Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Il re è nudo!

• midelt
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/07/2012 11:11 #91736 da midelt
Risposta da midelt al topic Il re è nudo!
Syncronic,
che tu sappia, i colori dei furgoni carozzati westfalia, derivano dal caravelle o dal transporter? o entrambi?

Capitolo projektzwo:
lo so è una tamarrata tedesca, però era una "trasformazione" dell'epoca, ho anche le appendici supplementari ai passaruota già larghi del 16". Anzi, sto cercando il paraurti posteriore che è andato distrutto in un tamponamento del precedente proprietario. Tra l'altro vorrei mettere le gomme Mickey Thompson dell'immagine, che ho a libretto: sono dei 32x10.50-16, praticamente dei 265/75 R16, anche se ho paura che mi allunghino un po' troppo i rapporti.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2012 14:06 #91746 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: Syncronic,
che tu sappia, i colori dei furgoni carozzati westfalia, derivano dal caravelle o dal transporter? o entrambi?

usti che domandona.. nn saprei proprio..
prova a guardare sul solito westfaliat3.info, magari trovi qualcosa.. www.westfaliat3.info/html/westfalia_t3_model_history.html

midelt ha scritto: Capitolo projektzwo:
lo so è una tamarrata tedesca, però era una "trasformazione" dell'epoca, ho anche le appendici supplementari ai passaruota già larghi del 16". Anzi, sto cercando il paraurti posteriore che è andato distrutto in un tamponamento del precedente proprietario. Tra l'altro vorrei mettere le gomme Mickey Thompson dell'immagine, che ho a libretto: sono dei 32x10.50-16, praticamente dei 265/75 R16, anche se ho paura che mi allunghino un po' troppo i rapporti.

miiinchia che gummazze.. prova un po' a cercare quella misura su gommadiretto.......... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

certo che se montava quelle "robe lì" fin dall'origine avranno pensato anche loro al "problema rapporti".. che codice cambio hai? nn dirmi che ce n'è uno specialo projektz.... :?:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
02/07/2012 14:34 #91747 da RUV
Risposta da RUV al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: L'idea è di ripristinare la mimetica, se l'effetto dovesse essere deludente, opterò per una tinta normale.

:ghgh: arancione lavori stradali con in più i catarrorinfrangentii-ì

no non farlo perchè c'è n'è gia uno abbastanza simile!

:sbonk: quindi arancione lavori stradali è una tinta originale !

jacklanterna ha scritto: Assolutamente mimetico!!!Il tuo e' quello che mi piace di più in assoluto!Se invece vuoi cambiare colore suggerisco un arancio Tipo quello del T1 nel link www.aircooled.ch/category/VW-T1-Jg-66-orange-.aspx

Non oso immaginarlo lucido, luminoso lo è anche da opaco!

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
02/07/2012 16:40 #91752 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Il re è nudo!
Ciao Midelt. Dunque io ti dò questo consiglio: se sei uno che bada all'originalità del mezzo, lo potresti effettivamente riportare alla sua tinta originale, ovvero bianco, ma se questo non ti interessa, torna a metterci la mimetica, era meraviglioso com'era prima, oltre che unico!
Io non sono assolutamente un guerrafondaio, ma amo il mimetico, è una combinazione di colori che a me piace tantissimo! Questo è il mio consiglio! ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
02/07/2012 17:45 #91755 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic Il re è nudo!
Complimenti per i lavori sul mezzo!

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

• midelt
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/07/2012 22:24 #91771 da midelt

syncronic ha scritto:
certo che se montava quelle "robe lì" fin dall'origine avranno pensato anche loro al "problema rapporti".. che codice cambio hai? nn dirmi che ce n'è uno specialo projektz.... :?:

Non penso proprio che sia un cambio dedicato, oggi con le 205/80 R16 faccio i 150km/h reali a 5200 giri (ovviamente con vento in poppa e lieve pendenza in favore). Mi sembra che la VW dichiarasse una vel max per il DJ syncro di 142 km/h, che corrisponderebbe con i miei rapporti a un regime di 4950 g/min. Effettivamente superare i 5000 giri in pianura in 4a è impossibile.
Ergo -->> cambio "normale".
Parliamo di un rotolamento dei MT di 2525 mm, mentre i 205r16 sono 2210mm, nientepopodimeno che il 14% in più! Azz!
Comunque sono completamente :ot:

Di più
04/07/2012 13:04 #91839 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Il re è nudo!

midelt ha scritto: Capitolo projektzwo:

ciao, confermo per quanto possa contare la mia conferma sull'idea di tamarrata originale della versione tunning projektzwo. Anche io monto sul mio '87 la mascherina projektzwo con i relativi fari quadri, sono indeciso se riportarla all'originale (fari tondi?) o cercare un "bel" paraurti in stile :asd: sei riuscito a trovare quello posteriore? a me intereserebbe quello anteriore e.. non penso necessiti di particolare omologazione ?! sbaglio
ciao e ancora complimentoni

Di più
04/07/2012 16:20 #91845 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Il re è nudo!
Sicuri che bianco non sia bello?

;-)
Ciao

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
04/07/2012 16:33 #91846 da Druido
Risposta da Druido al topic Il re è nudo!
il nostro è L90D sopra, bellissimo bianco cnon da elettrodomestico e L20B sotto, l'arancio brillante VW, tutti colori originali anni '80

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
04/07/2012 17:15 #91847 da mic
Risposta da mic al topic Il re è nudo!
beh l importante è che lo curi dai malanni.
bravo buoni lavori

• midelt
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/07/2012 18:16 #91848 da midelt

vergasma ha scritto: ciao, confermo per quanto possa contare la mia conferma sull'idea di tamarrata originale della versione tunning projektzwo. Anche io monto sul mio '87 la mascherina projektzwo con i relativi fari quadri, sono indeciso se riportarla all'originale (fari tondi?) o cercare un "bel" paraurti in stile :asd: sei riuscito a trovare quello posteriore? a me intereserebbe quello anteriore e.. non penso necessiti di particolare omologazione ?! sbaglio
ciao e ancora complimentoni

Sbagli: io ho a libretto sia l'ant. che il post. insieme alle gomme da paura di cui parlavo prima. Diciamo che il kit projektzwo o similari ahimè dà abbastanza all'occhio delle gent. preg. ill.me, gr. figl. d. put. delle forze dell'ordine. Quindi forse è meglio omologare il tutto.
Il paraurti posteriore, se si trova, parte dai 1000 euri in su :sbonk:

• midelt
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/07/2012 19:45 #91849 da midelt

Dunhill ha scritto: Sicuri che bianco non sia bello?

;-)
Ciao

Per carità, nessuno dice che bianco non sia bello!

Di più
11/01/2013 12:20 #100156 da ea
Risposta da ea al topic Il re è nudo!
wei ciao, ma poi i lavori come si sono conclusi???, colore?? dai, dai aggiornaci che siamo curiosi...

Di più
12/11/2013 17:10 #113469 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Il re è nudo!
invece di parlare solo di motori benzina sui vari topic qua e la...aggiornaci un po' sul rè...a che punto sei? Che colore hai scelto alla fine?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

• midelt
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/11/2013 19:49 #113474 da midelt
Alla fine il Re è bianco, ma la mia dolce trequarti non apprezza. Mi sa che che dura poco ... Il matrimonio!!! :asd:

Tempo creazione pagina: 0.494 secondi