- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Sostituzione tetto alto
14 Anni 6 Mesi fa #52226
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Sostituzione tetto alto
Trovata la
discussione
in cui si parlava della traversa, mi sono sbagliato, si parlava di tetti alti adibiti al trasporto merci e quindi non camperizzati, sorry! :frusta:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 6 Mesi fa #52227
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Sostituzione tetto alto
Per parte anteriore tagliata intendevo quella sopra il posto di guida, dove nei tetti alti c'è il gavone. Bisognerebbe appurare se tra il cielo e il pavimento del gavone c'è la lamiera. A sentimento direi che non c'è, anche se a logica il taglio operato in fabbrica forse era standard per tutti e 2 gli allestimenti.
14 Anni 6 Mesi fa #52233
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Sostituzione tetto alto
Dal mio tra il cielo ed il pavimento del gavone c'é la lamiera, non é un Westfalia però.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
14 Anni 6 Mesi fa #52313
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione tetto alto
Ho sempre creduto che il taglio del tetto nei camperizzati westfalia fosse standardizzato a prescindere dal tipo di tetto - rigido/soffietto.
[taglio totale dei 2/3 e tetto cabina in lamiera, intendo]
A dire la verità però non ho mai potuto verificare di persona e proprio per questo chiedevo a Roberto: se fa quel tipo di osservazione - pensavo - magari vuol dire che ha visto come è messa la situazione...
Possibile che tra noi ops... tra Voi
tetti rigidi non ci sia nessuno in grado di chiarire??
[taglio totale dei 2/3 e tetto cabina in lamiera, intendo]
A dire la verità però non ho mai potuto verificare di persona e proprio per questo chiedevo a Roberto: se fa quel tipo di osservazione - pensavo - magari vuol dire che ha visto come è messa la situazione...
Possibile che tra noi ops... tra Voi

14 Anni 6 Mesi fa #52316
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic Sostituzione tetto alto
Il mio non è westfalia, ma posso dirvi che, restaurando il vecchio osvaldino, mi sono accorto che il taglio riguarda solo la parte cantrale.
La parte posteriore, così come quella anteriore sopra la cabina giuda, è lamiera come l'ha fatta mamma volkswagen... (è uscito anche il colore originale, un bel grigio ispettore derrik..)
posteriore
anteriore
Cmq sostituire il tetto alto con quello a soffietto non credo sia un cosa difficile, visto che la lamiera è già tagliata, ci avevo fatto anch'io un pensierino, ma alla fine vuoi mettere la possibilità di avere un "deposito" al piano di sopra??? Alla fine ho deciso di tenerlo così com'è, se poi nasce l'esigenza, a cambiare c'è sempre tempo.
La parte posteriore, così come quella anteriore sopra la cabina giuda, è lamiera come l'ha fatta mamma volkswagen... (è uscito anche il colore originale, un bel grigio ispettore derrik..)
posteriore

anteriore

Cmq sostituire il tetto alto con quello a soffietto non credo sia un cosa difficile, visto che la lamiera è già tagliata, ci avevo fatto anch'io un pensierino, ma alla fine vuoi mettere la possibilità di avere un "deposito" al piano di sopra??? Alla fine ho deciso di tenerlo così com'è, se poi nasce l'esigenza, a cambiare c'è sempre tempo.
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
14 Anni 5 Mesi fa #54946
da Dunhill
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Risposta da Dunhill al topic Sostituzione tetto alto
ciao,
notizie di Ilfo?
Questo topic mi incuriosisce...
davide
notizie di Ilfo?
Questo topic mi incuriosisce...
davide
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Tempo creazione pagina: 0.324 secondi