- Ringraziamenti ricevuti 0
Resina sulla carrozzeria!
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
Ho parcheggiato il mio Phoenix sotto ad alcuni alberi, dopo qualche ora torno a riprendere il mio T4 e vedo che è colata della resina sulla fiancata destra. Inutile dire che son volati subito dei nomi, chi mi conosce sa che sono un po' perfettino e non riesco a sopportare tutto ciò che può rovinare il mio Techno Westy. Quindi, prima di fare dei danni, come posso procedere per togliere la resina senza rovinare la carrozzeria? Io non ne ho proprio idea!
Grazie a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- Druido
- Elit Utente
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- locusta
- Premium Utente
- Jimmy
- Premium Utente
(nota che l'esperimento l'ho fatto sulla macchina di mia moglie.)
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Jimmy ha scritto: Io sulla Meriva di mia moglie gli ho dato forte di idropulitrice ed è andata via tutta (la resina, non la vernice), senza rovinare nulla.
(nota che l'esperimento l'ho fatto sulla macchina di mia moglie.)
Avrei fatto anche io lo stesso, se avessi avuto la Micra di mia mamma a casa, ma purtroppo in giardino oltre al mio Volkswagen c'è solo la Mondeo SW di papà , di cui è gelosissimo. Non era adatta come cavia (anche perchè di resina sopra non ne ha!)Comunque ho risolto. Mi sono armato di coraggio ( e per fare una cosa del genere per me ce ne vuole molto) e ho preso un panno dal garage pulito su cui ho versato dell'olio d'oliva. Con qualche passata paziente e con movimenti circolari è venuta via. Ho poi dato un pochino di polish e infine sciacquato con acqua abbondante. Risultato eccellente. Per fortuna! Ora so come risolvere il problema anche sulla Micra di mia mamma, che ha 2 goccine di resina. Ciao a tutti!
- brucomela
- Giovane Utente
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
- zilli
- Giovane Utente
prova a togliere la resina prima in un posto un po' nascosto
in realtà westy non ha ancora un nome ... faremo una riunione di famiglia a breve (carmen voterà per alzata di zampa)
vw Camping 1.6d 1983