Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

sicurezza

• eray
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/12/2009 01:16 #33932 da eray
sicurezza è stato creato da eray
visto che una piccola chiave è capace di aprire le portieri e lo sportellone ho montato dei gancetti per dormire tranquillo di notte.. è efficace anche quando devo lasciare da sola la vagabonda in giro.. solo che quando sei via almeno uno deve rimanere senza.. sotto potete vedere le foto..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 08:35 #33939 da Druido
Risposta da Druido al topic sicurezza
buona idea ma.. giusto per chiedere, non vibrano i ganci penzolanti durante la marcia ?

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
11/12/2009 09:25 #33944 da il_teo
Risposta da il_teo al topic sicurezza

caraMella ha scritto: buona idea ma.. giusto per chiedere, non vibrano i ganci penzolanti durante la marcia ?

stessa mia domanda!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/12/2009 11:02 #33954 da eray
Risposta da eray al topic sicurezza
no no.. non sono fastidiosi..almeno io non sento niente.. a dirvi il vero non ho trovato un sistema meglio di questo .. ho provato a cambiare le serrature ma niente..

Di più
11/12/2009 11:08 #33955 da Dolly
Risposta da Dolly al topic sicurezza
Butto lì una cavolata: e se ci si attaccasse due minuscoli magnetini (quelli per le cianfrusaglie che si attaccano ai frigoriferi, per intenderci)? :?:

Di più
11/12/2009 19:22 #33983 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic sicurezza
Si buona idea....ma come fai a chiudere cosi' tutte le porte?
Puoi solo chiudere le due anteriori e scendere dalla porta laterale,che restera' chiusa solo a chiave e senza catenaccio.
Quando sei dentro,e' un ottimo rimedio.

Di più
11/12/2009 19:29 #33984 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic sicurezza
Ops!!! mi sono accorto solo ora che mi avevi gia' risposto alla mia ipotesi....
Pero' uscendo dal baule? cosi' si possono chiudere tutte e tre!!!!!

Di più
11/12/2009 20:01 #33988 da breso
Risposta da breso al topic sicurezza
Per le brevi pause e per dormire tranquillo come antifurto uso questo:

A parte gli scherzi il tuo metodo l'ho visto applicato anche ad altri camper sprovvisti di qualsiasi sistema di sicurezza se non una serratura facilmente scassinabile... e dovrebbe funzionare, sperando che il ladro cerchi di aprire quella bloccata!
Hanno mai cercato di aprirti la vagabonda?

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/12/2009 20:27 #34890 da eray
ciao..
da un pò di tempo che cercavo la serratura nuova sia per il portellone scorrevole che due porte laterali.. su questo sito credo di averne trovato qualcosa ..secondo voi cambiandole posso risolvere il problema visto che nella vagabonda con queste serrature che ha su è solo un attimo entrare dentro.. ma posso ordinarle subito o c'è qualche codice ? grazie..

shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p5...Handle-c-w-Lock.html

shop.vw-bus.com/product_info.php?info=p5...dle--from-1985-.html

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/12/2009 13:50 #34940 da eray
ma nessuno sa niente? :cry:

Di più
26/12/2009 21:02 #34954 da armin
Risposta da armin al topic sicurezza
i due annunci in questione pubblicizzano la vendita di due serrature originali di ricambio, fatti allo stesso modo come quelli che già monti .
per proteggere la porta e il portellone da eventuali intrusori credo che due anelli passanti su portiera e piantone chiusi poi da un bel lucchettone siano la soluzione piu sicura (gia solo per l effetto otico)
vedo che i vettori che girano con furgoni (dhl , fed ex ) fanno cosi e non sarà un caso.

• eray
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/12/2009 21:30 #34956 da eray
grazie grazie..io ho già messo dei gancetti all'interno.ma vorrei ordinare anche le maniglie..

Di più
29/01/2010 00:08 #36732 da Intruso_Nugget
Risposta da Intruso_Nugget al topic sicurezza
Ciao,
ho dato un'occhiata al tuo sistema...

A parte che ovviamente non esiste nessuna serratura che una persona un po' esperta non sappia aprire...
Secondo me il tuo sistema può essere aperto forzando il finestrino di un paio di centimetri ed inserendo un gancio o un qualunque aggeggio a forma di L.
Contando che la finestra del portellone scorrevole è di plastica ci potrebbero volere dai 10 ai 30 secondi per aprire.
Questo ovviamente se la persona ha visto che ganci sono e dove sono (ad esempio se ce li hai uguali sulle portiere davanti magari quello fa 2+2)
L'idea secondo me è buona, ma dovresti mettere qualcosa che non sia estraibile semplicemente facendo un singolo movimento (ne tuo caso verso l'alto). Magari qualcosa tipo i moschettoni da arrampicata, quelli che hanno una sicura "a vite" molto veloce da aprire... non so se mi spiego.

P.S.
Nel caso del finestrino di vetro delle portiere diciamo che i tempi per entrare si allungano un po'. Comunque 1 minuto al massimo, dato che quasi qualunque portiera (spero non le tue) inserendo un piede di porco nella fessura in alto, si piega verso l'esterno molto facilmente... credo lo si possa anche fare a mano se uno si appende con le dita e l'altro armeggia per aprire...
In ogni caso buono a sapersi... se uno perde le chiavi almeno può entrare a farsi due spaghetti mentre aspetta il carroattrezzi.

Di più
29/01/2010 17:13 #36767 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic sicurezza
Di sicuro serrature (e relative chiavi) nuove sono meno attaccabili.
Quelle vecchie prendono gioco e si consumano: non è raro che si riescano ad azionare con un'altra qualsiasi chiave WV.

Pensa che sul Tender ho la serratura lato passeggero nuova, con relativa chiave: in teoria dovrebbe azionare SOLO la settarura del passeggero, ma facendo un po' di forza la chiave nuova apre anche la serratura lato guida (ma non mette in moto), anche se in teoria non dovrebbe.
Viceversa però non succede (ovvero con le chiavi originali del mezzo NON apro la porta passeggero, ma solo con la SUA chiave).
si capisce? :wink:

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
02/03/2011 01:11 #60556 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic sicurezza
Quelle serrature sono le piu' semplici da aprire, per la forma della chiave.
In realta' chi vuole aprire una serratura o un lucchettone non lo si ferma facilmente (10 sec uno scarso).
Ormai il lockpicking e' diventato persino una specie di hobby con migliaia di fans.
Io opto per un buon antifurto con sirena.

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi