- Ringraziamenti ricevuti 1
Zona pedali spesso bagnata
- winston
- Premium Utente
Una volta sigillato a dovere il foro dell' antenna (grazie profumodinafta) , non ho avuto più nessun problema.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
- reef
- Nuovo Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
allora io trovavo sempre bagnato sotto i pedali e le marce facevano fatica a scalare ed entrare togliendo il quadro strumenti la vaschetta che c'e' era vuota. un giorno ho guardato e ho visto che il pistoncino sopra i pedali era arruginito e sgocciolava allora per fortuna che avevo un pistoncino preso in un caravelle allo sfascio l ho fatto cambiare poi il meccanico ha fatto davanti a me lo spurgo dal bulloncino sotto ,rimesso il liquido e il pistoncino e ora e' perfetto si di marce e zero perdite di liquidoJimmy ha scritto:
reef ha scritto: anche a me sembrava acqua sotto i pedali invece era la pompa della frizione rotta l ho cambiata e ora e' tutto ok si era svuotato il piccolo serbatoio che c'era dentro il quadro strumenti quel liquido che va al cambio ed era anche quello il problema che le marce facevano capricci
: : :
Ma tu hai un Vw T3?
Se è stato il meccanico a dirti 'ste cose, stà in guardia...
- El Piastra
- Elit Utente
in sostanza, io ho avvertito il problema del bagnato in zona pedali, dopo aver fatto sostituire il parabrezza (senza aver cambiato perchè ancora buona la guarnizione).. Dopo aver letto le vs esperienze, visto che ero dal carrozziere per altri ritocchi, gli ho fatto dare una controllata... Il vetro era ok, la guarnizione pure, quindi abbiamo deciso di essere sicuri della tenuta stessa con un silicone particolare, messo alzando un pelo la guarnizione e sparandolo con la pistola tutto attorno al vetro. Questo, a detta del carrozziere, per eliminare una possibile fonte di ingresso acqua: "Con questo silicone, acqua da li non ne passa piu', se è da li' che viene", parole sue..
Ok, we di Pasqua in Croazia, ha piovuto per quasi 24 ore con forte intensità , il giorno dopo controllo, e taac... di nuovo acqua nel solito posto, zona pedali, nella parte orizzontale del piano di appoggio...
Torno a casa, rileggo tutto il topic, e mi accorgo che qualcuno ha risolto il problema, rendendo impermeabile il foro di ingresso dell'antenna radio... decido di farlo anch'io... oggi, passo a vedere, dopo una settimana che non piove....e ancora taac... ci son di nuovo delle goccioline...
ora, mi chiedo: com'è possibile che c'erano ste gocce li, visto che non piove da un po?? era forse ancora dell'umido che non è riuscito ad asciugarsi visto che c'è sopra moquette, tappetino e quel strano materiale intorno?? non riesco a spiegarmi come mai ci sia ancora dell'acqua...
dato che nel we mi muovo e forse beccherò acqua, starò a vedere cosa succede ora che anche il foro dell'antenna è stato sistemato... voi che dite, avete qualche altra idea di dove possa arrivare sta acqua maledetta????
ps: alzando il rivestimento sotto la moquette ho visto che comunque la situazione non è bellissima (per la carrozzeria...)...è tutto piuttosto marcio...e la cosa non mi piace...solo che peggio è non capire cosa potrei fare....
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
La cosa da fare secondo me e' di aspettare una giornata di sole e con una gomma da giardino innaffiare abbondantemente il muso del Westy,mentre uno all'interno controlla la situazione senza i tappetini.
Prova a fare cosi',che sicuramente troverai da dove entra.....
- giusvald
- Premium Utente
- Morpheus29
- Anziano Utente
...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!!
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/
- winston
- Premium Utente
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Bucho
- Anziano Utente
anche a me la zona sotto i pedali è sempre bagnata, anche se non piove e in quest'ultimo periodo non è piovuto molto qui.
Ho notato però che anche questo oggetto (che metto in foto) è sempre bagnato, il tubicino.
Premesso che non so cosa sia l'oggetto e premesso che non so se è baganto perchè ci cade l'acqua sopra (ma dubito), che cosa è sto coso? mi devo preoccupare? il liquido che c'è sopra sembra acqua, perchè a parte la prima volta che l'ho asciugato che era zozzo di polvere e altro, nelle volte successive il liquido era trasparente e inodore (non l'ho ovviamente assaggiato quindi non posso dire di cosa sa....)
Eccolo... Aiuto...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
p.s. forse la foto è al contrario... non mi ricordo...
Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.
- Orsomeccaniko
- Bannato
Se ciccio è parcheggiato in pendenza ed è piovuto
quando riparto alla prima curva a sinistra ,dal parasole destro,
entrano diversi goccioloni d'acqua.
La cosa buffa è che, anche se continua a piovere , in corsa il fenomeno non si ripete.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
- Bucho
- Anziano Utente
Ex proprietario di Camomillo - T3 Joker Tetto Alto 1.6D 1982.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Gliene sarei grato, io non riesco a venirne a capo...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- paolinox
- Elit Utente
SyncroDan ha scritto: Chi mi sa indicare il codice della guarnizione del parabrezza su Gunzl ?
Gliene sarei grato, io non riesco a venirne a capo...
Product no.: 251845121
Ti può risultare?
Syncro 16" Multivan camperizzato
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- OSVALDINO
- Elit Utente
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!