Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

sicurezza

Di più
02/03/2011 07:07 #60557 da freddy
Risposta da freddy al topic sicurezza
Io ho nelle portiere anteriore due perni e galeltti, impossibile estrarli, l'antifurto, e ora mi compro anche una mazza da basseboll, poi non so che altro fare.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2011 07:23 #60558 da ea
Risposta da ea al topic sicurezza
Occhio che cambiar tutte le serrature vuol dire trovarsi con una chiave per ogni porta, quindi piu l'accensione, avresti un portachiavi con 5 belke chiavette.. Non penso che si possano trovare tutte in blocco, o almeno non le ho mai viste..

.. Una domanda..., nugget, ma che lavoro fai?

Di più
02/03/2011 11:22 #60564 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic sicurezza
Non so come si fa esattamente, ma le serrature sono modificabili e si possono rendere tutte uguali (lo so perché l'ho visto fare sul mio Westfalio dopo che fu scassinato nel tentativo di furto).
Se non mi ricordo male la serratura è venduta smontata, esiste un cilindretto nel quale si infilano delle linguettine di bronzo o rame che in pratica vanno a creare la forma complementare all'immagine della chiave. Il punto è che uno dovrebbe avere il set completo di queste linguette per ogni serratura e rendere i cilindretti tutti uguali.
Credo che l'azione possa essere anche "ex post", e prima o poi sul mio la voglio portare avanti perché ho la serratura della sliding diversa dalle altre. Il punto, ripeto è:
a) capire come smontare il cilindretto dalla serratura
b) reperire il set di "linguette"
c) divertirsi con la chiave buona e le linguette a far girare il cilindretto nella serratura

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
02/03/2011 11:52 #60568 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic sicurezza
L'ho visto fare con le serrature della fiat, è vero, basta spostare le linguette che comunque sono già presenti sul blocchetto. Non so se si traspone uguale sui VW ma il principio dovrebbe essere uguale

Di più
02/03/2011 16:33 #60590 da captain urlo
Che si possa fare son sicuro perché l'ho visto con i miei occhi su Westfalio! Il punto è che il meccanico che l'ha fatto aveva dei sacchetti pieni di "linguette", d'altra parte è ragionevole che queste linguette siano di diverse misure perché devono andare praticamente a "campionare" il profilo della serratura. Il problema, per noi dilettanti, credo sia proprio quello di trovare le linguette del caso io credo che ce ne vogliano almeno una decina per serratura, se si ipotizza che per ogni linguetta ci siano almeno 4 o cinque misure credo che un set completo per serratura richieda almeno una cinquantina di linguette, procedendo così, per 5 serrature si tratta di almeno 250 linguette, anche se ovviamente, non sfruttandole tutte per ogni serratura, la statistica ci viene incontro e probabilmente basta meno di un set completo per ogni serrtaura, magari con due o tre in tutto ce la possiamo fare...
Ma sarebbe utile sapere dove si trovano queste linguette. Un ricambista VW comunque dovrebbe sapercelo dire, specialmente se ha qualche capello bianco!

con un po' di storia

Di più
02/03/2011 16:48 #60592 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic sicurezza
io su ebay germania qualche settimana fà ho visto un kit di serrature completo (portiere, portelloni e accensione) unica chiave, ma costicchiava oltre i 150,00€

Di più
02/03/2011 19:19 #60608 da freddy
Vai allo sfascio e prendi tutte le serrature della golf prima e seconda serie, ed eccoti tutte le linguette che vuoi
Ciao

Di più
02/03/2011 19:31 #60610 da captain urlo
Quando si dice il genio italico! il massimo con il minimo :applausi:

con un po' di storia

Di più
03/03/2011 11:48 #60635 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic sicurezza

freddy ha scritto: Vai allo sfascio e prendi tutte le serrature della golf prima e seconda serie, ed eccoti tutte le linguette che vuoi
Ciao

A quel punto basta montare le serrature recuperate sul furgone... :sisi:

Di più
03/03/2011 11:58 #60636 da freddy
TTeuz se ti danno la chiave, spesso lo sfascio le chiavi le butta, ma le serrature rimangono li belle belle su le porte.
Ciao Freddy

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi