Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!

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23/03/2014 20:17 #118276 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!
Io all'acquisto del furgone 4 anni fa avevo eliminato il gioco spessorando, ora però balla di nuovo anche se non eccessivamente. Ho visto che se ci si mette verso il retro del furgone e si aziona la maniglia senza tirare verso di sé, ma solo abbassandola ed aiutando lo scorrimento, lo sforzo che si va a fare sul perno è molto meno e non si rischia il fatidico schianto di cui molti hanno fatto esperienza... Appena ho un attimo vorrei comunque vedere cosa posso fare per rendere meno critico il movimento, magari guidando meglio il perno con qualcosa di costruito su misura al tornio...
Un saluto

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23/03/2014 21:22 #118279 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!
Spero possa essere d'aiuto (magari cambia in base all'anno di produzione)

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Syncro 16" Multivan camperizzato

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23/03/2014 22:04 #118280 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!
Grazie ragazzi ! Siete fantastici!!!!!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

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24/03/2014 19:33 #118293 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!
Il trucco sta anche nel regolare bene la sincrinia delle due serrature, se quella dietro sgancia bene ed il maccanismo di scorrimento e oliato a dovere, non appena si aziona la maniglia, il portellone viene automaticamente spinto verso fuori nella parte posteriore e tutto fila liscio senza sforzare sulla maniglia. La regolazione si fa agendo sulla barra o cavo che collega (interno portellone) la maniglia alla serratura posteriore del portellone stesso. Una spruzzatina di lubrificante al binario superiore ed inferiore migliora di molto l'apertura.

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24/03/2014 20:46 #118294 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!
Grazie per il suggerimento ! Domani provo a metterlo in pratica.

Ciao!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
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24/03/2014 20:50 #118296 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Maniglia rimasta in mano, AIUTO!!

Mauriziolot ha scritto: Il trucco sta anche nel regolare bene la sincronia delle due serrature, se quella dietro sgancia bene ed il meccanismo di scorrimento e oliato a dovere, non appena si aziona la maniglia, il portellone viene automaticamente spinto verso fuori nella parte posteriore e tutto fila liscio senza sforzare sulla maniglia. La regolazione si fa agendo sulla barra o cavo che collega (interno portellone) la maniglia alla serratura posteriore del portellone stesso. Una spruzzatina di lubrificante al binario superiore ed inferiore migliora di molto l'apertura.

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