- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Progetto bepifurgon <--> bepicamper
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8775
da bepifurgon
caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato
Risposta da bepifurgon al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Ieri ho montato il controtelaietto, arrivato dalla reimo, il lavoro si è dimostrato + lungo del previsto, è necessario prima impostare tutti i pezzi, per poi adattare i due pezzi curvi in base a dimensioni e posizione del foro. prima di procedere, ho lisciato per bene la superficie di taglio della carrozzeria che era piena di sbavature e l'ho trattata con dell'antiruggine. Posto alcune foto della lavorazione e del risultato. oggi ho fissato la tenda ( 3 lati su 4 ora sono stanco e sospendo i lavori fino a domani ) prossimamente metterò le foto pure di questa fase. grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8969
da bepifurgon
in questi giorni ho ultimato il fissaggio della tenda del soffietto e siliconato la giuntura carrozzeria tenda, montato il letto nel tetto a soffietto, rifinito la parte interna di tappezzeria attorno al foro e montato il bordino apposito. Inoltre grazie all'aiuto prezioso di ame.deox ( vedi altro post sulla batteria dei servizi
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?9268
) e a un amico che mi ha aiutato ( grazie Andrea ) ora ho la parte di impianto elettrico da interfacciare con quella del furgone, fatta a regola d'arte. praticamente ho cablato dalla scatola fusibili del bepi, il relais per la seconda batteria, e vi assicuro che il lavoro è più facile a dirsi che a farsi :) . Sono sempre più convinto di sistemare la seconda batteria nel vano motore, dietro la batteria esistente, in un vano inutilizzato ( almeno nelle motorizzazioni 1.6 D ) , quindi ho passato un tubo corrugato sotto al bepi, da tale vano fino a sotto il sedile del passeggero ( qui ci sono due tappini in gomma che ho utilizzato preferendo non forare sotto il sedile lato guida ). quanto prima posterò delle foto del bepi-quasi-camper. grazie a tutti
16 Anni 9 Mesi fa #9089
da Sinapsi
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
Grande ..sei alle rifiniture finali....una vera impresa il restauro-camperizzazione !!! di nuovo complimentoni :applausi:
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
16 Anni 9 Mesi fa #9102
da 4RUNNER
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Risposta da 4RUNNER al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
sei un grande.
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
- bepifurgon
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9503
da bepifurgon
Ciao a tutti, con le ultime imprecazioni, sono riuscito a fissare anche i mobili posteriori, armadio e mobiletto orizzontale; quest'ultimo ha dato non poco da imprecare, visto che il tetto dei joker è dritto e non bombato come il mio, per fissarlo ho dovuto costruire due staffe 'ad hoc' con notevole perdita di tempo, ho finito ( ancora in modo provvisorio anche l'impianto elettrico ( parte a 12 V ), collegato caricabatteria, frigo, pannello a led della cucina e rubinetto con relativa pompa. Ora manca il pianale per il fondo, fissare la cucina ( con relativi fori ), fare l'impianto per h2o e gas, poi tutte le rifiniture, ovvero tende, zanzariere, radio, furgonputer di bordo, etc...
Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora, adesso i risultati sono + che apprezzabili. Posto alcune foto dei lavori allo stato attuale, con alcuni particolari come gli attacchi di panca e mobiletti, siliconatura tenda del soffietto/carrozzeria, impianto elettrico ( ovvero un groviglio di cavi in attesa di essere ordinato ), etc...
Nuovamente ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno fin'ora aiutato.
Sono molto soddisfatto del lavoro fatto fin ora, adesso i risultati sono + che apprezzabili. Posto alcune foto dei lavori allo stato attuale, con alcuni particolari come gli attacchi di panca e mobiletti, siliconatura tenda del soffietto/carrozzeria, impianto elettrico ( ovvero un groviglio di cavi in attesa di essere ordinato ), etc...
Nuovamente ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno fin'ora aiutato.

16 Anni 8 Mesi fa #9529
da rasputin
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Risposta da rasputin al topic Progetto bepifurgon <--> bepicamper
ho davvero un'ammirazione sconfinata per chi riesce ad arrangiarsi, con ottimi risultati, come stai facendo tu, senza retorica :applausi:
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Tempo creazione pagina: 0.374 secondi