- Ringraziamenti ricevuti 0
CRETA
- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
2° Traversata gola di Samaria ( immancabile ed entusiasmante....all'inizio i 13 km di cammino pensavo potessero essere eccessivi soprattutto per mio figlio che ha 10 anni ma alla fine è stata meno faticosa di quello che ci aspettavamo in quanto è tutta in discesa e le temperature sono più che accettabili visto che si inizia a 1200metri sul livello del mare e si finisce con un bel bagno in spiaggia...inoltre il nostro joker ci ha permesso di fare base logistica facilitata nella bella spiaggia di sougia frequentata solo da hippy con tenda e qualche nordeuropeo con t3 o t4... la gola è spettacolare e l'esperienza naturalistica tra le più belle della mia vita.)...se ne avete bisogno vi darò informazioni più dettagliate..Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Giulio. intromissione piu che legittima, oltretutto interessa anche a me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
3° Matala ( il contesto hyppy pare fatto a posta per chi viaggia con un joker soprattutto se vi feramte anche alla sera ...posto tranquillo con una spiaggia veramemte affascinante )Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?

- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
4° Xerocambos ( spiaggia fantastica ed ancora incontaminata frequentata solo da pochi locali e da qualche sperduto jokerista ......posto tranquillo e mare stupendo..raggiungibile solo con una stradina irta e sinuosa spesso senza guard-rail ma seppur asfaltata..)Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
5° Palami e la risalita del fiume ( poco conosciuta ma di grande spettacolarità è questo luogo raggiungibile da un parcheggio dopo una sentiero a strapiombo sul mare di circa 30 minuti.....la scenografica spiaggia in cui sfoce un fiume e la risalita lungo il primo tratto del letto circondato da lussureggianti palmeti .....per finire un bel bagno fresco nelle limpide piscine naturali del fiume....)

- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
Pablo ha scritto: visto che sei preparato in argomento grecia ne approfitto per chiederti un paio di posti/spiaggie assolutamente da vedere a creta e se sei mai stato a Gavdos.?
Mi fermo qui senza menzionare le millenarie citta stato Minoiche di Cnosso-Zakros-Festos-Malia e il museo archeologico di Iraklion per gli amanti della storia tutte da noi facilmente visitabili e secondo me imperdibili per un viaggio a creta di cui sono un pò l'essenza.... Ho fatto un elenco di soli 5 posti a cui ho dato un voto personale di gradimento compreso tra 10 e 9....ma ne ho visitati almeno altri 10 di bellezza appena inferiore che si attestano intorno al voto 8 e di cui sarò lieto di dare i dettagli per completare un vostro eventuale tour di creta.. ribadisco anche la bellezza di khytyra ... creta è stupenda e rispetto alla gracia continentale e alle sue isole limitrofe ha una temperatura molto più gradevole e mai afosa...temperatura più fresca anche del mare .... il melteni si è fatto vivo solo in un paio di giornate ma niente di così catastrofico...... voto viaggio conplessivo da me dato 9...

Grazie per le info!