Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Krk o Cres

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2011 22:49 #66367 da wolfy
Krk o Cres è stato creato da wolfy
volevo andare sull'isola di Krk o Cres... qualche amante della Croazia ha qualche dritta?? quale delle due è meglio e quale campeggio scegliere???

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2011 15:02 #66406 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Krk o Cres
Allora: quanto tempo hai a disposizione?
Se dai un'occhiata qua puoi leggere il mio resoconto: son stato a Cres e Lussino a Pasqua dell'anno scorso.

Tra le due io forse preferirei Krk, ma nulla ti vieta di farle entrambe! :D

Camping: dai..... siamo seri! :ghgh:

Scherzi a parte, coi camping non ti posso minimamente aiutare.... :medita:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• wolfy
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/05/2011 15:40 #66408 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Krk o Cres
@syncroDan :
Beh camping forzato.. Sono con mio fratello e lui e in Sw con tenda :?: , quindi .... penso che gireremo per Cres mi sembra abbia più strutture.. Altri consigli??

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
16/05/2011 16:57 #66412 da SyncroDan
Non hai detto quanti giorni hai a disposizione! Cres è piccolina.... :D

Vw t3 syncro 14"

Di più
16/05/2011 19:35 #66430 da Daines
Risposta da Daines al topic Krk o Cres
Io ho girato per varie estati le isole di cres,krk,e rab, con vari mezzi... moto, joker, vespa, auto+bici.... a parer mio se vuoi tranquillità cres è ottima, dicono sia più per famiglie, ma almeno non è piena di turisti come krk o lussino... e ci sono pure bei posticini da visitare, lubenice,grotte marine, osor la millenaria....
Col joker non son mai stato in campeggio, ma per il resto il camping covacine a cres non è male...
Krk l'ho girata un pò in camping un pò in tenda (la mia ragazza ogni tanto necessitava delle docce.... ), molto bella, con un entroterra esteso.... a cres sei praticamente sempre sul mare....
La mia preferenza resta per cres... un giro che mi manca è col syncro... ma non lo escludo...

Di più
16/05/2011 21:07 #66434 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Krk o Cres
proveniendo dall'estremo est e capitando spesso da quelle parti io ti consiglierei cres, poi dipende un po anche da quello che cerchi... i borghi sono piu' piccoli e meno turistici pero' molto caratteristici e come dice Daines...sull'isola di cres sei sempre sul mare, dato che è "lunga e stretta"...e puoi sempre fare una capatina a lussino in quanto continuazione dell'isola di cres. molto belle anche le spiagge sparse qua e la da andare a scoprire...

ma quanti giorni hai appunto?

ps. camp kovacine a cres non male (ero con la tenda)
camp a lussino anche non male
camp a baska e a krk a me non avevano entusiasmato troppo (baska...senza alberi e pochi servizi - krk troppo caos di auto e persone e non troppo pulito, pero' ero in piena estate).

se ti serve altro chiedi pure

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
16/05/2011 22:57 #66439 da nicola
Risposta da nicola al topic Krk o Cres

Daines ha scritto: a parer mio se vuoi tranquillità cres è ottima, dicono sia più per famiglie, ma almeno non è piena di turisti come krk o lussino... e ci sono pure bei posticini da visitare, lubenice,grotte marine, osor la millenaria....

Quoto, KRK l'ho trovata molto incasinata...

Di più
16/05/2011 22:59 #66441 da SyncroDan

nicola ha scritto:

Daines ha scritto: a parer mio se vuoi tranquillità cres è ottima, dicono sia più per famiglie, ma almeno non è piena di turisti come krk o lussino... e ci sono pure bei posticini da visitare, lubenice,grotte marine, osor la millenaria....

Quoto, KRK l'ho trovata molto incasinata...

Io ho trovato Cres stupenda e desolata...... direi che non è poi così difficile scegliere!! :D

Vw t3 syncro 14"

Di più
17/05/2011 11:18 #66463 da cice
Risposta da cice al topic Krk o Cres
vada per Cres anche per me, arrivo da Zadar..
i traghetti quanto costano più o meno?
in pieno agosto ci sarò il panico!

Di più
17/05/2011 11:42 #66469 da Peps
Risposta da Peps al topic Krk o Cres
ciao!!!
che bellissima vacanza mi hai ricordato!!!

Passa per krk (tanto ci vai via terra)...ti fai un giretto lì (ma di 2 giorni max .... per me è troppo affollata) e poi prendi il traghetto per merag (il porto di cres) e vai a cres...visita soprattutto la parte nord che è quella più selvaggia ed offre dei posti mozzafiato! lubenice: paese di 12 persone che ha solo un posticino che cucina l'agnello sotto la campana di ferro...ottimo!! sotto il paese scendendo per 40 minuti a piedi c'è una spiaggia fantastica..selvaggia e con poca gente!! mare spettacolare..non c'è niente sotto quindi è bene portarsi acqua e cibo!

belli pure valun... pernat offre dei pascoli e se parli con i pastori ti fanno mangiare benissimo e quasi gratis!!! tutta la zona di otok cres è fantastica...poi c'è la riserva dei grifoni che ha una spiaggia molto bella ma non ricordo il posto come si chiama...

la parte sotto di Lusinjo è super turistica e la trascurerei...

buon viaggio!

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Di più
17/05/2011 11:46 #66471 da midelt
Risposta da midelt al topic Krk o Cres

Peps ha scritto:
belli pure valun... pernat offre dei pascoli e se parli con i pastori ti fanno mangiare benissimo e quasi gratis!!! tutta la zona di otok cres è fantastica...poi c'è la riserva dei grifoni che ha una spiaggia molto bella ma non ricordo il posto come si chiama...

Si chiama Beli, molto carino, ci sono anche delle belle piste sterrate (ma si fanno anche con 2WD) che si addentrano in boschi stupendi dove si possono fare passeggiate al fresco.

Di più
17/05/2011 17:01 #66501 da SyncroDan

midelt ha scritto: che si addentrano in boschi stupendi dove si possono fare passeggiate al fresco.

Ah le chiamate così dalle tue parti?? :ghgh:

Vw t3 syncro 14"

Di più
20/05/2011 10:17 #66741 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Krk o Cres
Ciao Teo,
da quelle due isole ci sono solo passato velocemente, però qui puoi leggerti il racconto del mio viaggio in Croazia l'anno scorso, magari per avere un'idea...
quando pensavi di andare?
per quanti giorni?
ciao ciao a presto

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
20/05/2011 10:31 #66743 da cice
Risposta da cice al topic Krk o Cres
x Il Teo
io vorrei andare da Zara fino a Krk e Cres..
girare con tranquillità ma in fondo cerco quello che tu hai riassunto nella foto - Milna-Brac - in pratica sosta su una baietta in solitaria...
già ci sono stato in croazia,(hvar-split.makarska)..
ma andando verso nord posti per appartarmi come in foto tua ci sono, credo proprio di si, ma un 2wd basta?

Di più
20/05/2011 18:36 #66764 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Krk o Cres
Ciao Cice,
le zone più vuote a nord sono più difficili da raggiungere, perchè più isolate...
però per esmpio a Milna, sull'isola di Brac ci arrivi tramite un paio di km di semplice sterrato... noi l'abbiamo fatta anche con una Y col ruotino perchè facendo manovra l'intrepido pilota ha centrato in pieno una roccia a spigolo...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.468 secondi