- Ringraziamenti ricevuti 0
Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
in cerca del T4

Cavolo praticamente eravamo vicini di casa...! Noi eravamo al Maragas, il campeggio dei "Beach Bums"....michematt ha scritto: Naaaaaaaa, anche te a Naxos? in che campeggio eri? Io sino all'anno scorso andavo in uno studio a Plaka, quest'anno pensavo di andarci con west! Anche se si sta valutando l'opzione Ikaria o Gavdos... basta che sia Grecia!
Se eri lì ad agosto ed hai notato un joker rosso tutto inzaccherato con due loschi figuri sul davanti e 2 mezzi loschi figuri dietro ci siamo anche visti....
P.S. Dei greci che ho conosciuto mi hanno detto che Ikaria è cara... Qualcuno conferma?

Visto che dolly mi tira nel mezzo....Si confermo, muoversi con westy nelle isole è piuttosto caro. Comunque tutto dipende dal periodo, perchè affittare una casa in maggio-giugno o settembre- ottobre costa meno di un quarto di agosto, e la casa molte volte ti immerge maggiormente nel tessuto sociale. Ma la voglia del viaggio con westy molte volte ha la precedenza su tutte le cosiderazioni razionali. Poi dipende se si sceglie il capeggio o la libertà , per questo molte isole non hanno campeggi e la seconda diventa scelta forzata. Naxos (devo dire che il camping plaka lo preferisco,in quanto fuori dal trambustao ed ombreggiato ora con piscina,molto greca) ha splendidi posti per campeggiare liberamente, bella Anafi, solo libero, ottima koufonissi dove c'è un campeggio in disuso, con vicino una taverna che lascia aperte le toilette anche la notte e alla mattina ha il pane fresco, nel campeggio esiste una cisterna per attingere acqua, molta delicatezza e chiedere gentilmente prima d'insediarsi, il proprietari è un signore anziano al quale manca una mano, gentilissimo. Il pelopponeso è da vedere ma come iteneranti e magari fare una bella sosta nell'isola di elafonissi nell'estremo sud, veramente paradisiaca. Basta non vi tedio più ,ma , quando sento parlare di grecia...Ciao, sempre a disposizione........Dolly ha scritto:
Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
- El Piastra
-
- Elit Utente
-

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)