Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

info potty

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49115 da loris
info potty è stato creato da loris
Ciao, sono appena tornato da qualche giorno di ferie in Liguria (splendida) e come al solito mi sono appoggiato ad un campeggio a parte le ultime 2 notti che per la prima volta , le abbiamo passate "alla buona" in un campeggio libero nelle parti del Finalese.
In questi 2 giorni tutto ok, il mezzo si è rivelato efficiente e sufficente, ma si è riscontrata la necessità di un WC, sopratutto per le donne (moglie e figlia),
che non è mai esistito nel mio veicolo.
Veniamo al dunque:
sono intenzionato ad acquistarne uno, qualcuno sa darmi alcuni consigli??
E' effettivamente funzionale e pratico?
Richiede molta manutenzione?
Autonomia e consumi di acqua?
Ecc. ecc?

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49117 da Dolly
Risposta da Dolly al topic info potty
Bentornato dalle vacanze, Loris, spero tu non sia in depressione post-vacanze!!!
Eccoti le mie considerazioni sul portapotti o WC chimico, che a parer mio è molto utile nei nostri mezzi, come hai detto tu specialmente per le signore/signorine...
Per quanto riguarda la funzionalità, funziona bene, anche se bisogna farci un po' di dimestichezza, nel senso che, alla fine, non è altro che una glorificazione del più semplice e plebeo "vasino da notte"...
Pe quanto riguarda la manutenzione, alla fine devi solo riempirlo di acqua nel serbatoio per il risciacquo (se vuoi puoi anche metterci del "profumante" apposito), liquido disgregante nel serbatoio inferiore, e svuotarlo e risciaquarlo ad intervalli regolari oppure appena pieno...
Per l'autonomia diciamo che dipende da ehm... dalla frequenza e "qualità/quantità" dell'uso... Normalmente i serbatoi di risciacquo sono di circa 15/20 litri, questo è quanto ti serve per riempirlo e poi c'è l'acqua per risciacquarlo (ma visto che lo svuotamento bisogna farlo in aree apposite, di solito l'acqua la trovi lì).
Quando facevamo molto campeggio libero, usandolo abbastanza regolarmente (considera però che si stava al mare... capiscimi...), ci durava con due bambini e due adulti all'incirca 5/6 giorni. Comunque come ti dicevo è tutto relativo...
Io ho provato il Fiamma, il Thetford ed ora ne ho comprato uno della Dometic. Si somigliano bene o male tutti, ti conviene scegliere in base alle misure, visto che ce ne sono diverse. Ad essere onesti io mi sono trovata benissimo con il Dometic, ma tra i tre che ho provato è quello meno diffuso, almeno dalle mie parti (sud).
Il Fiamma ha una rete di vendita, anche di ricambi, capillare, quindi dal punto di vista reperibilità è probabilmente la migliore.
Spero di non aver dimenticato niente, ma son sicura che ci saranno ulteriori aiuti disponibili!!!

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49119 da rougio
Risposta da rougio al topic info potty
la carta!!!!! :-) hai dimenticato la carta Dolly !!!!

a parte gli scherzi, bisognerebbe usare la carta aposta che si disgrega prima per evitare ... inconvenienti...

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49120 da EDGE
Risposta da EDGE al topic info potty
(considera però che si stava al mare... capiscimi...)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49122 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic info potty

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #49129 da Dolly
Risposta da Dolly al topic info potty
Oddio Fulvio, ora sono io ad essere in completa depressione post-vacanze. Ora me ne vado in un angolino e mi metto a piangere..... :cry:

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi