- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
riverniciatura T3
14 Anni 9 Mesi fa #47232
da Igi
Risposta da Igi al topic riverniciatura T3
grazie delle indicazioni molto precise ragazzi...dalle mie parti gira un newbeatle nero opaco cerchi neri e vetri oscurati fichissimo, un x6 verde militare opaco strafichissimo ma il top è un furgone cassonato chevrolet anni 50 nero opaco con tanto di teschi sulle portiere!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 9 Mesi fa #47247
da attila238
Risposta da attila238 al topic riverniciatura T3
Ma la vernice opaca non tende a diventare lucida con il tempo, specialmente nei punti dove viene toccata di più? Sulle chitarre avviene così ed adesso utilizzano vernici simili a quelle per auto..
14 Anni 9 Mesi fa #47255
da Spartacus
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Risposta da Spartacus al topic riverniciatura T3
Il colore del mio dopo 25 anni si era molto opacizzato e si era parecchio scurito fino a diventare verde-campana vetro. Nelle zone interne in cui la vernice era rimasta protetta dal sole e agenti atmosferici è ancora piuttosto brillante e lucida.
Utilizzando una vernice pastello non metallizzata c'è comunque la possibilità di richiederla più o meno lucida.
Sconsiglio anche io il nero opaco a meno che tu non voglia cuocerti.
Volevo fare anche il tetto alto in tinta ma poi su consiglio del carrozziere l'ho tenuto bianco (verniciato) per evitare eccessivo calore.
Utilizzando una vernice pastello non metallizzata c'è comunque la possibilità di richiederla più o meno lucida.
Sconsiglio anche io il nero opaco a meno che tu non voglia cuocerti.
Volevo fare anche il tetto alto in tinta ma poi su consiglio del carrozziere l'ho tenuto bianco (verniciato) per evitare eccessivo calore.
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
14 Anni 9 Mesi fa #47281
da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic riverniciatura T3
[blockquote]Comunque sia mi piacerebbe avere un T3 nero opaco, molto piratesco[/blockquote]
Tipo questo?
www.doppelkabine.de/pixx/hocken08/
Se interessa, un amico, appassionato di restauro, auto d'epoca, Vespe e Lambrette, che fa il carrozzaio da sempre, si è messo in proprio, zona Appennino Modenese.
Mi ha già fatto diversi lavoretti sul Multivan, e gli affiderò Syncro Sport all'inizio dell'inverno.
Eventualmente posso mettervi in contatto; inviatemi MP.
Tipo questo?
www.doppelkabine.de/pixx/hocken08/
Se interessa, un amico, appassionato di restauro, auto d'epoca, Vespe e Lambrette, che fa il carrozzaio da sempre, si è messo in proprio, zona Appennino Modenese.
Mi ha già fatto diversi lavoretti sul Multivan, e gli affiderò Syncro Sport all'inizio dell'inverno.
Eventualmente posso mettervi in contatto; inviatemi MP.
14 Anni 9 Mesi fa #47284
da Jimmy
Nessun dubbio: un aumento sensibile della temperatura interna. Contento te....
(praticamente un pirata cotto, ma contento)
Risposta da Jimmy al topic riverniciatura T3
Igi ha scritto: mi piacerebbe avere un T3 nero opaco, molto PIRATESCO, ma ho dei grossi dubbi su quanti problemi potrebbe darmi questo in estate
:
Nessun dubbio: un aumento sensibile della temperatura interna. Contento te....
(praticamente un pirata cotto, ma contento)

- westfucka!
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 9 Mesi fa #47286
da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic riverniciatura T3
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi