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TURBOVENT?

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28/06/2011 13:05 #69120 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic TURBOVENT?
Per il 40 devi tagliare il tetto... A memoria il foro originale è 42x30...

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29/06/2011 11:45 #69164 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic TURBOVENT?
Altra domanda per chi già ce l'ha...si ha effettivamente una differenza di passaggio di luce tra la versione cristal e quella white? Mi viene da far questa domanda perchè nei post precedenti westfucka sconsiglia la cristal..

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29/06/2011 15:37 #69177 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic TURBOVENT?
Io ho la Cristal e di luce ne entra sin troppa, se ti da fastidio la luce al mattino è d'obbligo l'oscurante...

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12/08/2011 17:38 #71876 da pierino
Risposta da pierino al topic TURBOVENT?
haha......"cinghia e manette" forever :P grandee

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09/08/2013 11:11 #109962 da furgonGino
Risposta da furgonGino al topic TURBOVENT?
Ciao a tutti,

Riprendo questo topic per comune utilità.

Ieri sera, supportato dal buon Giacomo, ho finalmente finito di installare il Turbovent!
Il test è stato esaltante, specie con l’afa di questi giorni. Ecco qua come ho fatto: parto col dire che il modello è il 40x40 che calza a pennello come sostituto dell’oblò originale sul tetto alto.
Beh, naturalmente ci vuole qualche modifica/astuzia seppur minima.
Prima di tutto, comparte da subito anche l’accessorio prolunga per aprire l’oblò, siccome lo spessore del tetto eccede i 4,5 cm max permesso dall’originale.

Poi si procede così, passo a passo:

1- Una volta smontato l’originale e pulite le superfici, si incolla dall’esterno il nuovo tramite viti autofilettanti e un prodotto specifico per barche (Sikaflex). Fate attenzione a non lasciare alcun buco, meglio abbondare, male non fa (vedi foto)

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2- Passare i cavi elettrici (io li ho messi da 2,5mm ma vanno bene anche da 1,5mmm) tramite sonda da elettricista (vedi “percorso” come da foto). Fatto sbucare poco sopra l’attacco della cintura dell’autista.

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3- Praticare un piccolo foro per far entrare i cavi nella carrozzeria...

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4- ...e farli uscire smontando al presa 12V (da me mai utilizzata). Da li collegare alla batteria con un fusibile da 5A.
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5- Un ultimo accorgimento per il pannello interno del Turbovent: i fori d’angolo cadrebbero proprio dove non c’è materiale, quindi basta smotare la cornice interna (già in 4 pezzi di legno) e spostare il pezzi di 1 cm circa.

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6- A completamento del tutto, consiglio di comprare anche il suo accessorio con l’oscurante (Rollo-Vent) che tarborda quel tanto che basta per chiudere il gap sul tetto originale

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Concludo dicendo che è fichissimo, lo consiglio anche se un pò troppo caro.
Salento, stiamo arrivandooooo!!! :vw

Marco

P.S: la bionda non sono io, quindi niente telefonate bollenti please! :sisi:

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