Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Rifornimento di gas per uso domestico

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61332 da Giallojoker
Premesso che ho sempre fatto rifornimento di gas per cucina e frigo dal benzinaio e non ho mai avuto problemi (ma so che potrebbero crearne), volevo sapere dove andrebbe fatto in realtà il rifornimento del gas per uso domestico per essere in regola con la legge. :) Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61719 da lilloccio
anch'io sono interessata alla questione, e soprattutto: come faccio a capire a che livello è il gas nella bombola? on ho trovato nessun indicatore!

Arturo arrivato!!!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61738 da Giallojoker
Possibile che non ci sia il manometro che indichi la quantità di gas presente nel serbatoio? Dovresti averlo nello sportello esterno dove si carica il gas,

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61739 da CaravelleC
Il manometro serve a poco, misura la parte gassosa del gpl e finchè ce n'è un'ombra la pressione rimane sempre stabile.
Per il gpl serve un galleggiante o per le bombole si usa pesarle perchè l'indicazione del manometro è sempre di difficile interpretazione. Se è all'esterno e fa freddo durante l'utilizzzo si vede la condensa che copre il serbatoio solo fino al livello del liquido, indicando il livello di riempimento.
Un saluto

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #61746 da captain urlo
Ma hai guardato bene? L'indicatore dovrebbe essere accanto al rubinetto esterno nella consolle coperta dallo sportellino sottochiave dove hai anche il bocchettone di riempimento.

Il rifornimento si dovrebbe fare da chi riempie le bombole di gas domestico.

Personalmente ho constatato che in autostrada sono ligi e non te lo riempiono ma i distributori sulle strade normali me lo hanno sempre riempito.

Colgo comunque l'opportunità per segnalare una attenzione: non so se dipenda da una staratura del mio indicatore, ma se non sto attento, quando faccio il pieno della bombola domestica dal benzinaio e aspetto lo stop automatico della pompa, arrivo ben oltre il rosso dell'indicatore...

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
14 Anni 1 Mese fa #61761 da lilloccio
praticamente l'indicatore si trova all'esterno dove poi faresti il rifornimento??
pensa che chi me l'ha venduto mi ha detto che dovevo guardare sul cruscotto l'inicatore dell'acqua..... e che dovevo aprire il meno possibile la scatoletta nera che peraltro è tenuta insieme da delle cinghie niente serratura, domani guardo bene grazie intanto

Arturo arrivato!!!

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi