Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

problema truma e1800

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13 Anni 4 Mesi fa #79974 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic problema truma e1800
Ciao Cosmin. Non so che cosa consigliarti per svuotare il bombolone.
Vito non ha il bombolone, ma le bombole (come ad esempio le campingaz).
Mi pare più difficile possa capitare un rifornimento di gas sporco con le bombole, e comunque potrebbe provare a collegare all'impianto un'altra bombola.
Anche nel caso di Vito un'ipotesi da valutare potrebbe essere quella avanzata da Aldonardone: il tubo corrugato interno del tubo di uscita dei fumi si è staccato.
Quindi occorre controllare bene i tubi che dalla stufa vanno al camino esterno: sono due tubi concentrici costruiti con cartone "plastificato ?, alluminato ?, non so). Maneggiare con cura perchè è facile romperli.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

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13 Anni 4 Mesi fa #80133 da C0smin
Risposta da C0smin al topic problema truma e1800
Devo guardare bene. Potrebbe essere anche questo. ho notato nel tempo , che se l'aria non circola bene, il riscaldamento si ferma subito.
Force sono fortunato a trovare un guasto simile.
Ieri notte...mi sono fermato in autogrill per riprovare. E molto strano ...per che Io avevo fato il pieno 2 settimane fa, e se pur non lo usato, il indicatore del GPL era su rosso.
A perdere gas...difficile da credere , per che il Syncro e parcheggiato proprio davanti alla porta di casa. Quindi...si doveva sentire qualcosa.
Al inizio... quando si e provato rifornire, il gas usciva fuori...come se non permetteva di inserire in bombola.
Poi.. attaccato meglio ... entrava solo un po alla volta...cioè... in 10 minuti , solo 2 litri. Ho rinunciato.
E intanto..non arriva più il gas nemmeno ai fornelli.
Dopo che sono uscito dalla festa alle 6 di mattina, ho lasciato il motore acceso fino a pomeriggio quando mi sono svegliato.
La vedo dura se non riesco sistemarlo :sisi:

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13 Anni 3 Mesi fa #81413 da sbuc
Risposta da sbuc al topic problema truma e1800
io risolto il problema.. leggendo una guida che ho trovato sul forum di una truma e2400 (che è praticamente uguale alla mia e1800) ho scoperto che poteva essere la batteria.. batteria cambiata con una 75 amper (come quella principale) la stufa funziona che è una meraviglia..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

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13 Anni 3 Mesi fa #81471 da C0smin
Risposta da C0smin al topic problema truma e1800
Io invece ho notato qualcosa di nuovo.
Una settimana fa, il riscaldamento ha ricominciato funzionare da solo, senza alcun intervento.
Ho fato le prove ..lasciandolo andare di continuo 3 giorni. Nessun problema.
Ieri...prima di fare un giro, lo acceso per capire se il freddo centra qualcosa, ed e partito subito senza dare numeri, anche se la temperatura era molto basa.
Lo lasciato circa 5 minuti finché ho riscaldato il motore.
Poi...lo fermato prima di partire, ho percorso non più di 10 km, dopo di che..prima di scendere ho riprovato accendere il riscaldamento.
Non andava più. Cioè.... si accendeva la parte elettrica, ma dopo alcuni secondi si accendeva la spia rosa, e non partiva il gas.
Voglio dire...quando funziona ..si sente al inizio quando si accende la fiamma. Adesso invece...si comportava come e non arrivassi il gas.
Ho due teorie ... e sono curioso come la pensate voi. Magari alcuni sono piu esperti e gli hanno già capitato di sentire cose simile.
In estate ho perso il tapo che copre il buco esterno dove esce aria del frigo e riscaldamento.
Di solito, al meno in estate..Io giro con il frigorifero al gas (in movimento) e non ho mai avuto problemi, nemmeno in offroad.
Un teoria sarebbe che con questo freddo, non avendo coperto quella uscita mentre sono in movimento, in qualche modo danneggia o sta influenzando l'impianto.
La seconda teoria.... e che Io , al interno ..vicino al letto ho un controllo remoto del gas. Non riferisco al normale regolatore di temperatura, ma ad un controllo remoto che apre e chiude la uscita del gas dalla bombola.
Fa la funzione come lo fa un robinette manuale al esterno.
Non so esattamente come funziona e quale sarebbe in pezzo che lo controlla, pero credo che si tratta di n piccolo pezzo che si trova al esterno, proprio davanti alla bombola ..sul tubo del gas.
E presumo che al freddo...quel tipo di chiusura/apertura del gas..si gela e non funziona più.
Cosi si può spiegare per che non arriva il gas nemmeno al fornello, che non dovrebbe centrare nulla con riscaldamento.
Pero...allora per che solo dopo il movimento da numeri, mentre fuori era già la temperatura molto basa ?
Intanto...non ho avuto più il coraggio di andare in giro molto lontano di casa, visto che non mi posso fidare.
Devo dire che la batteria non centra. La lascio speso a caricarsi.

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