Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Il frigo si spegne quando vado

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123119 da Gutturnione
Ciao, è normale che il frigo, se messo a gas, si spenga quando sto guidando? So che a regola non si dovrebbe usarlo in movimento ma so anche che molti lo fanno e non hanno questo problema. Cosa mi dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123120 da Giallojoker
Gia' letto che ad altri si spegne in viaggio, io quando viaggio lo lascio acceso a gas e mi si è spento solo una volta in 8 anni. Mi viene il sospetto che possa dipendere dalla cappa d'uscita fumi di scarico, il mio Jk è un prima serie quindi cappa d'uscita tonda cromata.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123124 da GiaQo
Risposta da GiaQo al topic Il frigo si spegne quando vado
Ip sono obbligato a tenerlo a batteria mentre sono in viaggio, a gas non dura più di un paio di km!

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123125 da gattone22
Stesso problema prima del restauro, la mia cappa è nera con la sola apertura inferiore.
Quando l'ho riverniciato, ho cambiato la guarnizione e da allora si spegne solo quando c'è tanto vento, e pochissime volte in autostrada.
Penso possa dipendere dalla turbolenza!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142173 da BR1
Risposta da BR1 al topic Il frigo si spegne quando vado
Ciao a tutti riesumo il post per scrivere che anche io dopo aver sistemato il frigo ho lo stesso problema con l'aggiunta che oltre a spegnersi in corsa basta anche del vento sostenuto per spegnere la fiammella.
Penso che il problema stia proprio nella griglia.
La mia è rettangolare ed ha grossi buchi mentre quella tonda ha una specie di meccanismo che non permette al vento di entrare.
La mia impressione è che ha buchi troppo larghi e troppo in "battuta dell'aria" in corsa vista la sua posizione.
La mia idea era di mettere una rete metallica a coprire i grossi fori in modo da far uscire l'aria ma non farla entrare con troppa arroganza.
Provo e vi aggiorno, se qualcuno ha consigli è il benvenuto.

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #142175 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Il frigo si spegne quando vado
mi interessa, a me si spegne a volte in Marcia, quando ce tanto vento, soprattutto se vado in superstrada...fammi sapere come risolvi! Se ho qualche idea, ti faccio sapere ovviamente!

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi