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Linea Van della Eclissis (Vicenza): telo parapioggia, isolanti termici ed oscuranti
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Ciao Armin,armin ha scritto: ciao olandese , la stagione e alle porte che ci dici dei teli ?
purtroppo vi dico che Turbo-Lento e' ancora dal mecchirurgo, il grosso sul ponte sollevatore, il rimanemente sparso sul pavimento.....quindi non riesco a passare in azienda a Vicenza.
Piuttosto, se qualcuno nei paraggi avesse una mezza giornata libera e volesse passare dai tipi a farsi "prendere le misure" in modo da farci fare il preventivo dettagliato....
Io potrei telefonare in sede per rinfrescare un po' la memoria al mio contatto e mi coordinerei con "l' entusiasta volontario" per i dettagli.
Quindi, o si porta ancora pazienza in modo che il Turbo-Lento rimetta di nuovo le ruote in strada (io rompe le OO al mecchirurgo quotidianamente... ) oppure un volontario va in azienda a farsi prendere le misure e poi si procede come detto sopra.
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Tranquillo, tranquillo...anche a me ruga tantissimo questa storia...primo perchè non sopporto lasciare cose in sospeso e secondo perchè Turbo-Lento passa più tempo in officina che nel mio garage.... :incacchiato:armin ha scritto: non intendevo farti fretta , ci hai spiegato che il tuo mezzo e fuori uso . vediamo se qualcuno nei paraggi ha tempo . grazie
Faccio pressione al mecchirurgo che faccia le cose nel minor tempo possibile ma se c'è qualcuno che vuole fare da cavia....
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Scusate l OT scusa olandese ma in ogni post tuo che mi capita di leggere quel povero furgone è sotto i ferri .
detto ciò mi chiedevo ... ma non vi conviene comprare questo da gunzl?
Il vecchio proprietario me lo ha dato quando mi ha venduto il furgone e per esperienza personale, sono stato una settimana vicino a Bellamonte sopra Moena questo inverno (gennaio) non ho avuto problemi di freddo...di sopra si dormiva con il pigiamino ovviamente non in mutande ma il problema non derivava tanto dall' isolamento ma dal fatto che aprendo la branda per dormire , di sopra c'è poca circolazione di aria calda proveniente da sotto.Riguardo all'acqua lo avevo provato altre volte e ovviamente teneva.E' un bel materiale, bello spesso e resistente...ricorda le tende da alta montagna,un lato argenteo ed uno dorato,per caldo e freddo,trapuntato,e quando non lo si usa lo si mette ben piegato nello spazio che rimane tra tetto e letto cosi è inesistente, e costa meno.
Questo a mio parere...
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
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guasto ha scritto: ma olandese.....ogni tanto oltre che il tragitto casa macchirurgo riesci a startene in giro con il furgone
Scusate l OT scusa olandese ma in ogni post tuo che mi capita di leggere quel povero furgone è sotto i ferri.
Ciao Guasto....la risposta è NO!.....
In effetti, a farsi 2 conti, ce l'ho da un anno e mezzo circa e non sono riuscito a tenerlo a casa per più di un 2-3 mesi tutto sommato......
Incominciano a girarmi un pò le eliche, in efffetti.....
:incacchiato: :incacchiato:
Chiuso OT
Ti dico la mia, personalissima.
Più che il telo esterno, io cerco quello interno.
E' una mia fisima ma credo sia più efficace e, comunque, più comodo in caso di cattivo tempo: non devi armeggiare col telo isolante sotto la pioggia per poi metterci sopra il telo antipioggia vero e proprio. Io userei, in linea di massima, sempre la combinata antipioggia-isolante.
Effettivamente è economico, sembra una valida opzione.
Ciao
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Ovviamente scherzavo olandese ma ti sono vicino sia di cuore che di portafogli in quanto anche io ho una specie di equitalia parcheggiata in garage
Volevo però dire che io non metto nessun altro telo oltre a quello descritto in quanto regge bene le intemperie...poi se la tua idea è di farlo interno è un altro discorso.
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Il brutto, caro Guasto, è che....hai ragione!!!!!!!!!!!!
:incacchiato:
Beh, dai, se ho un poco di fortuna questo fine settimana riesco a chiudere il cambio ed a partire. Solo che arrivi il pacco da VW Classic Parts....'tacci loro!!!
Comunque vi aggiorno, anche per chiudere la storia dei teli...yessssss
Ciao!
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Comunque questa mattina sono finalmente riuscito a passare in ditta, a Vicenza.
Hanno preso tutte le misure, interne ed esterne, per farci i preventivi dei vari teli ed isolanti.
Ho preso qualche campioncino di materiali che porterò al raduno.
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Questo è il telo per l'antipioggia, la parte esterna è quella scura. Lavabile in lavatrice a 30°C. Ne ho una piccola pezza.
Dato che i nostri mezzi sono di puro ferro ossidato teutonico, si terrà fisso sui bordi bassi tramite calamite.
Ne ho presa una con me, un pasticca di circa 2cm di diametro che si fa fatica da matti a tirarla via dalla carrozzeria.
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Questo il materiale per l'isolante termico interno, 5 strati. Ho un campione.
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Che viene poi rifinito e bordato in questa maniera. Mi sembra bella. Mi dicevano che anche il telo antipioggia ha i bordi esterni e quelli di unione tra le pezze fatte in questa maniera.
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NOVITA': stavano facendo delle prove per mettere le cerniere per finestrare gli isolanti termici interni come alcuni di noi avevano chiesto. Questa è una prova su un materiale 6mm di spessore che può anche essere alternativo al materiale "5 strati". Quindi, per l'isolante termico interno si può scegliere tra il materiale "5 strati" e questo monostrato. Mi sembrava qualcosa tipo neoprene (da ignorante) comunque materiale morbido con celle chiuse all'interno.
Mi hanno assicurato che la capacità di isolamento tra i due materiali è pari. Quello monostrato avrebbe il vantaggio di un maggiore isolamento acustico. Utile per i Grandi Russatori o per i Grandi......beh, avete capito... :sbonk:
Questa prova l'ho presa con me.
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no,non è elasticizzato.
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- locusta
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presumo che il materiale monostrato sia anche meno scricchiolante di quello multistrato e quindi più"silenzioso"(opterei per quello), ma in termini di volume (da ripiegato) qual'è quello meno ingombrante?
e poi le calamite sarebbero fissate al telo?
ciao e grazie.
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