Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Batteria servizi e consumi Webasto

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156001 da OlandeseVolante
Nella sezione "Download" c'è l'Uso & Manutenzione della camperizzazione, riscaldamento ovviamente incluso.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #156014 da CaravelleC
Ciao, questo tipo di riscaldamento ciuccia abbastanza, quindi d’inverno senza allacciamento è già buono che hai fatto una notte e mezza. Io sul vecchio camper avevo un Webasto a gasolio e due batterie da 100Ah, ma dopo due giorni e due notti andavano giù. Purtroppo Webasto non richiede bombole del gas ma consuma molta più energia elettrica di una stufa Truma. Io mi sono fatto l’idea che si possa utilizzare essenzialmente per la notte quando di giorno si viaggia. Comunque una batteria scarica difficile si ricarichi in pochi km, non credo abbiate un alternatore da 100A e comunque anche se fosse disponibile una grossa potenza di ricarica la batteria si rovina a caricarsi ad alto amperaggio. Di solito vale la regola dell’1/10 sulla corrente di ricarica. Batteria da 80Ah si ricarica a 8 A per non stressarla. Forse quelle di nuova generazione son diverse ma quelle classiche io le carico da anni in questo modo e durano un sacco di più
I seguenti utenti hanno detto grazie : nico.guizzardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi