Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Krk o Cres

Di più
30/05/2011 09:36 #67421 da cice
Risposta da cice al topic Krk o Cres
sono ad organizzare economicamente il viaggio...
ho sempre pensato alla nave..
roma - ancona 300km nave che andata e ritorno costa 420 euro
ed arriverei ad una spesa di più di 500 euro solo per arrivare in croazia...
senza nave, sono all'incirca 760 km fino a krk, con un pedaggio in italia di circa 40 euro, arriverei a spendere 240 euro per arrivare in croazia..
quindi vi chiedo, se arrivo da Trieste, com'è la situazione?
ci sono dogane? fanno problemi con i cani? fanno problemi in generale? si pagano le strade in croazia??

grazieee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 09:44 #67422 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Krk o Cres
Nave??
Se da Roma prendi la E45 arrivi fino a Venezia gratis ed in un batter d'occhio, niente autostrade!
Trieste è tranquillissima (te lo potranno confermare i jokeristi locali!), e alla dogana Italia-Slovenia a me han controllato i documenti. A quelli davanti nemmeno quelli. Quindi direi zero problemi.....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
30/05/2011 10:04 #67423 da cice
E45 fino a cesena ravenna poi E55 poi da venezia a trieste diventa anche A4..si paga??
certo a passar da quelle parti di notte, perchè in agosto ci sarà il panico penso!
grazie daniele!

Di più
30/05/2011 10:08 #67424 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Krk o Cres
l'A4 venezia-trieste si paga, purtroppo...
Non so dirti come sia il traffico ad agosto: triestini, voi che ci dite?? :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
30/05/2011 10:19 #67425 da cice
da via michelin mi da 12 euro di pedaggio da roma a trieste...bè ci posso stare!
per il traffico cmq partirò di notte, quindi pazienza!

cmq ho risparmiato 200 euro ed una notte sul ponte della nave con il cane!

Di più
01/06/2011 14:11 #67588 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Krk o Cres
Confermo che la E45 è molto più rilassante dell'A1 per un joker. Informarti anche per un piccolo trucco che ti permetta di risparmiare sulla vignetta Slovena che per SOLI 15km ti chiede diversi euro (a seconda della scadenza).

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Di più
01/06/2011 21:37 #67610 da Daines
Risposta da Daines al topic Krk o Cres
Io la prima volta sono andato a cres con una moto un pò trasformata, e ho evitato tutte le strade principali... da lì ho sempre rifatto la stessa strada con tutti i mezzi che mi hanno portato a cres (mini,joker,vespa....).
autostrada o no, quando arrivo in zona trieste, vado verso basovizza, un paesino, che ha una piccola dogana che porta a kozina in slovenia, pochi km e sei in croazia. a quel punto seguendo la principale che porta a rijeka (fiume) si finisce su uns nuova superstrada/autostrada che costa mi pare 1 euro... si esce in zona opatija(abbazia), e segui la costa fino al ferry di brestova che ti porta a cres....

Di più
04/06/2011 00:18 #67689 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic Krk o Cres
Si hai ragione: mi ero fissato con la costa istriana da cui il "problema" vignetta per il tratto Rabuiese-Capodistria.
Se in zona rossa per il traffico, consiglio un'altra strada nell'entroterra Buzet-Lupoglav-Plomin (per evitare quella costiera che parra per Opatjia e praticamente la zona balneare di Rjieka). A Plomin sei praticamente a pochi km dal traghetto Brestova(terraferma)-Porozine(isola di Cres).

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Di più
11/06/2011 18:26 #68145 da Vic
Risposta da Vic al topic Krk o Cres

wolfy ha scritto: volevo andare sull'isola di Krk o Cres... qualche amante della Croazia ha qualche dritta?? quale delle due è meglio e quale campeggio scegliere???

Per chi interessa, nella rivista PleinAir di questo mese c'è un interessante articolo sull'isola di Krk...
Ciao

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
30/06/2011 16:45 #69239 da michematt
Risposta da michematt al topic Krk o Cres
Ciao
se interessa lo scorso we sono stato a krk, localita' Punat
Partenza da Padova venerdi alle 18:30 arrivo a Punat ore 22:40
All'esterno del Campeggio Pila c'e' un'area sosta per camper, si possono usare i servizi interni del campeggio (bagni docce); a 50mt c'e' il mare con una passeggiata che porta a dx al paese, a sx verso spiaggie di ghiaia o sassi (vedi foto)
Ripartiti Domenica ore 15 dal campeggio (spesa = 20 euro elettricita' compresa) direzione Solina (a nord est di krk) per vedere la famosa spiaggia con i fanghi; ad occhio e croce e' proprio fango, non so quanto curativo - spiaggia enorme pochissima gente, parcheggio a pagamento
Poi via verso Padova (con sosta in slovenia per mangiare il classico maiale allo spiedo :D !!).

Tempo fa ho avuto l'occasione di girarla un po' di piu' e ricordo:
bella la cittadina di Vrbnik, la citta' di Krk e' caotica (alcune parti sono decisamente belle, come le mura), spiaggia molto bella la trovi nella discesa che porta a Stara Baska (non ricordo il nome , ma te ne accorgi subito)
Baska (la cittadina piu' a sud) ha la spiaggia di sassi piu' piccoli, ma sempre sassi sono, mare bello se ti sposti verso dx (a piedi) in direzione della zona fkk. Ricordo di essermi riempito di fritture e birra con 8 euro.

Dicono Lussiano sia MOOOLTO piu' bella, ma non l'ho vista. Ma c'e' il traghetto che collega krk e cres, per cui se non ti piace emigri

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

in cerca del T4 :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.452 secondi