Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

finesta laterale porta scorrevole

• Barattolo
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/05/2009 16:51 #23534 da Barattolo
finesta laterale porta scorrevole è stato creato da Barattolo
possiedo Barattolo un Joker del 1986. il finestrone del lato dx del portellone scorrevole è un pezzo unico. siccome sul sedile posteriore arriva poca aria mi domandavo se fosse stato possibile trovare un finestrone (come ho visto su modelli piu' recenti) apribile a scomparsa.
qualcuno sa darmi notizie a riguardo?
ciao grazie

Ciao a presto
1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2009 17:51 #23538 da Vic
Risposta da Vic al topic finesta laterale porta scorrevole
con "apribile a scomparsa" intendi "scorrevole" ?
poi: hai i vetri semplici o i termici in materiale plastico?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• Barattolo
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/05/2009 12:41 #23677 da Barattolo
Risposta da Barattolo al topic finesta laterale porta scorrevole
ciao Vic intendevo scorrevole. ho poi i vetri doppi in materiale plastico.

Ciao a presto
1.6 td

Di più
15/05/2009 14:33 #23689 da Vic
Ordunque, lo scorrevole in vetro semplice è "normale" del transporter. Molto più difficile la questione per uno scorrevole in doppio acrilico: non mi risulta che Westfalia li prevedesse! Se non ricordo male, mi pare di aver visto dei T3 allestiti da Carthago con tal tipo di finestrino...difficile trovarli!
Altro tentativo: forse anche la Reimo tedesca in passato li aveva...prova eventualmente a chiedere ad Adami (zona industriale di Limena)...lui è l'importatore ufficiale dei prodotti Reimo e il suo sito è questo: www.adamicamper.it/pagine/home.html ...v'è anche lo "shop on line".
[OT]: capita che ogni tanto noi "patavini" ci si trovi per una pizza...tieni d'occhio il forum

Ho guardato un vecchio catalogo Reimo del 96: per il T3 facevano il doppio acrilico scorrevole, però con la cornice alluminio.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
15/05/2009 14:44 #23692 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic finesta laterale porta scorrevole
ho visto questo

Ciao.

Di più
15/05/2009 14:52 #23695 da raffo
Risposta da raffo al topic finesta laterale porta scorrevole

Leon1572 ha scritto: ho visto questo

Ciao.

Temo che però quella finestra si monti sui Kastenwagen, cioè furgoni chiusi, senza finestre in origine; e date le misure diverse non mi sembrano intercambiabili con i vetri VW e Westfalia...

Di più
15/05/2009 14:56 #23696 da Leon1572
Vero - stavo verificando anch'io.
Ricordo però che che ricercando con "scheiben/ISO fenster" qalcosa si riusciva a trovare...

:D

Tipo questo
che dovrebbe rispettare le misure.

Ciao

Di più
15/05/2009 15:12 #23697 da Rossello
Risposta da Rossello al topic finesta laterale porta scorrevole
stai molto attento alle misure..io sto impazzenda da 1 anno per travare una "schiebefenster" giusta! post '85 dovrebbe essera da 106 cm

Di più
15/05/2009 15:21 #23699 da Vic

Rossello ha scritto: stai molto attento alle misure..io sto impazzenda da 1 anno per travare una "schiebefenster" giusta! post '85 dovrebbe essera da 106 cm

eh sì... per l'appunto la Reimo, oltre alle finestre di varie misure e produttori per allestire i "lamierati", vendeva degli acrilici doppi "su misura" in sostituzione dei vetri di alcuni furgoni finestrati (T3, T4, Ford Transit, Fiat Ducato, Mercedes Sprinter, ecc.)

Di più
15/05/2009 15:24 #23700 da Rossello

Vic ha scritto:

Rossello ha scritto: stai molto attento alle misure..io sto impazzenda da 1 anno per travare una "schiebefenster" giusta! post '85 dovrebbe essera da 106 cm

eh sì... per l'appunto la Reimo, oltre alle finestre di varie misure e produttori per allestire i "lamierati", vendeva degli acrilici doppi "su misura" in sostituzione dei vetri di alcuni furgoni finestrati (T3, T4, Ford Transit, Fiat Ducato, Mercedes Sprinter, ecc.)

..a dei prezzi umani?

Di più
15/05/2009 15:30 #23701 da Vic
...il catalogo è del '96! ...e bisogna vedere se per il T3 vengono ancora prodotti: fai una ricerchina sul sito sopra indicato, ti collegano direttamente con il sito della Reimo

Di più
15/05/2009 15:35 #23702 da Rossello
ok grassie ci guardo..
anche se in realtà una finestra l'ho acquistata da un crucco su ebay...ma non so mica se va bene, deve ancora arrivarmi..lunga storia.
grazie delle dritte

Di più
15/05/2009 15:42 #23703 da Vic
de nada! (...e buona fortuna con la finestra "teutonica")

Di più
15/05/2009 15:43 #23704 da Leon1572

Rossello ha scritto: ok grassie ci guardo..
anche se in realtà una finestra l'ho acquistata da un crucco su ebay...ma non so mica se va bene, deve ancora arrivarmi..lunga storia.
grazie delle dritte

Per il vetro fronte cucina mi è toccato fare due aste.
Nella prima il mangia-patate (nonostante espliciti e ripetuti inviti alla cura della confezione) ha pensato bene di spedire proteggendo con... carta velina -vi lascio immaginare cos'è arrivato. :nervoso:
Il secondo invece - Grazie a Dio - si è comportato da persona onesta e... ci son voluti 20 minuti per spacchettare il tutto.

:D

Di più
15/05/2009 15:44 #23705 da Vic
...dai dai, il primo sarà stato "oriundo italiano"

Tempo creazione pagina: 0.446 secondi