Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

codice colore vernice

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34089 da winston
Risposta da winston al topic codice colore vernice

Simo ha scritto: Ciao, il carrozziere mi chiede il codice colori per ridipingere il Furghy, ho già controllato la tabella consigliata da Gioy ma non vorrei fare ca**ate...
L'intenzione sarebbe di riportarlo al suo colore originale, tranne qualche piccola modifica... volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è il Liana Green (H6A) o il Siama Green (H6B) riportato in tabella.

Le mie intenzioni sarebbero di farlo così:

Il T3 credo sia proprio "The Dude", avevo scaricato l'immagine ancora quando compariva l'annuncio su e-Bay

Il colore di "The Dude" dev'essere l'originale anche se mi sembra più "brillante" del normale!!!
Aiutatemi vi prego...io lo voglio proprio così!!!!

Tralasciando la tabella..... come indica il primo link di Gioy dovresti trovare un' adesivo più o meno sbiadito, lato guidatore sulla lamiera sotto al cruscotto, sulla sx. Il codice riportato sarà il suo originale e dovrebbe essere una cosa del genere "LH3B" o simile insomma.

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34440 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic codice colore vernice
...è impossibile riconoscere un colore solo dalla sua sigla! Puoi però fare una cosa: fai preparare 100 grammi di vernice H6A e 100 grammi di H6B poi fai fare dal tuo carrozziere una "prova" su due cartoncini per prove colore; scegli il verde che ti piace e gli altri 100 grammi li userai come fondo senza sprechi di vernice... ma è strano che il tuo carrozziere chieda a te il codice colori!! è lui che dovrebbe dirti quali erano i colori usati in quell'anno dalla volkswagen! :?:

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #34451 da "The Dude"
domani controllo se c'è la targhetta e ti faccio sapere,purtroppo non ho modo di contattare chi lo ha fatto verniciare perchè l'ho preso tramite un intermediario con il quale al momento non sono proprio in buoni rapporti.

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34467 da Simo
Risposta da Simo al topic codice colore vernice
@ Giallojoker: infatti alla fine ha fatto tutto il carrozziere prendendo un campione di vernice dall'interno...mi fido perchè sono degli amici...ora aspettiamo il risultato finale!!!!!!!

@ The Dude: grazie mille ma alla fine ho combinato (come scritto sopra) la vernice è pronta e nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori di verniciatura, al momento è solo smontato.
Mi aveva colpito il tuo colore perchè mi sembra particolarmente brillante, spero di ottenere lo stesso risultato, non so se in origine il colore aveva quella lucidità!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34474 da lino
Risposta da lino al topic codice colore vernice
Il colore originale col tempo diciamo "sbiadisce" per cui come dice Simo forse e' meglio portarlo dal carrozziere che a sua volta con un campione va in colorificio e se lo fa fare come e' realmente al momento, a meno che non si voglia rifare tutto.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #34475 da Simo
Risposta da Simo al topic codice colore vernice

lino ha scritto: Il colore originale col tempo diciamo "sbiadisce" per cui come dice Simo forse e' meglio portarlo dal carrozziere che a sua volta con un campione va in colorificio e se lo fa fare come e' realmente al momento, a meno che non si voglia rifare tutto.

Infatti sto rifacendo tutto ad esclusione degli interni che non erano necessari visto che non presentavano parti di ruggine....va bè speriamo bene, mi sembra di avere un figlio sotto i ferri, sono in iper-tensione!!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi