Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Il re è nudo!

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23/12/2013 14:16 #114861 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Il re è nudo!
Che lavorone Andrea!
D'altronde, si fa una volta per tutte.
Complimenti

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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23/12/2013 14:45 #114863 da raffo
Risposta da raffo al topic Il re è nudo!
Azzo!
qualche chilo di teutonico acciao si era volatilizzato...
C'erano davvero solo dei

midelt ha scritto: Leggerissimi punti di ruggine...

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23/12/2013 15:23 #114865 da bdade
Risposta da bdade al topic Il re è nudo!
Ciùmbia che lavorone!! :applausi:

Effettivamente penso che fosse messo peggio di quanto non sia il Baita... o almeno lo spero... :look:

Vorrei chiederti quanto hai speso ma ho paura a chiedertelo :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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23/12/2013 15:34 #114866 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
La spesa è stata proporzionata ai lavori eseguiti. In definitiva avevo paura di dover spendere di più, visto anche il lavoro di smontaggio e montaggio, nuova bombola gas, rigenerazione di tutti gli arredi, inserimento delle guide per la panca centrale, nuovo parabrezza, più tutto il lavoro taglia e cuci sulle lamiere.
Nota: ho scelto di non mettere neanche un po' di stucco, quindi l'aspetto estetico non è da concorso. Ho preferito dare la precedenza all'aspetto strutturale.

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23/12/2013 17:53 #114867 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Il re è nudo!
Bel lavoro! Complimenti!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

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23/12/2013 19:45 #114876 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Il re è nudo!
Bravi, tu ed il carrozziere, le saldature sembrano ricami... bel lavorone. Chiedi al carrozziere se e il caso (visto che la ruggine mi sembra da sale sulla strada... se non e il caso di passare all'interno degli scatolati (che per ora sono aperti) dello zinco a freddo, praticamente e come la zincatura ma si passa a pennello, costa poco da qualsiasi ferramenta e dovrebbe proteggere le lamiere interne dagli attacchi del sale antighiaccio.

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23/12/2013 20:42 #114880 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
C'era per scatolati già messa.
Per tua informazione il Syncro in questione è quello bianco parcheggiato vicino a quello metallizzato nelle foto di un paio di pagine indietro. :sisi: quindi per fortuna gli scatolati sono già chiusi.

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23/12/2013 20:43 #114881 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
Per la precisione olio di lino cotto.

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23/12/2013 21:18 #114882 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Il re è nudo!
Beh meglio cosi... io pensavo avessi ancora i lavori in corso (sorry). Comunque, complimenti, bel risultato.

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23/12/2013 22:54 #114883 da armin
Risposta da armin al topic Il re è nudo!
l´idea del olio di lino cotto la divulgava anche l´officina di como anni fa. ho provato quindi sul precedente furgone ma con il tempo l´olio ha assunto una consistenza quasi vitrea e dura . alla prima torsione ha iniziato a formare delle crepuzze attraverso le quali l ´acqua entrava e ristagnava sotto la patina . il prodotto della mike sanders invece rimane elastico anche nel tempo. poi gusti son gusti

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27/12/2013 22:55 #114976 da Daines
Risposta da Daines al topic Il re è nudo!
Che spettacolo, dopo tanto tempo.... adesso non resta che vederlo al solito minimo di gas, arrampicarsi assieme agli altri , a qualche bel radunone syncro... visto che io me lo sono perso quando era combat-style, non vedo l'ora di vederlo (e sopratutto sentirlo...) in veste più "civile"....
Complimenti ancora per il lavoro...

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07/01/2014 23:02 #115276 da Pie
Risposta da Pie al topic Il re è nudo!
mitico Andre!
finalmente la famiglia si è riunita tutta!

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07/01/2014 23:20 #115277 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: fatte col telefono, seguirà qualcosa di meglio...




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Cavolo vedo solo ora le foto...complimentoni davvero molto bello...in effetti però ha cambiato proprio faccia, sembra un altro mezzo...quasi irriconoscibile..

parlando di gomme...."praticamente dei 265/75 R16" mi sembra davvero molto stano Andre, ti assicuro non ci starebbero e dovresti tagliare della lamiera (anche se 16) e spostare attacco anteriore del crick del bottom b pillar indietro di circa 3,5 cm....sarebbero alte come delle 235/85 r16 che sono già dei mostri e devi appunto tagliare tutto ciò che ti ho detto, ma con battistrada ancora più largo di 3 cm..quindi fai te....volevi mica dire 245/75 r16? quelle ci stanno per un pelo ma dovresti cmq alzarlo di assetto per non ritrovarti a toccare sempre in compressione e in sterzata...(se ti interessa mi pare le monta il ranocchio)..oppure forse intendevi 32X10.5 r 15 che sarebbero delle 265/70 r16 che monta da anni l'Andreas Lidl sul suo 16? Che però credo ci sia c'è cmq da tagliare...senti nel caso il dadot3.....
PS: nel caso decidi di tagliare a quel punto buttaci su un ble jx o ancora meglio un bel CS e vedrai che i problemi di rapportatura li risolvi senza problemi :ghgh:

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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22/01/2014 01:34 #116078 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
Ciao Simmo,
le gomme che ho a libretto sono 31x10.50 R16, quindi, se non erro, qualcosa tra la 265/70R16 e la 265/75R16.

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Da quel che so erano montate sul mio syncro, probabilmente con qualche passata di flessibile sui passaruota anteriori (vedi foto).

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Sono quelle del primo caravelle bianco dell'immagine, e venivano date con i cerchi ronal con canala da 7", col bullbar e le protezioni laterali.

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Provo a montarle poi ti dico che cosa si deve tagliare

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22/01/2014 01:54 #116080 da mic
Risposta da mic al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: Ciao Simmo,
le gomme che ho a libretto sono 31x10.50 R16, quindi, se non erro, qualcosa tra la 265/70R16 e la 265/75R16.


Cosaaa :sbonk: :sbonk: :sbonk:
il simo fa un ictus ma scusa sono le stesse che montano sul defender...?
Ma nn dicevano che le più grosse che ci stavano erano le 235/85/16?

Beh il nome RE nn per nulla...boia..

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