Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]

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28/04/2017 13:54 #146953 da westdanfalia
ma i fusibili per la "scatoletta " in questione..son da 1 voltt?..come detto sopra?
grazie

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28/04/2017 14:49 #146955 da OlandeseVolante
Uno da 16A ed uno da 25A.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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28/04/2017 21:05 #146960 da lino
Se scaricate il manuale delle istruzioni avete risolto quasi tutti i problemi. Da qualche parte del sito lo trovate. Premesso non sono un moderatore per cui sono solo un consigliere.

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06/06/2017 18:45 #147624 da westdanfalia
ho comperato scatoletta "moderna" da 1 slot. Siccome son un ignorantone...come collego i fili alle lamelle? il fusibile moderno ...va bene da 25a?
o dovevo prenderne slot da 2 fusibili?
scusate se non sono stato chiaro

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07/06/2017 10:21 #147634 da westdanfalia
scusate ancora...è indifferente mettere il 16A a dx o a sx?..

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07/06/2017 11:11 #147635 da OlandeseVolante
Immagino tu abbia un westfalia "originale" quindi con la scatolina e 2 fusibili.
Non è bene mettere un solo fusibile al posto di 2.
Non è bene scambiare la posizione dei fusibili.
Perchè?
I 2 fusibili proteggono utenze differenti con assorbimenti differenti.
Se metti un solo fusibili puoi rischiare che certe utenze non abbiano corrente a sufficienza perchè il fusibile salta troppo presto oppure altre che non siano protette in modo adeguato perchè il fusibile non salta quando invece dovrebbe.
Ugualmente scambiarne la posizione.

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07/06/2017 12:14 #147637 da westdanfalia
grazie ancora per la sopportazione della mia ignoranza...ahahahah
indi per cui...guardando la scatoletta..il 25A va messo a dx o a sx?

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07/06/2017 13:34 #147639 da OlandeseVolante
Il 25A serve il riscaldamento, il 16A il frigo e tutto il resto. Destra o sinistra non ricordo proprio. Segui i fili uscenti, la cosa più semplice.

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07/06/2017 13:41 #147640 da westdanfalia
ok grazie 1000A ncora

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07/06/2017 17:38 #147648 da westdanfalia
Se la batteria servizi è un po' scarica.... perché il West eè fermo da un po'... i fusibili non danno segni di vita... esatto?... per l'esattezza... l'inverter collegato alla batt servizi.. non da improvvisamente segni di vita.... o forse sto facendo un po' confusione perché non ho capito nulla. Ahahahahah

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03/07/2018 13:55 #150977 da vaquerito
Riapro questa discussione...

Per la ricarica di dispositivi e ammenicoli vari, fino ad oggi mi sono accontentato di un attacco volante alla bisogna direttamente sulla batteria servizi...

E' un pò che volevo sistemare la cosa, ma ho bisogno di qualche consiglio:
Per non essere troppo invasivo ho trovato questa:
presa

All'inizio pensavo di prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.
Poi ho visto questo:

Pensavo di sostituire la vecchia scatola portafusibili dietro al sedile, così da avere più utenze disponibili.
Può andare come soluzione o meglio creare una linea nuova?

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