- Ringraziamenti ricevuti 1
Rifornimento di gas per uso domestico
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Premium Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lilloccio
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Arturo arrivato!!!
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Premium Utente
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Per il gpl serve un galleggiante o per le bombole si usa pesarle perchè l'indicazione del manometro è sempre di difficile interpretazione. Se è all'esterno e fa freddo durante l'utilizzzo si vede la condensa che copre il serbatoio solo fino al livello del liquido, indicando il livello di riempimento.
Un saluto
- captain urlo
- Premium Utente
Il rifornimento si dovrebbe fare da chi riempie le bombole di gas domestico.
Personalmente ho constatato che in autostrada sono ligi e non te lo riempiono ma i distributori sulle strade normali me lo hanno sempre riempito.
Colgo comunque l'opportunità per segnalare una attenzione: non so se dipenda da una staratura del mio indicatore, ma se non sto attento, quando faccio il pieno della bombola domestica dal benzinaio e aspetto lo stop automatico della pompa, arrivo ben oltre il rosso dell'indicatore...
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- lilloccio
- Anziano Utente
pensa che chi me l'ha venduto mi ha detto che dovevo guardare sul cruscotto l'inicatore dell'acqua..... e che dovevo aprire il meno possibile la scatoletta nera che peraltro è tenuta insieme da delle cinghie niente serratura, domani guardo bene grazie intanto
Arturo arrivato!!!
- midelt
- Premium Utente
A fianco al bocchettone di rifornimento c'è un indicatore che segna il livello di riempimento della bombola (non mi sembra che sia un manometro). Il mio funziona, certo non è precisissimo, però fa il suo sporco mestiere.
In ogni caso dopo 15 gg di campeggio in libera (frigo sempre acceso + colazioni/cene)la bombola è quasi vuota.
Per quanto riguarda il riempimento, vedo che ognuno si arrangia come può.
Ma 20/30 anni fa, quando i Joker erano nuovi e appena immatricolati, c'era lo stesso problema di oggi oppure è cambiata la legge sui rifornimenti gas in Italia?
- captain urlo
- Premium Utente
Sì, infatti non capisco proprio a cosa si riferisca illoccio. Azzardo: per scatoletta nera intendi il coperchietto di una trentina di centimetri sotto la scocca più o meno al centro del lato di sinistra che una volta aperta ( è incernierata in basso) appunto ti svela: rubinetto gas, indicatore gas, bocchettone gas.midelt ha scritto: Non capisco tutti sti problemi:
A fianco al bocchettone di rifornimento c'è un indicatore che segna il livello di riempimento della bombola (non mi sembra che sia un manometro). Il mio funziona, certo non è precisissimo, però fa il suo sporco mestiere.
Il "paravento" che te l'ha venduto evidentemente ti ha detto di aprirla meno possibile perché è facile romperla e siccome probabilmente è già rotta e tenuta su dalle cinghie se provi ad aprirla ti resta in mano Quella della spia dell'acqua poi non la capisco proprio...
In ogni modo, se il pezzo di cui stiamo parlando è quello, è un pezzo che si trova completo di serratura cerniere e rivetti sui soliti siti, (mi pare però che ci voglia una settantina di euri)
con un po' di storia
- lilloccio
- Anziano Utente
adesso vedo se riesco a sistemarla in maniera casalinga se no vedo per l'acquisto...
il fatto è che ho troppa paura di andare a toccare qualcosa che possa pregiudicare la sicurezza del mezzo e cosi quando mi ha detto di aprirlo il meno possibile, non l'ho neanche fatto!!
Arturo arrivato!!!
- captain urlo
- Premium Utente
E' solo una questione estetica e di rendere un po' inaccessibile il vano gas agli estranei. Se ti resta in mano, non perdere tempo con rabberci e aspetta tempi buoni per rimettercelo nuovo...Io almeno ho fatto così :smile:
con un po' di storia
- Rasta Brothers
- Premium Utente
però il tizio che ti ha venduto il joker o ne sapeva meno di te o ti a preso per il naso...
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
- lilloccio
- Anziano Utente
Rasta Brothers ha scritto: noi giriamo senza coperchio tutt'ora..
però il tizio che ti ha venduto il joker o ne sapeva meno di te o ti a preso per il naso...
ne sapeva meno di me: era il classico tipo "apro un ristorante dove la gente porta le sue cose e io gliele cucino", un tizio stravagante: pensa che aveva messo delle corde dietro la panca per legare il figlio: secondo lui un metodo più sicuro delle cinture di sicurezza.... :mmm:
Arturo arrivato!!!
- Leon1572
- Platino Utente
lilloccio ha scritto: ... pensa che aveva messo delle corde dietro la panca per legare il figlio: secondo lui un metodo più sicuro delle cinture di sicurezza.... :mmm:
Occaspio - e mia moglie che mi dice 'non lo fa nessun altro...'
- freddy
- Platino Utente
Ciao Freddy
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Non lo sapevi?freddy ha scritto: Leon, non voglio sapere, ma te leghi le persone che salgono in auto con te?
Ciao Freddy
...e se si agitatano le "ammorbidisce" con botte in testa!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)