motore posteriore, ma poi per motivi di costi hanno optato per la posizione anteriore.
Il fatto grave è che il concept di ginevra non c'entra nulla con il bulli. Anzi. Era nato come versione allungata della Up! e doveva chiamarsi Space Up!
Guardate voi stessi cosa succede se su Google scriviamo volkswagen Space Up!
www.google.it/images?hl=it&q=vw%20space%...=wi&biw=1366&bih=548
E' similissimo al prototipo di Ginevra. Il Bulli nuovo deve essere il Microbus Concept del 2001, con grandezze adeguate (come infatti avrebbe). Non può esserlo una macchina lunga poco più di una Micra e con quasi lo stesso bagagliaio.
Ciao a tutti
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Ciao Freddy
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Teo & Roby
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