- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
chiusura portellone laterale
- La FurgonetA
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
8 Anni 9 Mesi fa #142596
da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic chiusura portellone laterale
Grazie Tiziano,problema risolto. Quel perno da te indicato era lento e si spostava, ora rimane a filo chiudendo con un dito.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 9 Mesi fa #142597
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic chiusura portellone laterale
risolto anche io grazie mille!!!
- BigLuciano
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
8 Anni 4 Mesi fa #144902
da BigLuciano
Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato
Risposta da BigLuciano al topic chiusura portellone laterale
Ciao Gente
Anche il mio portellone laterale fatica a chiudersi anche se il comportamento è diverso da quelli riportati fino ad ora:
Il portellone scorre regolarmente solo che quando arriva a fine corsa "rimbalza" e torna indietro riaprendosi, sembra che il dispositivo di blocco che sta sulla parte posteriore del portellone(verso la coda del mezzo) non agganci correttamente.
alla fine dopo vari tentativi riesco a chiuderlo solo se faccio fare al portellone una corsa molto breve e senza applicare troppa forza.
Questo problema ha cominciato a verificarsi da questo week-end e letteralmente "dall'oggi al domani" senza avvisaglie nei giorni precedenti.
Quancuno di voi ha qualche idea?
Ciao a tutti
Big
Anche il mio portellone laterale fatica a chiudersi anche se il comportamento è diverso da quelli riportati fino ad ora:
Il portellone scorre regolarmente solo che quando arriva a fine corsa "rimbalza" e torna indietro riaprendosi, sembra che il dispositivo di blocco che sta sulla parte posteriore del portellone(verso la coda del mezzo) non agganci correttamente.
alla fine dopo vari tentativi riesco a chiuderlo solo se faccio fare al portellone una corsa molto breve e senza applicare troppa forza.
Questo problema ha cominciato a verificarsi da questo week-end e letteralmente "dall'oggi al domani" senza avvisaglie nei giorni precedenti.
Quancuno di voi ha qualche idea?
Ciao a tutti
Big
Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato
8 Anni 4 Mesi fa #144915
da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic chiusura portellone laterale
Ciao Bigluciano , succede anche a me qualcosa di simile sul mio T3 . Di recente ho smontato tutto ed ho notato che il braccetto centrale che tiene il portellone lungo la Guida ha normalmente una rotella verticale e due cuscinetti orizzontali che permettono la chiusura del portellone facendo una "curva secca" a fine guida . Bene , sul mio i due cuscinetti si son disintegrati e non esistono più . Questo porta ad avere un'escursione del portellone oltre il fine corsa e quindi rimbalza non trovando il perno di chiusura .
Dai un'occhiata ai cuscinetti ... forse sono quelli
Dai un'occhiata ai cuscinetti ... forse sono quelli

Tempo creazione pagina: 0.330 secondi