Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Temporizzatore Truma e 1800

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56621 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Temporizzatore Truma e 1800
Ecco finalmente ho caricato tutti gli allegai, mi dispiace per la confusione ma solo in questo modo sono riuscito a inserirli.
Se qualcuno se la cava bene con il tedesco e mi farebbe una gran cortesia se riuscisse a capire come vanno fatti i collegamenti.
Come si può vedere dalla prima foto dall'orologio escono 5 fili mentre sull'attacco che va inserito alla centralina della truma ne vanno attaccati quattro.
Da quello che ho potuto capire, il filo rosso va collegato insieme al nero è corretto?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56623 da CaravelleC
rosso e nero insieme per avere il positivo della batteria sempre collegato, altrimenti al contatto 15 che parte dal blocchetto chiave se si vuole averlo funzionante con quadro acceso. Direi quindi che è meglio attaccarlo con il rosso in modo da poterlo utilizzare a prescindere dalla posizione della chiave d'accensione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79858 da vito
Risposta da vito al topic Temporizzatore Truma e 1800
Io sono ancora al primo step, non riesco a far partire la mia truma 1800 e... come hai fatto a farla partire? quando ci provo si blocca e mi si accende la lucina rossa sul quadro con le temperature. Per ora ho solo smontato tutti gli attacchi, il camino, soffiato e rimontato tutto però non parte comunque.AIUTOOOO!!!

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79860 da carthago31
Ciao Vito. Di solito la spia rossa si accende quando la stufa non riesce a fare l'accensione. Può succedere perchè la batteria dei servizi ha poca tensione, oppure perchè ha già provato per un certo tempo e la fiamma non si è accesa (perchè ad esempio il gas è finito) oppure (spero di no) perchè l'accensione è guasta.
Mi permetto di consigliarti di portarla da un concessionario inserito nell'elenco degli autorizzati Truma, non da uno qualsiasi.
L'elenco lo puoi trovare sul sito della Truma.
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79890 da vito
Risposta da vito al topic Temporizzatore Truma e 1800
Sicuramente la porterò al centro assistenza TRUMA,così mi collaudano anche il frigo (che a gas non parte) volevo però almeno farla partire :-))) e visto che ho letto che non è una cosa impossibile volevo provarci durante questo periodo di feste...la bombola del gas e la batteria servizi sono ok :-((( p.s. ho rimontato tutto a breve faccio l'assicurazione e poi si parte!!!

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79910 da carthago31
Il frigo è un electrolux. Proviamo insieme a capire perchè non funziona e quanto può costare ripararlo.
Pensavo a Truma solo ed esclusivamente per la stufa, non per il frigorifero.
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi