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solo per carrozzieri
- Jeko-77
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Hai spazzolato bene in profondità ed è quello che va fatto!
Il Fertan non attacca il ferro sano e si toglie facilmente con una spazzolata e ciò va fatto altrimenti ogni altra cosa NON attacca.
Anche dove c'è ruggine il Fertan tla trasforma in una polvere nera che po va spazzolata...tieni presente che è un convertitore puro quindo non fa da fondo e lavora bene in presenza di umidità tanto da riuscire a penetrare piuttosto in profondità .
Non mi preoccuperei di un riaffioramento se la qualità della spazzolatura è a quei livelli piuttosto cerca di insistere dove vedi che il ferro rimane butterato.
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- syncronic
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ciò che è stato smontato invece è stato sì sabbiato e riverniciato (da professionisti), ma in quel caso i pezzi singoli si riescono bene a ripulire dalla sabbia, non come il fondo di un furgone in impennata (sto facendo per ora solo l'avantreno..) in un cortile di casa.....
quindi, ricapitolando:
-super spazzolata totale
-insistere nel ridurre superfici e profondità delle bubbe
-fertan sulle bubbe ridotte
-spazzolata light delle bubbe
-pulizia totale superfici
-epossidamentos totale!
e magari, a piacere tra le varie fasi, anche qualche trombata (meglio se ad intervalli regolari) per non far incazzare troppo le trascurate morose..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Jeko-77
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syncronic ha scritto:
quindi, ricapitolando:
-super spazzolata totale
-insistere nel ridurre superfici e profondità delle bubbe
-fertan sulle bubbe ridotte
-spazzolata light delle bubbe
-pulizia totale superfici
-epossidamentos totale!
e magari, a piacere tra le varie fasi, anche qualche trombata (meglio se ad intervalli regolari) per non far incazzare troppo le trascurate morose..
Soprattutto l'ultima parte... la mia ragazza è sul piede di guerra e minaccia di dar fuoco ai furgoni...dice che passo più tempo con loro che con lei e in effetti non ha tutti i torti.
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- RUV
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Dove si trova? Internet o anche altrove? (chesso quella particolare catena di grande distribuzione abbastanza capillare)
Si è parlato di epoxy.
Qualche marca e nome di prodotto ?
Giusto così per comletezza o quasi
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- Jeko-77
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Il consiglio e che va bene il fai da te ma se non hai un minimo di esperienza in tal senso il rischio è di perder tempo e fare una gran porcellata!
Il Fertan in Italia fatico a trovarlo a prezzo ragionevole spero che prima o poi qui in zona qualche colorificio/ferramenta si decida a tenerlo...per ora lo prendo in Germania a circa 20/25 euro al litro più spedizione che è quella che incide di più.
Ne approfitto per dire che se qualcuno ha trovato il Fertan qui in Italia a prezzo abbordabile passi le info grazie
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...anche in questo sito il prezzo è il medesimo ...forse si risparmia qualcosa con le spese di spedizione!Jeko-77 ha scritto: Ne approfitto per dire che se qualcuno ha trovato il Fertan qui in Italia a prezzo abbordabile passi le info grazie
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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36 euro con spedizione e pagamento contrassegno.
oggi mi sono fatto un giro di carrozzieri uno mi ha detto che quello che incide di più sul prezzo finale è il materiale usato, mi parlava di 100 euro al kg per il colore, altrettanto per il reagente e 20 euro al kg per la cerca e ne va via 1 kg minimo a parafango..mi date conferma per capire i prezzi di spesa, di una colorazione completa esterna solo di materiale? quanti kg di colore andranno via?
ciao
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Il discorso cambia se utilizzi prodotti all'acqua che costano parecchio di più e sono un po' più delicati in fase di asciugatura.
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quindi se fosse all acqua costa di più di una epossidica e poi?quelle da evitare quali sono?
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- syncronic
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scegliendo un epoxy nero (no ral, no colori vw, cmq di buona qualità ) è doverosa una fase successiva di colore? o si può lasciare l'epoxy tranquillamente "a vista"?
oppure epoxy+antirombo?
grassie! :fiori:
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- ea
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A syncronic, mi sa che loro parlavano della caerozzeria, non del fondo... Il nero è un colore ral..
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anche la vernice all acqua per parqhet dura meno
dai mi faccio una googolata o mi sparo wikicolor per studià i vari materiali :frusta:
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