- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Tetto Westfalia
14 Anni 3 Mesi fa #57965
da tororosso
Risposta da tororosso al topic Tetto Westfalia
cerca di lavarlo, idropulitrice con acqua calda e un buon detergente, anke il mio aveva il foro x l'oblò rotto, ho montato un oblò standard 45x 45 risagomando da sopra il tetto con stucco e vetroresina in piu trovi anke una specie di spoiler piccolo apposta x la parte anteriore dell'oblò ke ti permette di viaggiare tenendolo aperto. purtroppo non riesco a inserire foto del mio x farti vedere spero di essermi spiegato.. ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57967
da puponinja
Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto
Risposta da puponinja al topic Tetto Westfalia
Il fatto è che il rivestimento per metà tetto era stato tolto e sono state applicate strisce adesive (terribili) da moquette, e la restante parte "Vellutata" è stata tolta nei punti in cui è stato montato l'adesivo!!! Domattina posto le foto per farvi vedere meglio.
L.
L.
14 Anni 3 Mesi fa #57970
da STRI!!
Vw t3 pick-up
Risposta da STRI!! al topic Tetto Westfalia
pupo io ho 2 oblo nn originali westfalia,sono di un camper,domani guardo di che misura sono e semmai ti faccio sapere, se vuoi ti ci allego anche delle foto!
Vw t3 pick-up
14 Anni 3 Mesi fa #57973
da winston
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Risposta da winston al topic Tetto Westfalia
Anche io sono (dopo la bonifica+verniciata che dice Syncroaperto) per il ripristino del rivestimento stile "moquette". Qualcosa di molto molto simile io l' ho comprato qualche mese fà (per altro scopo) da un negozio di ferramenta/casalinghi. Viene venduto a rotoli ed è provvisto già della parte adesiva, molto resistente, che comunque io rinforzerei con qualche collante, o biadesivo FORTE. Per di più quello che ho comprato è grogio, ed a pensarci adesso, è veramente molto simile a quello originale. unico neo è che viene venduto a rotoli, per cui dovresti tagliarlo/adattarlo, daltronde non penso tu possa trovare qualcosa di così grande da applicarlo in un' unico passaggio.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Less
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #57974
da puponinja
Risposta da puponinja al topic Tetto Westfalia
14 Anni 3 Mesi fa #57977
da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Tetto Westfalia
Il pelo del tetto si chiama floccatura.
Lo scopo è quello di evitare che la condensa ti sgoccioli in testa, tutto l'anno.
Anche io, per motivi diversi, mi sto intressando sulla possibilità di ripristinare la
floccatura, ma non è una passeggiata.
Eliminarla e basta non è una soluzione ottimale.
Per l'oblò una possibiltà è quella di adattare, allargando ulteriormente il foro, un tetto apribile da auto anni '80.
Oppure puoi montare un oblò Mini Heki.
Lo scopo è quello di evitare che la condensa ti sgoccioli in testa, tutto l'anno.
Anche io, per motivi diversi, mi sto intressando sulla possibilità di ripristinare la
floccatura, ma non è una passeggiata.
Eliminarla e basta non è una soluzione ottimale.
Per l'oblò una possibiltà è quella di adattare, allargando ulteriormente il foro, un tetto apribile da auto anni '80.
Oppure puoi montare un oblò Mini Heki.
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi